All’America piace la Smart – Auto Pop

La Smart, nella sua versione a due posti, è ormai entrata nel mercato da qualche anno e anche nel nostro Paese ha riscosso un buon successo grazie alla sua forma piccola che permette di parcheggiare praticamente ovunque viste le sue dimensioni ridotte. Per chi però desiderava entrare in possesso di una vera e propria automobile qualche tempo fa ha potuto approfittare della versione a quattro posti.
Il luogo in cui però la piccola vettura prodotta dalla ha riscosso un successo al di là delle aspettative è stata decisamente l’America e il Canada in modo particolare. Il 60% delle vendite, un numero quindi decisamente importante, è stato infatti il consenso ottenuto nelle zone centrali e della costa Ovest. Le temperatire rigide, che in quelle zone prevedono per diversi mesi all’anno la presenza della neve, non hanno spaventato così gli acquirenti dell’ che è riuscita a raggiungere alti livelli di guida anche lì come avviene praticamente sempre per le prodotte dalla .

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento