in

Aston Martin F1 annuncia la firma di Luca Furbatto

L’Aston Martin è una delle squadre con maggiore interesse a crescere nel breve termine e ne è prova l’aggressiva strategia di reclutamento che il brand britannico ha programmato. Luca Furbatto è stato l’ultimo arrivato annunciato.

L’Aston Martin rafforzerà il suo team tecnico con la prossima nomina di Luca Furbatto a direttore tecnico, come lo stesso team britannico ha reso ufficialmente pubblico. L’ingegnere italiano riporterà ad Andrew Green, che assumerà con effetto immediato il nuovo incarico di direttore tecnico.

La firma di Luca Furbatto è la prima di una serie di nuove assunzioni mentre il team continua ad aggiungere vapore alle sue operazioni tecniche. Ed è che recentemente Otmar Szafnauer, direttore del team, ha ammesso che esiste un piano di espansione di oltre 200 persone .

Il mandato di Furbatto inizierà prima dell’inizio della stagione 2022 e si estenderà sia alle operazioni in pista che in fabbrica per migliorare i processi di lavoro e le prestazioni.

Otmar Szafnauer , CEO e Team Principal di Aston Martin, ha dichiarato: “Mentre continuiamo ad aggiungere peso al nostro team tecnico, siamo molto entusiasti che Luca Furbatto abbia scelto di unirsi all’Aston Martin Cognizant Formula One Team. Lavorando con il nostro gruppo di ingegneria esistente, apporterai preziose informazioni e conoscenze per aiutare a modellare il nostro approccio a breve e medio termine. Questa nomina coincide con quella di Andrew Green che assume una nuova posizione in cui adotterà una prospettiva globale sulla strategia tecnica dell’azienda a medio e lungo termine.

Andrew Green , direttore tecnico del team, ha dichiarato che “l’assunzione di Luca Furbatto aggiunge un ingegnere di eccezionale talento al nostro team tecnico. Porta una vasta esperienza di oltre due decenni nello sport a diversi importanti team di Formula 1. Questo è il primo di molti appuntamenti chiave che stiamo facendo in linea con la nostra ambizione di mettere la squadra in prima linea sulla griglia.

Infine, Luca Furbatto ha affermato che “è molto emozionante entrare a far parte del team Aston Martin come direttore tecnico. È un progetto che ha tutti gli ingredienti per il successo : leadership impegnata, una forza lavoro di talento e un nuovo investimento nelle risorse. Non vedo l’ora di svolgere il mio ruolo nella creazione di questa squadra ai vertici di questo sport.

Luca Furbatto ha esperienza con McLaren, Toro Rosso, Manor, Sauber e Alfa Romeo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Carlos Sainz fissa l’obiettivo della Ferrari per il Paul Ricard

Accessori e ricambi per Auto, Moto e Bici: cosa c’è da sapere prima dell’acquisto e a chi rivolgersi