Da pochi mesi è presente sul mercato il restyling dell’attuale modello, ma in casa Citroen già si lavora per preparare la nuova generazione della media C4. Personalità comfort, tecnologia e risparmio: sono questi i criteri attorno a cui dovrebbe prendere forma la vettura, attesa nel 2011.
Indicazioni importanti, in tal direzione, sono arrivate dal Salone di Ginevra, dove il marchio del «double chevron» ha esposto DS3 e DS5, concept che rappresentano un chiaro messaggio per il futuro. Citroen intende tornare alle origini di marchio lussuoso e fortemente caratterizzato, ed affiderà alle prossime C3 e C4 il ruolo di manifesto.
Per rappresentare una valida alternativa a VW Golf VI e Opel Astra, la media francese punterà su linee arrotondate, eleganti ma nel contempo dinamiche. Gli interni presenteranno un ambiente ricco e dalle soluzioni originali, mentre sotto il cofano dovrebbero trovare posto unità a benzina e diesel tradotte dalla Peugeot 308, accanto a nuovi inserimenti, soprattutto per quanto concerne sistemi di alimentazione ibrida.
Maggiori indiscrezioni verranno probabilmente rese note in occasione del prossimo Salone di Parigi, in autunno.
Commenti
Caricando...