Abarth presenta una R3T Rally per il monomarca 500

Da ecco l’ennesima variazione sul tema 500. Dopo le varie Hamann Largo, 500 Monza by Romeo Ferraris e 695 Tributo Ferrari, lo scoprione ora propone 500 R3T , vettura progettata per dare vita a un campionato monomarca .

Presentato in occasione del recente di Sanremo, il peperino si presenta con tutte le carte in regola per dare vita a una competizione di primo livello: la denominazione riprende il nome del Gruppo R3T, categoria destinata a modelli di cilindrata pari a 1.6 litri.

La 500 in questione si presenta con il solito 1368 cc dotato di compressorre Garrett GT 1446, per una potenza di 180 cavalli erogati a 5500 giri. La gestione è affidata a una trasmissione manuale a 6 rapporti, dotato di frizione a doppio disco, e assistito da un differenziale autobloccante.

La tenuta di strada è garantita da sospensioni regolabili secondo diversi “settaggi” riguardo ad altezza, angoli di incidenza e camber. Sotto i cerchi in lega OZ si celano potenti freni a disco marchiati Brembo. All’interno si respira un sapore “racing” grazie al roll-bar saldato con la scocca, sedili ergonomici e strumentazione da gara.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Continuano le celebrazioni Alfa Romeo

La velocità “sostiene” l’attenzione, altro che Tutor autostradale!