Da quando Tesla ha introdotto il suo primo veicolo nel 2008, il Roadster, come primo veicolo completamente elettrico, è stata un’azienda piena di innovazione e design raffinato. Il loro ultimo prospetto, il Cybertruck, ha fatto girare molte teste, ma è in grado di gestire l’avventura e l’acqua?
A differenza delle auto a gas, un veicolo elettrico Tesla non inizierà immediatamente a prendere acqua ed è più probabile che galleggi per un breve periodo a causa di un pacco batterie incassato che Tesla utilizza. In definitiva, consentendo al conducente di utilizzare il pedale dell’acceleratore per spingere il veicolo attraverso l’acqua.
Negli ultimi anni, Tesla è diventata una delle case automobilistiche più votate della nazione. Con l’esplosione che hanno avuto sul mercato come primo veicolo completamente elettrico e il loro occhio per il design, è stato naturale per loro essere il primo creatore di un’auto in grado di galleggiare per un breve periodo. Il loro pacco batteria originale racchiuso utilizzava concetti simili a uno skateboard, ma con una base più ampia. Tuttavia, quest’ultimo anno Tesla ha rilasciato una nuova idea di un pacco batteria strutturale, la domanda è: fluttuerà anche questo?
Il Cybertruck fluttuerà?
La produzione di Cybertruck inizierà entro la fine dell’anno (2021). Il Cybertruck è progettato per qualcuno che è in guerra con le curve ma costruito con angoli acuti creando un design del veicolo unico che non hai mai visto prima.
Il primo Cybertruck si aspetta di essere pronto poco dopo, anche se non è stata detta alcuna data di rilascio. Il Cybertruck sarà resistente e costruito per il fuoristrada, includerà un nuovo sistema di sospensioni pneumatiche che lo aiuterà a essere al top della gamma per le attività fuoristrada.
Da quando il Cybertruck è stato introdotto nell’autunno del 2019, Elon Musk ha affermato che il Cybertruck potrebbe “galleggiare per un po ‘”. Questa dichiarazione era in risposta a una domanda riguardante le sue capacità di guado su Twitter durante la metà dello scorso anno.
Anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli. Questa non è stata la prima volta che Musk ha dichiarato che un veicolo Tesla potrebbe galleggiare in qualche modo. Alcuni anni fa, una Model S ha attraversato un tunnel allagato senza problemi, spingendo Musk a sottolineare le sue impressionanti proprietà resistenti all’acqua.
Come possono galleggiare le auto Tesla?
Si ritiene che la Model S possa galleggiare a causa del pacco batterie ermeticamente sigillato che riveste il pavimento dell’auto. Questo utilizza un design skateboard. Poiché il funzionamento interno del veicolo non fallirà per qualche tempo, il conducente può utilizzare il pedale dell’acceleratore per spingere la Tesla attraverso l’acqua.
Ora ci si chiede se il Cybertruck utilizzerà una tecnologia simile, che gli consentirà di resistere alle inondazioni per un po ‘.
Quando si confronta la gamma elettronica Tesla con la maggior parte delle auto con motore a combustione, rimangono bloccate nell’acqua nel momento in cui lo scarico viene allagato, questo è anche un motivo per cui i fuoristrada seri hanno grandi scoop di scarico che portano al tetto.
Possibile modifica del design in arrivo per Tesla
Tesla sta abbandonando il suo design originale dello skateboard e si dice che assumeranno una batteria strutturale piuttosto che un pacco batteria all’interno dei loro prossimi progetti. Tesla intende integrare il pacco batterie nella struttura del corpo. Utilizzando le loro nuove celle della batteria 4680 che vanno all’interno di un pacchetto strutturale.
In definitiva, il telaio del veicolo servirebbe come un proprio pacco batterie. Tuttavia, questo processo di integrazione di un nuovo design richiederà anni per essere in grado di implementare e non sarà visto nei produttori di tutto il mondo per un bel po ‘di tempo. Ma Tesla vuole farlo all’interno delle opzioni più convenienti utilizzando:
- Progettazione di celle
- Fabbrica di celle
- Materiali anodici
- Materiali catodici
- Integrazione di veicoli cellulari
Affinché Tesla raggiungesse una soluzione più economica, doveva rendere il pacco batterie più semplice con meno massa, ma mantenere intatta l’integrità strutturale del veicolo.
Musk è stato ispirato da altre industrie. Prendeva vari concetti, come il serbatoio del carburante nell’ala di un aereo e usava un concetto simile, come. E trasformarlo in qualcos’altro. Lo ha fatto trasformando il vano bagagli in un significato strutturale, creando più spazio. Inoltre è stato il loro passo verso la creazione dello stampaggio unibody che è disposto nel brevetto.
Il nuovo pacchetto strutturale di Tesla che potrebbe essere più resistente all’acqua
Il nuovo involucro strutturale della batteria non solo produce l’energia di cui un’auto ha bisogno per funzionare pienamente, ma garantisce anche che l’auto sia estremamente sicura. Utilizzando questo design, aiuterà a risparmiare massa nell’auto rendendola più leggera.
Con meno massa e un corpo più leggero, l’auto può viaggiare più lontano su ogni carica e diventa più efficiente dal punto di vista energetico. Tuttavia, questo pone alcune complicazioni come la sostituzione di una batteria vecchia o difettosa sarà praticamente impossibile in quanto la batteria farebbe parte della struttura dell’auto.
4680 Celle della batteria in Works
I veicoli elettrici devono essere prodotti a un costo inferiore e presentati come un’opzione più conveniente per l’utilizzo dei veicoli elettrici per crescere in tutto il mondo. Per produrre un’auto più economica, Tesla deve essere in grado di produrre una cella più economica, questo è il motivo per cui il piano per le celle della batteria 4680 è stato introdotto al Battery Day di Tesla nel 2020.
Durante questo processo di sviluppo, l’obiettivo era quello di trovare le celle energetiche più economiche, ma potenti per costruire i loro veicoli. Tesla ha testato molte cose diverse. Compreso il punto debole quando si tratta di dimensioni delle celle e fattore di forma e costi, mantenendo la gamma e le prestazioni come elemento chiave. Il prodotto finale aggiunge cinque volte la quantità di energia, il 16% in più di autonomia e sei volte la quantità di energia, pur continuando a far rientrare il costo della batteria dollaro per kWh del 14%.
Batteria originale tesla
Fino ad ora, i veicoli di Tesla erano composti da bordo e una batteria scarica, che veniva spesso definita il fondo dello skateboard. I pezzi sono messi insieme in fabbrica, è stato progettato in questo modo per creare un baricentro basso e aumentare l’integrità strutturale. Consente inoltre un facile accesso al pacco batteria, dove potrebbero apportare modifiche al design o alla funzionalità lungo la strada.
Tuttavia, ciò non è accaduto e, invece, Tesla ha dovuto ricominciare da capo il processo di progettazione per apportare miglioramenti in termini di costi e funzioni.
Non cercare di far galleggiare la tua Tesla
Si prega di non provare questo a casa a meno che la situazione non lo richieda. Lo stesso Musk non lo raccomanda nonostante il suo tweet del giugno del 2016 in cui ha detto che la Model 3 sembra galleggiare abbastanza bene da funzionare come una barca “per brevi periodi”.
Se sei in piena il trucco secondo Musk è quello di accelerare il veicolo attraverso l’acqua mentre gira le ruote da destra a sinistra. Una cosa di cui essere consapevoli è che non si sa come reagirà il resto del veicolo in quanto è sconosciuto.
Più Tesla possono galleggiare per un breve periodo di tempo
La domanda rimane, quanta acqua può galleggiare una Tesla, per quanto tempo è in grado di galleggiare? Bisogna anche chiedersi; in che modo questi cambiamenti nella tecnologia di base e nella base di una Tesla influenzeranno la sua capacità di farlo?
L’unica cosa che sappiamo è che in questo momento alcuni modelli possono teoricamente galleggiare per un breve periodo, come il Cybertruck, più che probabilmente a causa del loro design del pacco batteria. Tesla funzionerà con questa abilità? Solo il tempo lo dirà.
Commenti
Caricando...