Alfa MiTo GTA a Ginevra

Alfa MiTo GTA a Ginevra

L’Alfa C’é! al settantanovesimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra con alcune anticipazioni di rito e le ormai “solite” certezze. Lo stand della casa del biscione presenta in anteprima mondiale la nuova MiTo GTA Concept, grintosa e brillante nella sua derivazione sportiva, ispirata, niente meno che, all’ormai mitica 8C Competizione e Spider.

Per l’occasione vestita in bianco, la nuova GTA è migliorata nell’efficienza energetica e nelle emissioni di CO2, senza alcuna rinuncia. Sviluppa tutta la sua potenza attraverso un motore 1750 Turbo benzina da 24 Cavalli, con soluzioni tecniche del tutto innovative nel mondo dei motori, l’accensione comandata, l’iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il sistema di controllo ed il turbo compressore, sono caratteristiche più da vettura sportiva, che da semplice mezzo di trasporto.

Ed i consumi si stabilizzano su livelli moderati senza eccessi, in linea con i principali motori 4 cilindri del suo segmento, il tutto a vantaggio della “salute” dell’ambiente e delle tasche del proprietario. Quindi l’appuntamento si rinnova a Ginevra nello spazio Alfa Romeo con le altre “sorelle” 8C Competizione/Spider, 159 e Brera.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Alfa Romeo: la Giulietta nel nuovo allestimento Distinctive con Style Pack

Alfa Romeo: la Giulietta nel nuovo allestimento Distinctive con Style Pack

Alfa Romeo al Pebble Beach 2010

Alfa Romeo al Pebble Beach 2010