Le Tesla non hanno i vantaggi come i veicoli ICE in cui possono semplicemente estrarre il calore dai motori. Dovevano effettivamente creare riscaldatori extra. Quindi, come funziona un riscaldatore Tesla?
Le Tesla usano due tipi di riscaldatori. Un riscaldatore utilizzato nei modelli pre-2020 utilizza la resistenza elettrica. Questo è un filamento di alta qualità in cui passa l’aria calda. L’altra è una pompa di calore utilizzata in tutti i modelli attuali. Utilizza un refrigerante che riscalda se esposto a basse temperature.
Dai un’occhiata al resto di questo articolo per trovare i vantaggi e gli svantaggi dell’approccio di Tesla al riscaldamento dei veicoli elettrici. Può essere un po ‘tecnico, ma nudo con me.
Tesla utilizza un nuovo approccio al riscaldamento delle auto
Molte auto convenzionali utilizzano il calore del motore per riscaldare la cabina. Questo è un sistema efficiente perché il motore utilizza il proprio calore e ventola per fare tutto il lavoro. Tutto quello che devi fare è indirizzarlo nella giusta direzione e sei a posto.
Al contrario, Tesla utilizza un riscaldatore a resistenza elettrica o una pompa di calore per riscaldare l’aria mentre circola attraverso la cabina.
Come funziona ciascuno dei riscaldatori tesla
Il riscaldatore di resistenza elettrica è fondamentalmente un filamento di alta qualità. Quando l’elettricità scorre attraverso il filamento, si riscalda abbastanza velocemente. L’aria raccoglie calore mentre passa attraverso il filamento caldo e viene distribuita in tutta la cabina.
Lo sapevi che?
Il riscaldatore a resistenza elettrica può riscaldare la cabina a 72 gradi Fahrenheit (22 gradi Celsius) in 5 minuti. Questo perché può generare molto calore molto rapidamente.
D’altra parte, la pompa di calore consuma una quantità trascurabile di elettricità per passare il calore da un luogo all’altro. Utilizza un refrigerante che riscalda se esposto a basse temperature. Questo calore viene poi distribuito in cabina da un ventilatore. In estate, fa la retromarcia e toglie calore dall’interno dell’auto.
Impianto di riscaldamento | Consumo energetico | Efficienza | Uso |
Resistenza elettrica | 1,6 kWh | Buono | Modelli pre-2020 |
Pompa di calore | 0,8 kWh | Eccellente | Attualmente utilizzato in tutti i modelli |
Questa tabella mostra i due riscaldatori che Tesla ha utilizzato nelle sue auto e come si confrontano tra loro.
Vantaggi dell’approccio di Tesla al riscaldamento dei veicoli elettrici
Ho scoperto che il riscaldatore a resistenza elettrica fa un ottimo lavoro nel riscaldare uniformemente la cabina. Tuttavia, il vantaggio più significativo di questo nuovo approccio è che è molto più efficiente del vecchio sistema motorizzato.
Ad esempio, il riscaldatore a resistenza elettrica utilizza solo la potenza necessaria per riscaldare la cabina alla temperatura desiderata. Ciò significa che non utilizzerà alcuna risorsa mentre si trova nello stato di standby. Ciò consente di salvare il succo e utilizzarlo per altre cose importanti come la gamma.
La pompa di calore è più efficace del metodo del filamento perché consuma ancora meno energia. È anche molto efficace nel riscaldamento e nel raffreddamento della cabina.
Svantaggi dell’approccio di Tesla al riscaldamento delle loro auto
Il principale svantaggio di un sistema di riscaldamento elettrico è l’eccessivo consumo di energia. I riscaldatori sono dispositivi affamati di energia e questo metterà a dura prova la batteria.
Con tempo gelido, il riscaldatore può utilizzare così tanta energia che l’autonomia dell’auto sarà ridotta in modo significativo. Questo non è un grosso problema nell’autonomia più i veicoli, ma è qualcosa di cui essere consapevoli.
Un altro potenziale svantaggio è che i riscaldatori non funzioneranno se la potenza è troppo bassa. Questo non è un grosso problema se vivi in una zona con una rete elettrica affidabile, ma è qualcosa a cui pensare se vivi in una zona rurale.
Nel complesso, penso che i vantaggi del riscaldatore elettrico a resistenza superino gli svantaggi. Sono contento che Tesla abbia scelto questo approccio per riscaldare le loro auto.
Fatto divertente casuale:
Nissan ha iniziato a utilizzare le pompe di calore molto prima di Tesla nel 2013. Mentre questo sistema di riscaldamento non è utilizzato in tutti i modelli Leaf, la Leaf è stata il primo grande veicolo elettrico o ibrido a utilizzare questo tipo di sistema di riscaldamento.
Il calore massimo che una Tesla può spingere fuori
Tesla può spingere fuori il calore necessario per mantenere il veicolo nel clima desiderato, ma la potenza massima che il riscaldatore può utilizzare è di 1,6 kWh.
Tuttavia, utilizzerà così tanta potenza solo quando si accende per la prima volta. Dopodiché, userà solo ciò che è necessario per tenerti bello e caldo.
Alcune persone trovano la soluzione di riscaldamento di Tesla troppo faticosa
La lamentela principale che ho visto sulla soluzione di riscaldamento di Tesla è che è troppo affamata di energia, specialmente quella a filamento. Questa è una critica giusta perché il sistema può effettivamente consumare la tua portata.
La pompa di calore è un’idea migliore. È pratico e non ha bisogno di tanta potenza per controllare il clima. Penso che questo sia un vantaggio per tutti.
Statistiche casuali:
I veicoli elettrici stanno diventando sempre più popolari, con Tesla in testa. Nel 2017, hanno venduto oltre 100.000 veicoli e la loro Model 3 è stata l’auto di lusso più venduta negli Stati Uniti.
Domande frequenti
Quanto tempo può funzionare un riscaldatore Tesla?
È possibile eseguire il riscaldatore per 36 ore quando è fermo, ma questo numero può diminuire significativamente quando si guida con tempo più freddo.
La pompa di calore consuma molta energia?
Una pompa di calore è più efficace di un riscaldatore a filamento che utilizza la metà del suo consumo energetico a 0,8 kWh.
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