in

Auto sportive economiche 2021: guida all’acquisto

Che tu ci creda o no, le auto sportive economiche sono un mercato di nicchia ricco di proposte interessanti. Come prevedibile, le versioni sportive delle city car sono le opzioni più comuni, ma non sono auto incapaci di offrire un comportamento veramente sportivo.

Come regola generale, le versioni più sportive delle auto urbane si aggirano intorno ai 200 CV e oggi hanno poco o nulla da invidiare a compatte di simili potenze.

Ma non è solo urbano che il mondo dello sport viene nutrito.

Oggi possiamo ancora trovare vetture compatte, e anche alcune berline, in grado di offrire prestazioni reali e un aspetto sportivo per un prezzo inferiore a 30.000 euro. E se ancora non riesci a trovare la tua auto sportiva economica per meno di 30.000 euro, può aiutarti sapere che hai la possibilità di acquistare vere auto sportive economiche per poco più di 30.000 euro che abbiamo anche raccolto alla fine di ciascuna blocco modello.

In questo link puoi consultare una guida più completa con le migliori auto sportive di tutti i prezzi , non solo quelle più economiche, mentre in quest’altra guida abbiamo compilato le migliori decappottabili economiche , che sarebbero l’equivalente di questa ma di auto che tu può godere del cielo aperto.

Auto sportive economiche e urbane

In questo blocco raggruppiamo le auto sportive più piccole ed economiche , ma attenzione perché la stragrande maggioranza sono auto che non deludono affatto come auto sportive e allo stesso tempo ci consentono un uso abbastanza pratico del loro interno e del bagagliaio, oltre a offrendo misurazioni adeguate per l’uso in città.

Pur essendo vere e proprie vetture sportive, parliamo di auto economiche con le quali possiamo convivere quotidianamente con un piccolo sacrificio nel comfort (sospensioni, sound) ma che ci permetterebbe sempre un ragionevole utilizzo come pratico mezzo di trasporto . Allo stesso tempo, i suoi motori e il telaio sono messi a punto per farci godere di ogni strada sinuosa davanti a noi.

Abarth 500

Bisogna essere molto “scottati” per acquistare una Abarth 500 in una qualsiasi delle sue versioni ma se questo è il tuo caso sei fortunato: è una delle vetture sportive autentiche più economiche sul mercato e che può darti maggiori soddisfazioni. Certo, non aspettarti la minima raffinatezza nel trattamento degli occupanti, dai per scontato che andare in autostrada sia un mal di testa e preparati a rimbalzare su ogni ruga dell’asfalto, questo piccolo giocattolo è così radicale.

Se il noleggio è un’opzione per te, ricorda che hai un’Abarth 500 a noleggio da € 441, anche altre opzioni di acquisto come un’Abarth 500 usata o un’Abarth 500 / km0 di serie con età massima di 12 mesi e non più di 2000 km.

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra Abarth 500 e Peugeot 308 GTI , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Sia Abarth 500 che Peugeot 308 GTI appartengono alla stessa categoria Sport tra i 25.000 ei 40.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Carattere, purezza di concetti, divertimento alla guida

CONTRO:

Tutto il resto è un mal di denti

Sportività 1 – Praticità 0

Ford Fiesta ST

La Ford Fiesta ST è una versione sportiva con finiture specifiche, una dinamica bestiale e un prezzo più che adeguato.

Rivedi il confronto tra Ford Fiesta ST e Peugeot 308 GTI e guarda i punti salienti di ciascuno dei modelli. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento sportivo tra 25.000 e 40.000 euro troverà nella Peugeot 308 GTI un’alternativa alla Ford Fiesta ST, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Comportamento dinamico, sensazione di guida impareggiabile, equipaggiamento

CONTRO:

Durezza della sospensione, volume elevato, consumo sensibile

Prestazioni eccellenti e vantaggi notevoli

Toyota GR Yaris

Toyota dà una svolta al concetto urbano ad alte prestazioni con la Toyota GR Yaris, la variante più sportiva del modello giapponese che esiste, diventando un “killer gigante” con trazione integrale, 265 CV e cambio manuale.

Puoi anche dare un’occhiata al nostro confronto tra la Toyota GR Yaris e la Peugeot 308 GTI e vedere i punti di forza di ciascuna. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento sportivo tra 25.000 e 40.000 euro troverà nella Peugeot 308 GTI un’alternativa alla Toyota GR Yaris, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Immagine, esclusività, performance, sportività

CONTRO:

Praticità, consumo

La più urbana della canna da zucchero nel mercato

Auto sportive economiche: compatte, coupé e berline

Questa guida mira a farti spendere il meno possibile, quindi ti presentiamo le auto sportive più economiche ordinate per prezzo crescente . Da qui in poi non sono più utilitarie, ma auto sportive più grandi (anche se non per questo più divertenti da guidare).

Detto questo, non vogliamo smettere di mostrarvi altre opzioni sportive forse più allettanti anche se alla portata di un pubblico più ristretto , con cui sognare anche per poco più di 30.000 euro, ma che mettono sul tavolo un plus di esclusività che li rende altrettanto attraenti.

Kia Ceed GT

Asian compact offre con la sua versione GT, una sportività variante mirata Demure delizierà chi cerca un veicolo completo utilizzabile quotidianamente ma con un tocco di dinamismo che lo ha allontanato dalla gamma dei suoi fratelli.

Per poter valutare meglio le differenze e le somiglianze tra Kia Ceed GT e Peugeot 308 GTI , hai a tua disposizione il nostro eccezionale confronto dove puoi farlo rapidamente e facilmente. Sebbene la Kia Ceed GT abbia un prezzo inferiore rispetto alla Peugeot 308 GTI, i nostri esperti valutano la Peugeot 308 GTI più alta.

PRO:

Estetica discreta, ampia dotazione di serie, motore altamente raffinato

CONTRO:

Telaio un po ‘morbido, mancanza di feeling al volante per essere la versione più sportiva

Prestazioni senza bisogno di fanfare

Renault megane rs

Prestazioni al top e maneggevolezza sensazionale sono i tratti distintivi della Mégane più sportiva. Con due opzioni meccaniche e fino a 300 CV di potenza, si distingue anche per la sua dotazione di serie completa e la possibilità di scegliere tra cambio manuale o doppia frizione.

Per poter valutare meglio le differenze e le somiglianze tra Renault Mégane RS e Peugeot 308 GTI , hai a tua disposizione il nostro confronto evidenziato dove puoi farlo rapidamente e facilmente. Sia Renault Mégane RS che Peugeot 308 GTI appartengono alla stessa categoria Sportiva tra i 25.000 ed i 40.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Motore brillante, prestazioni, cambio manuale o EDC, attrezzatura completa, comportamento

CONTRO:

Solo con carrozzeria a cinque porte, prezzo senza promozioni, aspetto di alcune plastiche

Comportamento sensazionale e prestazioni eccellenti

Skoda Octavia RS

La Skoda Octavia RS è una di quelle auto che offre molto di più di quanto sembri. Sotto le spoglie di una spaziosa station wagon, con un ampio bagagliaio e un aspetto più o meno discreto, nasconde la piattaforma e la meccanica di una Golf GTI con un telaio molto ben messo a punto e tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbe da una sportiva di prima fila macchina. La cosa migliore è che è un’auto completamente utilizzabile giorno per giorno.

Ricorda che abbiamo anche un confronto diretto Skoda Octavia RS vs Peugeot 308 GTI in modo da poter verificare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello. Sia la Skoda Octavia RS che la Peugeot 308 GTI appartengono alla stessa categoria Sportiva tra i 25.000 ei 40.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Spazio interno, bagagliaio, vera praticità, comportamento, prestazioni, sensazione al volante

CONTRO:

Continuiamo a cercare

La GTI per la famiglia con uno stivale enorme

BMW Serie 2 Coupé

La BMW Serie 2 è una coupé di dimensioni compatte che è il successore della BMW Serie 1 Coupé e derivata dalla BMW Serie 1, con la quale condivide la maggior parte dei suoi componenti meccanici e dettagli interni.

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra la BMW Serie 2 Coupé e la Peugeot 308 GTI per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Sebbene la BMW Serie 2 Coupé abbia un prezzo inferiore rispetto alla Peugeot 308 GTI, i nostri esperti valutano la Peugeot 308 GTI più alta.

PRO:

Dinamica di guida, prestazioni, gamma motori, trazione posteriore

CONTRO:

Interni un po ‘classici, prezzo opzionale

Un capriccio disponibile anche con carrozzeria trasformabile

Hyundai i30 N

La Hyundai i30 N è il primo tentativo di Hyundai di attaccare il sacrosanto segmento delle auto sportive compatte, prendendo come riferimento la Golf GTI. È un’auto molto completa, molto efficace, molto performante e allo stesso tempo discreta e fruibile nella quotidianità. Più aggressiva della Golf, più discreta della Megane RS, più economica di entrambe.

Ricorda che abbiamo anche un confronto diretto Hyundai i30 N vs Peugeot 308 GTI in modo da poter verificare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento sportivo tra 25.000 e 40.000 euro troverà nella Peugeot 308 GTI un’alternativa alla Hyundai i30 N, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Dinamica, opzioni di configurazione, prestazioni, usabilità, spazio interno

CONTRO:

Tronco un po ‘discreto, modalità sospensione Sport + adatta solo per pista, consumi elevati

Scegli il più potente, con differenziale attivo e un plus di vantaggi

Peugeot 308 GTI

La Peugeot 308 GTI è la versione più sportiva della 308. La combinazione di motore, cambio e un peso totale molto contenuto le conferiscono un comportamento molto divertente su strada, mentre la sua carrozzeria a 5 porte ci permette di utilizzare tutti i giorni senza il minimo problema . Un’auto sportiva altamente raccomandata.

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra Peugeot 308 GTI e Ford Mustang , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento sportivo tra i 25.000 ei 40.000 euro troverà nella Ford Mustang un’alternativa alla Peugeot 308 GTI, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Peso molto contenuto, agilità, comportamento, feeling di guida, vera praticità

CONTRO:

Interni senza comandi o pulsanti, carrozzeria bicolore per persone con problema bipolare

Non preoccuparti, la carrozzeria può essere monocolore

Nissan 370Z

La Nissan 370Z è l’eterna sportiva pura con trazione posteriore, motore V6 aspirato, cambio manuale di quelli che non restano più. Tanto che dovrai correre alla tua concessionaria prima che le normative anti-inquinamento o la direzione Nissan lo liquidino definitivamente in modo da non tornare. È una perla nascosta nei listini prezzi e inoltre non è troppo costoso.

Come se non bastasse, puoi dare un’occhiata al confronto tra la Nissan 370Z e la Peugeot 308 GTI per vedere quali sono i punti chiave di ogni modello. Sia Nissan 370Z che Peugeot 308 GTI appartengono alla stessa categoria Sportiva tra i 25.000 e i 40.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Prezzo, motore V6, assetto di guida, trazione posteriore, autenticità

CONTRO:

Interni obsoleti, plastiche molto migliorabili, due posti rigorosi, design un po ‘antiquato

La Porsche Cayman per budget limitati

Subaru BRZ

Condividendo lo sviluppo con la Toyota GT 86, la Subaru BRZ è una coupé a 4 posti di medie dimensioni con un’attenzione particolare per offrire divertimento di guida.

Con un massimo di 12 mesi e meno di 2.000 km hai una Subaru BRZ / km0 di scorta più economica allo stesso livello di equipaggiamento, ma hai anche una Subaru BRZ a noleggio da 594 € o anche come opzione più economica per avere un’auto, una Subaru BRZ di occasione .

Rivedi il confronto tra Subaru BRZ e Peugeot 308 GTI e dai un’occhiata ai punti salienti di ciascuno dei modelli. Sia la Subaru BRZ che la Peugeot 308 GTI appartengono alla stessa categoria Sportiva tra i 25.000 e i 40.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente seppur con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Divertimento alla guida, estetica da coupé, cockpit sportivo, purezza dei concetti

CONTRO:

Qualità interne, gamma molto limitata, poca praticità

È totalmente progettato per offrire alte dosi di divertimento alla guida

Se non trovi quello che stai cercando, forse dovresti consultare la nostra guida alle cabriolet economiche , in cui troverai auto sportive ad un prezzo ragionevole.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Convertibili economiche 2021, guida completa con le 12 migliori sul mercato

Prezzo per cambiare una cintura accessoria Mercedes-Benz Classe A.