Citroën Berlingo: le sue peggiori rivali per il 2021

Citroën Berlingo

Citroën Berlingo, ecco le sue peggiori rivali per il 2021. L’azienda offre un’ottima alternativa per coloro che desiderano un veicolo spazioso con un prezzo più ragionevole di quello di un minivan. Sto parlando della Citroën Berlingo , un prodotto che ho già provato e che ho fatto un buco nel mio cuoricino … anche se il mio compagno dice che non ce l’ho. Il fatto è che il francese non è solo nel mercato e molti dei suoi avversari giocano in casa. Questi sono i peggiori rivali della Citroën Berlingo per il 2021.

Citroën Berlingo: le sue peggiori rivali per il 2021

Opel Combo Life

È il primo cugino tedesco prodotto sotto la direzione di PSA, un consorzio a cui appartiene Opel . Condivide la maggior parte degli elementi con il Berlingo e il Rifter e per prezzo è tra i due: il più costoso è quello della firma del leone. Allo stesso modo, differisce nel volante, tipico dei modelli dell’azienda Ray, e nella parte anteriore. Parte da 18.450 euro e la gamma dei motori va da 102 a 131 CV.

Peugeot Rifter

Un altro membro della famiglia, in questo caso, il francese, anche se come i precedenti è prodotto nello stabilimento che PSA ha a Vigo . La parte anteriore riprende le caratteristiche del marchio e parte anche degli interni. L’esempio più lampante è l’ i-cockpit , costituito da un piccolo volante a due razze appiattito in alto e in basso che si trova sotto il cruscotto. Come i precedenti, è disponibile con due corpi di diverse lunghezze: 4,4 e 4,75 metri e parte da 18.916 euro.

Toyota Proace City Verso

Come sapete, la Toyota non fa parte del PSA. E allora perché la Toyota Proace City Verso assomiglia così tanto ai veicoli precedenti? Ebbene, perché l’azienda giapponese ha un accordo con il conglomerato francese. In effetti, anche questo furgone è prodotto a Vigo. Il suo prezzo parte da 18.500 euro.

Ford Tourneo Connect

E iniziamo con i peggiori rivali della Citroën Berlingo per il 2021 che differiscono dal modello francese. Il primo di loro è quello creato da Ford . È disponibile con cinque posti, che è stato chiamato Compact Tourneo Connect, e con sette, che prende il nome di Grand Tourneo Connect. Può equipaggiare un motore, il 1.5 TDCi, con due diverse potenze: 101 e 120 CV. Il suo prezzo parte da 23.000 euro.

Renault Kangoo Combi

È la terza generazione di questo veicolo commerciale di successo convertito al trasporto passeggeri. Arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2021 con motori benzina, diesel ed elettrici che non sono ancora stati svelati, anche se non saranno lontani dalle attuali potenze -da 80 a 115 CV-. Né sappiamo il prezzo di questo modello che sarà prodotto nello stabilimento che la Renault ha a Maubege, in Francia.

Volkswagen Caddy

È forse il più ‘lussuoso’ di tutti i rivali che Citroën Berlingo avrà per il 2021 e anche, probabilmente, il più attraente. Quello che è certo è che è il più costoso di tutto il gruppo, visto che la versione di accesso costa 24.060 euro. È disponibile con motori diesel e benzina da 102 a 122 CV. Presto saranno disponibili la versione a metano compresso e il corpo lungo.

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento