Chrysler – Fiat, ora c’è l’accordo

Chrysler – Fiat, ora c’è l’accordo

Dopo diversi mesi di trattative ora è ufficiale: c’è infatti l’accordo per una partnership tra , e Cerberus per cercare di aiutarsi tra loro nella produzione delle auto e in caso di bisogno visto il non certo brillante periodo che sta attraversando il mercato dell’auto: tutto questo sarà possibile grazie al sostegno del dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

A darne notizia attraverso un comunicato è stata la stessa, anche se i vertici dell’azienda americana hanno sottolineato nella nota che questa alleanza si basa sul precedente accordo, che comunque non era vincolante, che era stato stipulato con la .

L’accordo tra le due aziende è stato comunque indicato come condizione indispensabile dal presidente americano Barack Obama per poter concedere gli aiuti statali di 6 milioni di dollari, volti proprio a cercare di risollevare le sorti del mondo dell’auto americano, ma tutto deve avvenire entro i prossimi trenta giorni.

Questo non è quindi ancora l’accordo definitivo che permetterà alle due aziende di cooperare in stretta collaborazione, ma un passo avanti importante è comunque già stato fatto.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Agosto 2009 è il mese Dacia

Agosto 2009 è il mese Dacia

Ferrari for Haiti – Auto Pop

Ferrari for Haiti – Auto Pop