Abarth Coupè, la sportiva sarà una realtà dal 2010

Dopo tante , finalmente ecco la conferma. lancerà nel 2010 il modello Coupè, vettura sportiva dalle dimensioni compatte, realizzata sul pianale della Fiat 500. A contraddistinguerla saranno le linee personali e , diretto richiamo alla produzione storica dello scorpione, con linee morbide e taglienti che si incastrano in un armonioso puzzle.

Lo schema meccanico prevede motore centrale e trazione posteriore, il propulsore sarà il medesimo montato sulla sorella Punto, il 4 cilindri 1.4 turbo capace di 155 cavalli, per prestazioni che si annunciano da «peperino». Il costruttore torinese non esclude la possibilità di una futura versione «Esseesse», spinta sino a 180 cavalli.

Tra le caratteristiche tecniche vanno menzionati il sistema di controllo della trazione in curva TTC (Torque Transfer Control) e indicatore di cambiata a Led sul cruscotto, inserito in un abitacolo dall’impostazione quasi corsaiola. I prezzi della vettura si annunciano piuttosto interessanti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Nuova Lamborghini LP 670-4 SuperVeloce

I dispositivi tecnologici Bosch per l’auto