Anche il gruppo Piaggio da sempre legato alle due ruote, lentamente si sta avvicinando alle quattro ruote con un progetto deltutto attuale, grazie allo sfruttamento di tecnologie innovative per offrire un’auto totalmente ecologica.
Non si sa di preciso quando la vettura ultimata sarà sul mercato ma dalla parole di Roberto Colaninno, presidente del gruppo, c’è tutta l’intenzione di portare la Piaggio ad essere leader del mercato nel settore city-car elettriche.
A supporto di questa tesi è intervenuto anche il direttore divisione ingegneria e innovazione del Gruppo Enel, Livio Vido, affermando che da tempo le due società stanno collaborando per garantire una certa funzionalità a tutto il settore ibrido e questa suona come una conferma delle intenzione dell’azienda di Pontedera.
In attesa di vedere concretamente e fisicamente la vettura rimane da considerare questo cambio epocale dell’economia globale sempre meno incentrata sullo sfruttamento del petrolio e sempre più verso energie pulite e rinnovabili.
Fonte Foto: piawiki.de
Commenti
Caricando...