in

Apriporta garage senza Homelink per Tesla Model 3

Non è un segreto che Tesla sia dotata di molte campane e fischietti. Nel caso in cui non fossi già stato informato, può aprire o chiudere automaticamente la porta del garage senza premere un pulsante! Questa funzione rende il ritorno a casa un gioco da ragazzi e non dovrai mai preoccuparti di trovare di nuovo l’apriporta del garage.

Questa caratteristica unica si chiama Homelink. Non solo può connettersi al tuo garage, ma Homelink può sintonizzarsi su diverse frequenze radio per controllare cancelli, luci o persino aspetti del tuo sistema di sicurezza.

Tuttavia, mentre ogni Tesla è dotata di questa miracolosa abilità, a seconda del modello, dell’anno e dell’area locale, il tuo veicolo potrebbe non avere installato il modulo Homelink.

Diamo un’occhiata ad alcune delle opzioni e vediamo come si confrontano con Homelink di Tesla.

EVEConnect con myQ®

Il primo della nostra lista è EVEConnect con myQ, un’azienda leader nella sicurezza residenziale e nella tecnologia domestica innovativa. Con molte partnership, tra cui Apple HomeKit, Ring e persino Amazon, myQ è un’applicazione che ti consente di controllare la tua casa dal tuo smartphone o tablet.

Puoi aprire o chiudere le porte del garage, accendere e spegnere le luci, modificare la temperatura del termostato e altro ancora. Ora con myQ, puoi goderti queste stesse funzionalità dalla tua Tesla Model 3.

EVEConnect è un’applicazione dashboard basata sul web disponibile per Tesla. L’aggiunta di myQ alla tua applicazione EVEConnect sulla tua Tesla imiterà molte delle stesse funzionalità desiderabili offerte da Homelink.

EVEConnect con myQ è un’ottima alternativa a Homelink di Tesla perché ti consente di aprire o chiudere la porta del garage a una distanza predeterminata dalla tua residenza. myQ è anche significativamente più economico rispetto a Homelink. Ottenere Homelink installato nella tua Tesla ti costerà $ 325, mentre un abbonamento myQ per Tesla è inferiore a $ 40 all’anno.

EVEConnect con myQ Pro e contro

Pro
Contro

Meno costoso
Visualizza il prompt prima di aprire la porta

Possibilità di aprire/chiudere la porta del garage
Applicazione/abbonamento di terze parti

Funzioni di casa intelligente (luci, termostato)
Hai bisogno di compatibilità smart-garage opener

Chiudi automaticamente la porta del garage
Meno connettività dei dispositivi

EVEConnect con myQ Svantaggi

Come ogni prodotto, myQ viene fornito con i suoi pro e contro. Gli svantaggi più notevoli sono:

  • Non apre automaticamente la porta all’arrivo. Una delle caratteristiche più interessanti di Homelink di Tesla è che può aprire e chiudere automaticamente la porta del garage myQ può chiudere la porta quando la tua Tesla parte. Tuttavia, dovrai sempre rispondere a una notifica dalla tua app EVEConnect sulla tua dashboard confermando che desideri aprire la porta del garage.
  • Richiede un apriporta da garage compatibile con myQ. A seconda dell’età e del produttore dell’apriporta da garage esistente, potrebbe non essere compatibile con myQ.so Potrebbe essere necessario effettuare un ulteriore acquisto di un apriporta da garage aggiornato. Secondo myQ, il problema più comune è con gli apritori realizzati prima del 1993, in quanto non includono sensori fotoelettrici.
  • Applicazione/abbonamento di terze parti. Mentre sia EVEConnect che myQ sono compatibili con la tecnologia di Tesla, non sono affiliati con Tesla. Se i marchi sono importanti per te, Homelink potrebbe essere la scelta preferita.
  • Connettività con meno dispositivi. Homelink può connettersi senza problemi a dispositivi con diverse frequenze radio, come cancelli e sistemi di sicurezza. Il numero di dispositivi con cui puoi connetterti dipende dai pacchetti myQ e dagli abbonamenti che hai a casa tua.

Lo sapevi che

Una delle caratteristiche più bizzarre di Tesla è la sua modalità cane. Questa funzione di controllo del clima consente ai conducenti di impostare una temperatura per il loro cucciolo in modo che la cabina rimanga confortevole nel caso in cui sia necessario allontanarsi dal proprio veicolo per un breve periodo.

Puoi monitorare la temperatura dal tuo smartphone e il touchscreen mostrerà un messaggio che informa i passanti che il tuo cane è al sicuro e tornerai a breve.

Zegoal Smart Wi-Fi Apriporta da Garage

Con Zegoal, puoi utilizzare la connettività Bluetooth della tua Model 3 per controllare le porte del tuo garage.

La loro app per smartphone rende ancora più facile aprire e chiudere automaticamente le porte ed è compatibile con altri sistemi domestici intelligenti, tra cui Apple HomeKit, Google Home e Amazon Alexa.

Puoi programmare il controller del tuo garage per rilevare il tuo smartphone attraverso la connessione WiFi della tua Tesla per aprire automaticamente la porta del garage quando arrivi a casa o chiuderla mentre scendi.

Il servizio include funzionalità come la ricezione di avvisi personalizzati, il controllo e il controllo remoto dello stato della porta, gli orari programmati per l’apertura o la chiusura e persino gli avvisi di chiusura automatica a tempo.

L’apri garage Zegoal offre molti degli stessi vantaggi di Homelink e costa molto meno. Per la metà del costo di Homelink, puoi (letteralmente) aprire un mondo di possibilità automatiche per la tua Model 3.

Zegoal Smart Wi-Fi Garage Door Opener Pro e contro

Pro
Contro

Meno costoso
Potrebbero essere necessari sensori aggiuntivi per il veicolo

Apertura e chiusura automatica della porta
Controlla solo le porte del garage

L’app per smartphone consente il controllo remoto
Non progettato esplicitamente per Tesla

Caratteristiche speciali
Chiusura automatica solo come protezione

Zegoal Smart Wi-Fi Garage Door Opener Svantaggi

Zegoal Smart Wi-Fi Garage Door Opener è un prodotto ottimo e affidabile, ma non è perfetto.

  • Può richiedere l’installazione di sensori aggiuntivi per il veicolo. La funzione di rilevamento Bluetooth / auto di Zegoal funziona solo tramite una connessione WiFi, quindi non aprirà la porta del garage prima di tornare a casa. Dovrai essere nel raggio d’azione del tuo WiFi o utilizzare il WiFi di Tesla per aprire la porta.
  • Controlla solo le porte del garage. A differenza di EVEConnect con myQ o Tesla Homelink, Zegoal Smart Wi-Fi Garage Door Opener può controllare solo le porte del garage. Non offre le funzionalità aggiuntive di controllo di altri dispositivi domestici intelligenti come cancelli di sicurezza, luci o termostato.
  • Non esplicitamente progettato per Tesla. Lo Zegoal è un apriporta automatico universale per garage compatibile con tutti i veicoli e smartphone. Tuttavia, questa tecnologia non è esplicitamente progettata per Tesla e potrebbe non funzionare in modo fluido o affidabile.
  • La chiusura automatica è pensata solo per essere una salvaguardia. Mentre questo dispositivo contiene una capacità di chiusura automatica della porta del garage, un piccolo disclaimer nella parte inferiore della pagina del prodotto avverte gli utenti di chiudere le porte del garage da soli. È un cuscino per la “pace della mente”, ma i proprietari di case devono ricordare che le comunicazioni Internet tra la tecnologia possono essere interrotte o difettose.

Statistiche casuali:

Hai mai considerato quanto spesso apri o chiudi la porta del garage? Sorprendentemente, la porta del garage del proprietario di casa medio si apre e si chiude da tre a cinque volte al giorno. Questo numero si accumula a circa 1.500 volte in un solo anno!

ismartgate Pro Smart Wi-Fi Garage Apriporta

L’ultimo della nostra lista di degni avversari di Tesla Homelink è l’ismartgate Pro Smart Wi-Fi Garage Door Opener.

Come Homelink, ismartgate è compatibile con vari dispositivi e abbonamenti smart home.

ismartgate Sicurezza e abbinamenti

La sicurezza è una delle principali priorità per ismartgate. A differenza di altri apriporta da garage, ismartgate è trasparente sulla sua archiviazione dei dati. Garantisce ai suoi utenti che i suoi prodotti vengano eseguiti sul loro server locale al di fuori della loro casa, il che significa che nessuna delle tue informazioni private è visualizzabile dall’azienda o da potenziali hacker.

ismartgate è una forte alternativa per Homelink di Tesla proprio per la sua capacità di essere abbinato all’app mobile. L’app, chiamata If This Then That (IFTTT), ti darà la funzione di apertura e chiusura automatica della porta del tuo garage utilizzando la tecnologia GPS mentre ti avvicini o esci di casa entro un intervallo prestabilito che determini.

Puoi associare ismartgate a Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Assistant. Ha la capacità di aprire porte da garage e aprire cancelli motorizzati. Uno dei vantaggi di questo sistema è che non è basato su cloud o dipendente da Internet, il che significa che mentre si connette al Wi-Fi di casa, è ancora accessibile quando Internet è spento.

ismartgate Pro Smart Wi-Fi Garage Door Opener Pro e contro

Pro
Contro

Apertura/chiusura automatica con IFTTT
Le funzionalità funzionano meglio con Apple HomeKit, Amazon Alexa o Google Assistant

Avvisi di promemoria se le porte sono state lasciate aperte
Richiede una connessione Wi-Fi domestica

Funziona su una rete locale sicura
Hai bisogno di unità aggiuntive per controllare più porte o cancelli

Integrazione con telecamere di sicurezza, campanelli intelligenti e cancelli.
Più costoso

ismartgate Vantaggi

Ci sono anche molti vantaggi aggiuntivi di ismartgate, tra cui l’integrazione di telecamere di sicurezza in modo da poter monitorare il garage e altri ingressi domestici con un feed video in diretta. Puoi anche ricevere avvisi quando le tue porte si aprono e si chiudono. Ti avviserà anche se porte o cancelli vengono lasciati aperti per un periodo prolungato.

I loro prezzi hanno anche battuto Homelink di una frana. Il loro modello che include tutte le campane e i fischietti paragonabili a Homelink ti costerà solo circa $ 200.

ismartgate Svantaggi

L’ismartgate Pro è senza dubbio un sostituto adatto per l’Homelink di Tesla, ma ci sono alcuni svantaggi da considerare.

  • Le funzionalità funzionano meglio con Apple HomeKit, Amazon Alexa o Google Assistant. Se vuoi goderti le lussuose funzionalità sopra descritte, avrai bisogno di uno dei servizi di casa intelligente sopra elencati. In questo modo, sarai in grado di ottenere tutte le funzionalità automatizzate, incluso il controllo remoto o gli avvisi in tempo reale sul tuo smartphone. In particolare, la funzione di apertura e chiusura automatica non è raggiungibile a meno che non si disponga di uno smartphone e del corrispondente sistema di casa intelligente.
  • Richiede una connessione Wi-Fi domestica. Mentre Homelink di Tesla si basa su onde radio e altri apriporta da garage che utilizzano la tecnologia Bluetooth, l’ismartgate ha bisogno di un collegamento alla rete wireless della tua casa per essere funzionale.
  • Hai bisogno di unità aggiuntive per controllare più porte o cancelli. Alcuni pacchetti di livello inferiore ismartgate possono controllare solo una voce alla volta. Quindi, se hai un garage per tre auto e vuoi che tutte e tre le porte si aprano automaticamente mentre la tua Tesla Model 3 rotola nel vialetto, dovrai acquistare tre unità in totale.
  • Più costoso. Il principale inconveniente dell’ismartgate è che mentre è ancora più economico di Homelink, è più del doppio del prezzo delle altre alternative sopra elencate.

Curiosità

Tesla è una delle sole sei aziende al mondo a raggiungere la capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione! (Sì, è un trilione, con una t.) Nessuna sorpresa, è tra le buone aziende (gioco di parole), poiché Apple, Facebook, Alphabet, Amazon e Microsoft sono le altre cinque superpotenze nel mondo degli affari.

E, nel caso ve lo stiate chiedendo (perché lo ero io), ad oggi, il patrimonio netto di Elon Musk ha raggiunto solo un misero $ 206,9 miliardi, rendendolo solo l’uomo letteralmente più ricco della Terra. Chump cambia, giusto?

Domande frequenti

Perché ho bisogno di un’alternativa a Homelink?

Potrebbe essere necessaria un’alternativa a Homelink a seconda del modello Tesla, dell’anno in cui hai acquistato il veicolo e della tua area locale poiché Homelink non è sempre disponibile.

Perché Tesla ha rimosso Homelink?

Tesla ha rimosso Homelink nel 2019 per ridurre i costi di mercato per i consumatori. È disponibile come componente aggiuntivo after-market, il che è uno svantaggio per i consumatori in quanto ora devi pagare un extra per questo.

Homelink non è incluso negli acquisti per i modelli recenti. Quindi, controllare la concorrenza e optare per un apriporta da garage più economico potrebbe avere senso se si dispone di un modello Tesla più recente.

Tesla vuole che i suoi veicoli siano più convenienti e li rendano disponibili per persone di tutti i ceti sociali. Tuttavia, alcune funzionalità devono andare a rendere questi veicoli super-intelligenti più convenienti, e Homelink è stata una delle prime funzionalità a essere tagliata.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Quanto costano i pneumatici Tesla? Tutti i modelli a confronto

Le Tesla possono esplodere? Casi, motivi e statistiche