in

Colore auto, qual’è il più diffuso?

Colore auto, qual'è il più diffuso?

I colori hanno un grande significato, e per il colore dell’auto, qual’è il più diffuso?. Trasmettono emozioni, riflettono la nostra personalità, hanno un significato culturale e simboleggiano molte cose diverse. Anche i colori sono una parte importante del processo di acquisto dell’auto.

Oltre a scegliere quale auto si desidera acquistare, si sceglie anche l’opzione di colore della vernice esterna. C’è un colore che è considerevolmente più popolare di tutto il resto per le auto. Riesci a indovinare quale colore?

Colore auto, qual’è il più diffuso?

Ancora una volta, il bianco ha preso il primo posto come il colore dell’auto più popolare. Nel 2022, il 35% delle nuove auto acquistate erano bianche.

I prossimi colori di auto più popolari al mondo sono il nero (19%) e il grigio (19%), seguiti dall’argento (9%), dal blu (8%) e dal rosso (5%).

Ecco le classifiche complete dei colori delle auto più popolari al mondo:

  1. Bianco (35%)
  2. Nero (19%)
  3. Grigio (19%)
  4. Argento (9%)
  5. Blu (8%)
  6. Rosso (5%)
  7. Marrone/beige (3%)
  8. Verde (1%)
  9. Giallo/oro (1%)
  10. Altri colori (<1%)

Qual è il colore dell’auto più popolare ?

Nel 2021, il bianco era il colore dell’auto più popolare. Il 28% degli acquirenti di auto ha scelto il bianco per il colore dell’auto, seguito dal grigio (21%), dal nero (20%), dal blu (10%) e dall’argento (10%). In particolare, ha la più alta percentuale al mondo di nuove auto con un colore rosso (8%).

Il paese con la più alta percentuale di acquirenti di auto che acquistano auto bianche è la Cina al 50%. Al contrario, l’unica regione al mondo che non ha il bianco come colore più popolare è l’Europa. In Europa, la scelta del colore dell’auto principale è il grigio (27%), seguito dal bianco (23%) e dal nero (22%). Per le auto di lusso e i SUV, il nero (37%) è il colore dell’auto più popolare in Europa.

Perché il bianco è il colore dell’auto più popolare?

Il bianco è stato il colore dell’auto più popolare dal 2011. La popolarità del bianco per un colore di auto potrebbe essere dovuta all'”effetto Apple”.

Prima del 2011, il colore dell’auto più popolare era l’argento. All’inizio del secolo, molti dispositivi elettronici, compresi i prodotti Apple, avevano una combinazione di colori argento o metallico. L’introduzione dell’iPhone, disponibile in bianco, ha cambiato questo. Di conseguenza, la preferenza degli acquirenti automobilistici per le auto bianche è aumentata.

La News Wheel descrive anche come gli psicologi descrivono il fascino del colore bianco. Come il marchio Apple, il colore bianco “evoca una persona fresca, giovane, minimalista e moderna pur possedendo gusto, eleganza e onestà”.

Mentre le case automobilistiche cercano di attirare gli acquirenti di auto con una nuova tavolozza di colori esotici ogni anno, in definitiva, un colore semplice è il più attraente. Ancora una volta, il bianco è il colore dell’auto più popolare.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
BMW M economiche

BMW M economiche: le migliori in questo momento

veicoli elettrici con l'autonomia più lunga

Veicoli elettrici con l’autonomia più lunga: 8 da provare