Sarà Bosch a fornire la tecnologia ibrida per Porsche, Volkswagen e Peugeot. Per quanto riguarda la Porsche Cayenne e la Volkswagen Touareg con un propulsore concepito dal V6 3 litri TSI con iniezione diretta e compressore volumetrico da 333 CV e 440 Nm e da un motore elettrico da 38 kW (52 CV) e 300 Nm. È prodotta dalla SB LiMotive, la joint-venture paritaria che la Bosch ha stabilito con la Samsung per sviluppare e produrre batterie per autotrazione tra cui quelle al litio.
Meno si sa invece del sistema ibrido destinato a debuttare nel 2011 sulla Peugeot 3008. Sarà composto da un Diesel 2 litri da 163 CV insieme a un elettrico da 37 CV, per un totale di 200 CV, alimentato da una batteria Ni-Mh e posizionato al retrotreno che avrà una doppia funzione: spingere da solo la vettura in città a bassa velocità con emissioni zero oppure agire insieme al motore a gasolio per offrire una spinta supplementare in accelerazione o trasformare il crossover francese in una trazione integrale senza albero di trasmissione, come la Lexus RX450h. I presupposti ci sono tutti che questo sistema possa essere utilizzato anche su altre autovetture del gruppo PSA.
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