Arriva l’estate, ecco la Peugeot 308 cabrio

Arriva l’estate, ecco la Peugeot 308 cabrio

Chi possiede un’auto ogni anno non vede l’ora che arrivi la bella stagione per poter viaggiare con il tettuccio scoperto in modo da godere appieno dell’aria gradevole tipica della stagione soleggiata. I progettisti conoscono bene quindi le esigenze di chi sceglie un’auto di questo tipo ed è per questo che hanno scelto di rinnovare la 308 cabrio, un modello che però non è adatto solo a viaggiare quando le temperature si alzano ma che è in grado di rendere l’atmosfera piacevole a bordo anche quando fa più freddo grazie alle ventate di aria calda che possono uscire dai poggiatesta.

Questo modello è stato presentato in anteprima al Salone di Parigi di qualche mese fa e vuole rispecchiare le caratteristiche di un’auto in grado di soddisfare tutti, aspetto possibile anche per il rapporto qualità/prezzo.
Al momento si può scegliere tra due diversi motori: 1.6 Thp da 150 cavalli e 2.0 Hdi da 140 cavalli, ma presto ne usciranno altri due.

Il massimo delle prestazioni può essere ottenuta con il 2.0 Hdi con cambio automatico che costa 31.850 euro.
Ha caratteristiche estetiche che ricordano anche i modeli coupè e lo spazio interno è abbondante al punto da ospitare comodamente quattro persone come accade solitamente per i granturismo.

Un difetto può essere trovato nel volante che presenta dimensioni un po’ troppo grandi e che non è molto adatta per un modello sportivo.
Il sistema di riscaldamento per il collo è chiamato “Airwave” ed era in precedenza già stato visto in modelli prodotti dalla Mercedes ed è quindi una novità che venga inserito anche in un’auto più economica come questa. La presenza del climatizzatore bizona e le caratteristiche aerodinamiche offrono quindi la possiiblità di viaggiare bene anche quando il clima esterno non è dei migliori.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
La Chevrolet schiera la Cruze

La Chevrolet schiera la Cruze

Peugeot RCZ, da concept finalmente a realtà

Peugeot RCZ, da concept finalmente a realtà