Anche in Europa il «world-van» Nissan NV200

Sbarcherà anche sulle strade europee l’NV 200, il nuovo veicolo commerciale di casa presentato al recente Salone di Ginevra. La decisione risponde alle caratteristiche di un progetto di «world-van», mezzo destinato ad essere venduto in tutto il mondo, con previsioni di vendita piuttosto ambiziose, e massima attenzione alla razionalizzazione del costi di produzione.

Ne è prova la scelta di fare uscire gli esemplari per il Vecchio Continente dagli stabilimenti di Barcellona , in Spagna, dove già vengono sfornati modelli come il pick-up Navara, fuoristrada Pathfinder, e un altro furgone, il Primastar. Rispetto a quest’ultimo l’NV 200 – che dovrebbe rispolverare per l’occasione il nome di Vanette – si colloca un gradino sotto per dimensioni e volumi di carico utile.

Due sono le varianti previste, Van GX, prettamente commerciale, e Wagon S, dotato di sette comodi posti. Sotto il cofano dovrebbero trovare posto un unità a benzina da 1.6 litri, e un diesel della famiglia Dci. I prezzi non sono ancora stati comunicati, il mezzo è atteso in Italia a partire dall’estate.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Sos car applicazione per aumobilisti in difficoltà

Meno fiscali i controlli dei parcheggi