Se hai bisogno di conservare la tua Tesla per un tempo prolungato, la tua prima domanda riguarda probabilmente le batterie. Dovresti tenere l’auto collegata e, in caso affermativo, a quale livello di carica dovresti impostarla? Oltre alla batteria, c’è qualcosa di speciale nello stoccaggio di una Tesla?
Per conservare una Tesla, dovresti cercare di trovare uno spazio in cui puoi:
- Tienilo collegato
- Gonfiare le gomme
- Proteggilo dai roditori
Il luogo ideale per riporre la tua auto è un garage, ma un deposito o un garage sono opzioni alternative.
Immagazzinare un’auto alimentata a carburante non è semplice come parcheggiare e dimenticare: riempire il serbatoio del gas, aggiungere uno stabilizzatore del carburante, ottenere un cambio di olio e filtro e scollegare la batteria. Lo stesso vale per riporre una Tesla: non è così semplice come collegare l’auto e lasciarla nel garage. Continua a leggere mentre ti guido attraverso ciascuno di questi passaggi.
Devo tenere la mia Tesla collegata quando non è in uso?
Idealmente, dovresti tenere la tua Tesla collegata mentre sei via per evitare che le batterie si scarichino poiché si scaricano se non collegate. Sebbene numerosi fattori influenzino la quantità di scarica, l’ultima cosa che vuoi è una Tesla senza carica residua.
Lasciare l’auto collegata renderà le cose più facili e lascerà che l’auto gestisca le batterie senza che tu debba preoccuparti. Se hai utilizzato una presa a muro standard, puoi continuare a usarla.
Le batterie agli ioni di litio devono essere conservate in un intervallo del 30-70%, ma la maggior parte dei proprietari imposta il livello di carica intorno al 50%. L’auto utilizzerà automaticamente un po ‘di energia per raffreddare o riscaldare la batteria quando necessario. Attingerà questa elettricità dall’alimentatore piuttosto che dalle batterie di Tesla.
Non allarmarti se controlli il livello / chilometraggio della batteria ed è inferiore al 50%. La batteria potrebbe scendere di alcuni punti al di sotto di quella prima che entri in funzione la ricarica.
Se possibile, parcheggia la tua auto nel tuo garage per proteggerla dalle intemperie. Alte e basse temperature possono danneggiare le batterie.
Puoi lasciare una Tesla collegata per mesi?
Puoi lasciare una Tesla collegata per mesi e non preoccuparti di danneggiare le batterie, grazie alla capacità dell’auto di regolare la carica delle batterie.
Innanzitutto, non c’è pericolo nel lasciare la tua Tesla collegata perché non si sovraccaricherà grazie alle funzionalità di sicurezza del software che la proteggono dal surriscaldamento.
Ancora più importante, le batterie agli ioni di litio non amano essere lasciate completamente cariche o in uno stato di carica basso. Questo non vuol dire che non dovremmo mai caricare al 100% o ridurlo al 5%, ma dovresti cercare di evitare quelle istanze il più possibile.
Quanta carica perdono le batterie Tesla quando sono parcheggiate a lungo termine?
Se una Tesla viene lasciata scollegata, consumerà l’1% della sua carica al giorno. Questa perdita sarà maggiore se funzionalità come Sentry Mode, precondizionamento e Keep Climate On attive. Per ridurre l’uso della batteria, disattiva queste funzionalità.
Se hai intenzione di lasciare la Tesla in deposito per un mese, una carica completa scenderà al 70%, il che non è nulla di cui preoccuparsi. Anche un addebito del 40% al mese non causerà alcun problema. Ma tra tre mesi, una Tesla scollegata si avvicinerà di più ad essere prosciugata.
Puoi mettere una Tesla in un deposito?
Se non hai accesso a un garage, potresti voler informarti su come mettere il tuo veicolo in un deposito. Quando scegli una struttura, assicurati che abbia diverse caratteristiche per proteggere la tua auto.
- Opzione di ricarica. Se parti per una settimana o due, questo potrebbe non essere un problema. Ma se stai conservando la Tesla per un mese o più, trova un deposito auto con stazioni di ricarica o prese elettriche.
- Sicurezza. Esamina le misure di sicurezza dell’azienda per proteggerti da furti e furti con scasso. L’impianto di stoccaggio dei veicoli dovrebbe fornire opzioni assicurative e di protezione complete. Dovrebbe essere fornito un accesso recintato al sito, preferibilmente con cancelli alti con cablaggio nella parte superiore per scoraggiare l’arrampicata. Qualunque sia l’accumulo di auto elettriche che scegli, dovrebbe includere il monitoraggio in loco, le unità protette dagli allarmi e la videosorveglianza.
- Protezione. Alcuni impianti di stoccaggio dei veicoli non forniscono spazio di archiviazione interno, il che significa che la tua auto sarà parcheggiata su un lotto esterno per un tempo prolungato. Trovare un deposito automatico con deposito interno è essenziale per proteggere le batterie della tua auto.
Cosa succede se non riesci a mettere la tua auto in deposito?
Se non riesci a riporre la tua auto in un deposito o nella tua casa, prova a trovare un garage per tenerla lontana da pioggia, vento e calore.
Poiché la tua auto sarà scollegata e incapace di caricarsi, potresti aiutare la batteria a durare più a lungo disattivando la modalità sentinella, che spreca molta energia.
È possibile disattivare “Protezione da surriscaldamento della cabina”, che impedisce il surriscaldamento della cabina.
Assicurati che l’auto abbia una buona connessione telefonica dove parcheggi in modo da poter controllare il livello della batteria sulla tua app Tesla. Tuttavia, si prega di non usarlo troppo perché sveglierà l’auto per circa 15 minuti, sprecando energia.
Devo gonfiare le gomme?
Il consiglio sull’opportunità di gonfiare le gomme varia a seconda di chi si parla. Alcuni consigliano di gonfiarli eccessivamente, altri suggeriscono culle per auto e alcune persone sostengono che i punti piatti scompariranno una volta che l’auto viene guidata per alcuni chilometri.
Quando un’automobile viene parcheggiata per un lungo periodo di tempo, si forma un “Flat Spot” nei pneumatici. Questi possono causare vibrazioni o mancanza di aderenza quando si guida per la prima volta l’auto, e possono essere fastidiosi e un po ‘pericolosi.
Tesla suggerisce al proprietario di gonfiare i pneumatici alla massima pressione, come indicato dal fianco del pneumatico e, al ritorno, di riportare la pressione dei pneumatici ai livelli raccomandati.
Alcuni conducenti fanno un ulteriore passo avanti e usano i supporti jack per mantenere il peso del veicolo lontano dagli pneumatici. Suggeriscono supporti jack o culle per pneumatici che impediscono punti piatti. Ma poi altri sottolineano che lasciare un’auto su supporti jack per un tempo prolungato potrebbe danneggiare la sospensione.
Le culle per pneumatici sono progettate per supportare e preservare la forma del pneumatico conformandosi ad esso. Inoltre, le culle per pneumatici proteggono i pneumatici dalle variazioni di temperatura. Infine, le culle non sono economiche e non tutti i produttori di pneumatici sono venduti su di esse.
Michelin, in un post sul Flat Spotting, scrive di non “avere alcun dato per verificare che le culle per pneumatici aiutino a ridurre il flat spot. Sappiamo che quando si conservano i pneumatici in una culla o meno, se sono gonfiati eccessivamente, esposti a sostanze chimiche o calore eccessivo, i pneumatici sono a rischio di danni, tra cui spotting piatto. “
Michelin suggerisce inoltre che i pneumatici non siano gonfiati eccessivamente alle alte temperature, altrimenti i punti piatti diventeranno “semi-permanenti” e richiederanno più guida.
Poiché né Tesla né i produttori di pneumatici raccomandano l’uso di supporti jack, il consiglio di Tesla di gonfiare alla massima pressione sembra valido. Basta sgonfiare ai livelli raccomandati ed essere pronti a guidare per circa 20 minuti.
Proteggi la tua Tesla da insetti e altre creature
Poiché topi e altre creature hanno trovato auto più recenti, tra cui Tesla, commestibili, dovresti proteggere il tuo veicolo dai roditori. Ci sono diverse caratteristiche della tua auto che li rendono attraenti.
L’isolamento del cablaggio è una parte essenziale dei componenti elettrici di un’auto. In passato, le automobili erano cablate con isolamento a base di olio, ma molti produttori moderni, come Tesla, hanno scelto l’isolamento a base di soia. Sono passati al cablaggio a base di soia perché è molto meno costoso e migliore per l’ambiente.
Il problema con l’isolamento del filo a base di soia di Tesla non è nuovo; una class action è stata intentata contro Toyota per una circostanza simile in cui i ratti sono stati attratti dal filo a causa del prodotto.
Anche i topi e altri roditori amano annidarsi in una Tesla per il calore. La ricarica delle batterie crea calore e offre una casa calda per le creature.
Alcuni dei metodi che i proprietari hanno utilizzato per tenere lontani i roditori includono quanto segue:
- Posiziona trappole intorno alla tua auto.
- Spruzzare il garage con urina di volpe.
- Installa un “Rat Mat”, che utilizza correnti elettriche per respingere le creature.
Se hai un problema ricorrente con i roditori, prendi in considerazione l’utilizzo di un RatMat (noto come GridGuards sulla costa occidentale). Le piastrelle ad incastro sono come topi elettrici e i topi non ci cammineranno sopra, ma puoi camminarci sopra con le scarpe.
In che modo il freddo influisce sulle batterie di una Tesla?
Un recente articolo di Forbes, “Tesla ha un problema di batteria”, indica un problema che affligge i produttori di veicoli elettrici, tra cui Tesla. Il freddo ha una significativa influenza negativa sulle prestazioni della batteria. Perché?
La soluzione elettrolitica in una batteria trasporta ioni tra gli elettrodi positivi e negativi. Quando la temperatura scende, il liquido si addensa. Di conseguenza, gli ioni scorrono più lentamente, causando una maggiore resistenza. Maggiore è la resistenza, più velocemente perderai potenza.
Tesla è consapevole del problema e ha lavorato per migliorare le prestazioni delle sue batterie con il freddo. The Verge ha riferito di un annuncio che la società stava sviluppando una batteria “tabelle”. Il percorso elettrico in queste batterie è ridotto da 250 mm (9,84 pollici) a 50 mm (1,96 pollici).
Il percorso più breve ridurrà la resistenza e migliorerà la durata della batteria. Sfortunatamente, l’annuncio è stato fatto alla fine del 2020 da Elon Musk e le batterie non vengono installate in Tesla al momento della stesura di questo documento.
Quanto dureranno le batterie?
Tutte le batterie si degraderanno nel tempo, quindi le preoccupazioni sulla durata della batteria non sono rare. Tuttavia, Tesla garantisce le loro batterie per otto anni e gli utenti della vita reale hanno documentato che potrebbero durare ben oltre.
I proprietari di Tesla su un Forum europeo di Tesla hanno raccolto dati da oltre 350 Tesla in tutto il mondo. Aggiornano regolarmente i dati in un foglio di lavoro pubblico di Google. Electrek ha riportato i dati in un post sul blog.
Chilometraggio | Capacità della batteria |
50.000 km (31.000 miglia) | 96% |
100.000 km (62.000 miglia) | 94% |
150.000 km (93.000 miglia) | 93% |
200.000 km (124.000 miglia) | 92% |
250.000 km (155.000 miglia) | 91.5% |
Tesla afferma che i pacchi batteria dureranno più a lungo delle auto e i dati della vita reale suggeriscono che hanno ragione.
Cos’è Tesla Camp Mode?
Forse invece di lasciare la tua Tesla alle spalle quando sei in vacanza, considera di fare affidamento sulla modalità Camp dell’auto. Con questa funzione, puoi abbassare i sedili posteriori e trasformare la tua Tesla in un hotel in miniatura su ruote.
L’auto rimane confortevole per tutta la notte controllando la temperatura, l’illuminazione interna e la ventilazione, rendendo una notte in una Tesla simile a una notte in una stanza d’albergo.
In un periodo di otto ore, la modalità Camp consumerà circa il 10% della batteria. Naturalmente, la batteria si scaricherà più rapidamente se è gelida perché dovrà lavorare di più per mantenere la temperatura interna selezionata. Ciò potrebbe portare il tasso di utilizzo al 15%. Ricorda solo che queste sono stime e medie; non lasciarti senza abbastanza succo per arrivare a una stazione di ricarica.
Per abilitare la modalità campeggio, la tua auto deve essere in modalità parcheggiata. Quindi, tocca l’icona del ventilatore, trova l’impostazione “Mantieni il clima acceso” e cambiala in “Campo”. Se vuoi cambiare la temperatura, puoi farlo.
Tesla ha incorporato un Easter Egg nella modalità Camp. Dieci minuti dopo l’attivazione della modalità Camp,
EV Speedy’s Take
Se non puoi, un deposito auto sarebbe una buona opzione e un garage un terzo. Tuttavia, un garage sarebbe la cosa migliore perché renderebbe più facile gonfiare le gomme alla massima pressione e rendere a prova di roditore il tuo Moon Hopper, o qualsiasi nome tu gli abbia dato.
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