in

Come Bloccare Una Tesla – Tutte Le Tecniche

Quando si tratta di bloccare e fissare la tua auto, Tesla lo ha sicuramente reso il più semplice e conveniente possibile. Hanno anche fatto di tutto per creare alcuni modi creativi per bloccare la tua Tesla, che a volte può anche venire con la sua giusta quota di problemi.

In questo articolo, ho compilato tutti i modi in cui puoi bloccare la tua Tesla con i loro pro e contro rispettivamente. Dai un’occhiata!

1. Serratura della porta walk-away

Una delle caratteristiche più chic di una Tesla è la possibilità di bloccare le porte mentre ti allontani dal tuo veicolo.

Quando si trasporta un portachiavi, questa funzione consente di bloccare le porte e il bagagliaio senza dover premere un solo pulsante. Una volta che la Tesla non rileva più il portachiavi nelle vicinanze, l’auto si protegge. Questo funziona anche quando la batteria del portachiavi muore.

Attiva questa funzione sul tuo touch screen andando su Controlli > veicolo > serratura della porta walk-away.

Se si desidera disabilitare questa funzione quando si parcheggia il veicolo a casa, è sufficiente configurare la posizione di casa e selezionare la casella di controllo “Escludi casa” quando si imposta la funzione Di blocco della porta walk-away.

La Tesla si blocca automaticamente dopo un po ‘se la sblocchi utilizzando l’app mobile e le porte rimangono chiuse. Pertanto, è meglio portare sempre con sé il portachiavi quando si parcheggia in un luogo con un segnale del telefono cellulare scadente – non si vuole essere bloccati senza modo di rientrare!

Quando si esce dal veicolo e si chiudono tutte le porte, la funzione Walk-Away Door Lock non funziona se il veicolo rileva un portachiavi autenticato per cinque minuti dopo essere sceso dall’auto. In tal caso, dovrai utilizzare il metodo della vecchia scuola di bloccare manualmente la tua auto. Nell’unità successiva, la funzionalità viene riattivata.

La funzione Walk-Away Door Lock si sospende per un massimo di un minuto se si utilizza un portachiavi per sbloccare la Tesla mentre tutte le porte sono chiuse.

Pro di Walk-Away Door Lock

  • È un modo rapido e conveniente per bloccare la tua Tesla.
  • Protegge la tua auto anche se dimentichi di bloccarla manualmente.

Contro di Walk-Away Door Lock

  • La funzione potrebbe non funzionare in un luogo con scarsa ricezione delle celle.
  • La sospensione di un minuto può essere frustrante in quanto è necessario attendere che il veicolo si assicuri.

2. Blocco dell’icona touchscreen

Il modo più semplice per bloccare le porte di una Tesla mentre sei seduto all’interno è utilizzare il touchscreen. Sulla barra di stato del touchscreen, individua l’icona che ti consente di bloccare immediatamente la tua auto con un solo tocco.

Oltre a bloccare con la semplice pressione di un pulsante, puoi anche attivare serrature per bambini della vecchia scuola. L’accensione impedisce l’apertura delle portiere delle auto utilizzando le maniglie interne. Questo è particolarmente utile per i più piccoli o quando hai animali domestici nel tuo veicolo.

Attiva la funzione toccando Touch Controls > Vehicle > Child-Protection Lock.

Pro del blocco delle icone touchscreen

  • È utile quando non si dispone di un portachiavi.
  • Permette la protezione del blocco dei bambini.

Contro del blocco delle icone touchscreen

  • Funziona solo mentre sei in macchina.

3. Blocco portachiavi

Le Tesla offrono alcune caratteristiche incredibili, ma puoi comunque utilizzare i metodi tradizionali di blocco dell’auto, come l’uso del portachiavi. Quando sei all’interno della gamma funzionale del portachiavi, premi intorno al centro del portachiavi Tesla per bloccare le porte e il bagagliaio con un solo clic.

Questo funziona solo quando le porte e i camion sono chiusi. Dopo aver fatto clic sul pulsante del portachiavi, le maniglie delle porte si ritraggono e le spie di pericolo lampeggiano una volta. Se una qualsiasi delle porte o del portellone è aperta, le luci lampeggiano tre volte. Chiudi le porte e il portellone prima di tentare di bloccare la Tesla con il portachiavi.

Come con tutti i dispositivi elettronici, le Tesla non sono esenti da errori occasionali. A volte, le Tesla hanno difficoltà a rilevare il portachiavi. Quando ciò accade, riceverai un messaggio touchscreen che indica che il portachiavi non viene rilevato all’interno del veicolo. Niente panico! Questo è normale!

Risolvere il problema è semplice. Basta posizionare il portachiavi accanto a un’area in cui l’auto rileva la sua presenza. Posizionalo sotto la presa di corrente a bassa tensione – questo di solito fa il trucco.

Cosa fare se Tesla non è in grado di rilevare il portachiavi

Ancora una volta, non fatevi prendere dal panico! Se la tua Tesla non rileva il portachiavi anche dopo averlo spostato sotto la presa di corrente a bassa tensione, il problema potrebbe essere un’interferenza con altri dispositivi. Prova a spostare il portachiavi ad almeno due metri di distanza da qualsiasi telefono o laptop per renderlo più rilevabile.

In secondo luogo, prova ad aggiornare il tuo portachiavi. Per fare ciò, metti il tuo veicolo in parcheggio, vai su Controlli > Servizio > Aggiorna portachiavi e segui le istruzioni sullo schermo.

Se il portachiavi non riesce ancora a bloccare le porte della tua Tesla, allora è probabilmente il momento di cambiare la batteria. Le Tesla Model S, 3 e Y richiedono una batteria CR2032 da 3 V.

Ti consiglio di prendere più batterie come backup per il tuo portachiavi Tesla, come le batterie al litio Energizer 2032, disponibili su Amazon. Il set da 6 confezioni assicura che avrai batterie aggiuntive disponibili non appena ne avrai bisogno e le batterie Energizer sono note per la loro affidabilità.

Pro di Key Fob Locking

  • Non è necessario dirigere il portachiavi verso l’auto.
  • Funziona dall’interno e dall’esterno dell’auto.

Contro di Key Fob Locking

  • L’intervallo di funzionamento del telecomando può variare in base al livello della batteria.
  • Altre frequenze radio possono influenzare le prestazioni del portachiavi.

4. Blocco della chiave del telefono

Il blocco a chiave del telefono si basa praticamente sulla funzione walk-away Door Lock ed è un modo semplice per bloccare il veicolo. Quando il Bluetooth del telefono è acceso, l’auto si blocca mentre ti allontani. La funzione consente agli utenti di accoppiare fino a tre telefoni come chiavi dell’auto. Questo è abbastanza utile, soprattutto se non sei l’unico conducente del veicolo.

La funzione è rapida da attivare. Segui questi semplici passaggi:

  1. Vai su App Store o Play Store e scarica l’app Tesla.
  2. Accedi al tuo account Tesla.
  3. Nell’app mobile, seleziona il veicolo che desideri bloccare
  4. Attiva il Bluetooth del telefono per l’app Tesla. Ecco come il telefono comunicherà con la tua Tesla. Tieni presente che alcuni telefoni disattivano il Bluetooth quando la batteria è scarica.
  5. Consenti all’app di accedere alla tua posizione e trasformala in Sempre
  6. Sul touchscreen del veicolo, abilitare Consenti accesso mobile. Fallo andando su Controlli > sicurezza > Consenti accesso mobile
  7. Siediti nel veicolo con la chiave magnetica in mano e apri l’app del telefono Tesla.
  8. Seleziona Configura chiave telefono. Puoi anche farlo andando su Sicurezza > Configura chiave telefonica.
  9. Vedrai le istruzioni sull’app del telefono e sul touchscreen dell’auto. Segui queste istruzioni e il tuo telefono verrà configurato correttamente come chiave per la tua Tesla.

Pro di Phone Key Locking

  • In caso di associazione riuscita, i telefoni non hanno bisogno di una connessione Internet per funzionare come chiave del telefono.
  • Ti permette di bloccare l’auto senza il portachiavi o la chiave magnetica.

Contro del blocco della chiave del telefono

  • Gli altri tasti del telefono associati devono essere fuori dalla portata del Bluetooth affinché una determinata chiave del telefono funzioni.

5. Blocco della chiave magnetica

Le chiavi magnetiche di Tesla possono sbloccare la tua auto con un tocco contro il lettore di carte dell’auto.

Situato sul montante della porta lato conducente sotto la telecamera Autopilot, il lettore di schede rileva rapidamente la keycard e fa lampeggiare le luci esterne. Se Fold Mirrors è acceso, gli specchi si piegheranno. Il clacson suonerà anche se il suono di conferma del blocco è attivo.

Se hai problemi a chiudere le porte con una chiave magnetica, guarda questo video di YouTube per alcuni suggerimenti speciali:

Pro di Key Card Locking

  • Tesla fornisce due keycard.
  • È un metodo rapido per bloccare la tua auto.
  • Non richiede un processo di installazione.

Contro di Key Card Locking

  • La maggior parte delle carte chiave sono facili da perdere.

Se perdi la chiave magnetica, contatta Tesla per una sostituzione. La tabella seguente mostra il costo della sostituzione della chiave magnetica Tesla.

TESLA CAR MODELLO
COSTO DELLA SOSTITUZIONE DELLA CHIAVE

Modello 3
$ 25 (nessun costo di programmazione aggiuntivo).

Modello Y
$ 175 con un ulteriore $ 85 per la programmazione.

Modello S
$ 300 ma con un ulteriore $ 85 per la programmazione.

Modello X
$ 300 ma con un ulteriore $ 85 per la programmazione.

6. Allontana il blocco

La funzione Drive-Away Lock blocca automaticamente le porte della tua Tesla quando il veicolo raggiunge velocità superiori a 8 km / h (5 mph). Ciò garantisce la sicurezza del conducente e di tutti i passeggeri mentre il veicolo è in movimento. La maggior parte di noi non pensa di chiudere a chiave le nostre porte mentre guidiamo, quindi se ti dimentichi, non preoccuparti: Tesla ti ha coperto.

Pro di Drive Away Locking

  • Ti proteggerebbe dagli intrusi che si avvicinano al tuo veicolo quando guidi a velocità più basse, anche se dimentichi di chiudere a chiave le porte.

Contro di Drive-Away Locking

  • Può essere scomodo quando stai raccogliendo qualcuno fuori dall’auto – potresti dimenticare che le porte si bloccano automaticamente. Tuttavia, è facile sbloccare le porte con la semplice pressione di un pulsante, come discusso in questo articolo.

Domande frequenti

Posso bloccare la mia Tesla con il portachiavi all’interno?

Puoi bloccare la tua Tesla con la chiave all’interno. Assicurarsi che la chiave sia posizionata in una “zona morta” in cui il veicolo non è in grado di rilevarla. Questo punto è intorno alla ruota posteriore sinistra bene sul pavimento della zona di carico.

Posso lasciare la mia chiave magnetica in auto?

Puoi lasciare una chiave magnetica Tesla in auto. Tenerlo lontano dalla console per evitare il rilevamento. Ricordati di portare con te una chiave magnetica aggiuntiva o di utilizzare il telefono per sbloccare il veicolo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Ricarica Bidirezionale Tesla: come funziona

Kia XCeed 2023: tutti i segreti del rinnovato crossover