Audi TT RS, più cavalli e più grinta

Aggiornato il

L’ TT è da sempre adatta soprattutto a un pubblico giovane o comunque per chi vuole guidare una vettura grintosa e scattante. La versione 5 cilindri, turbo e dotata di 340 cavalli vuole cercare di catturare il pubblico che normalmente è più attratto dalla Porsche, in particolare dalla Cayman e dalla Boxter, una decisione che sembra collidere perchè e POrsche sono in genere unite dallo stesso obiettivo in ambito azionario.
Esteticamente uno degli aspetto che attirano l’attenzione è la grandezza dell’alettone posteriore, che però può essere sostituito per chi non gradisce da un’ala mobile meno appariscente. L’impressione di vettura muscolare e massiccia rimane comunque per le prese d’aria , per l’assetto ribassato e per i cerchi da 19 pollici.
All’interno la tecnologia d’avanguardia non è lesinata e nella parte davanti ci si può accomodare davvero in modo comodo, con la possibilità poi di inserire come optional i sedili a guscio, anche se costano più di 3.000 euro.
La presenza di un motore trbo e dei cinque cilindri è stata dettata da una scelta soprattutto si tipo pratico ed economico, ma questo non va comunque a discapito della potenza. Il prezzo è a partire da 58.000 euro.

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento