in

Come pulire i sedili di ogni modello di Tesla

Indipendentemente dal tipo di auto che hai, è probabile che un giorno dovrai pulire i sedili. Tesla è nota per i suoi sedili in pelle vegana, che sono di serie nella maggior parte dei modelli, anche se alcuni usano sedili in tessuto come il vecchio Model 3.

In entrambi i casi, è essenziale che tu sappia come pulirli, in modo che durino il più a lungo possibile.

Il modo migliore per pulire i sedili Tesla è utilizzare un panno morbido, acqua tiepida e sapone non detergente. In alternativa, è possibile utilizzare un detergente realizzato per sedili in pelle, anche se i sedili non sono in pelle.

Queste opzioni garantiranno che i tuoi sedili vengano puliti senza causare danni.

Questo articolo discuterà il modo migliore per pulire i sedili in pelle vegana Tesla e quali prodotti cercare. Tratteremo anche come proteggere quei sedili dalle macchie senza danneggiarli.

Il modo migliore per pulire i sedili Tesla

Il modo migliore per pulire i sedili Tesla è con un panno morbido e sapone non detergente. Il sapone non detergente è la chiave qui perché è fatto senza petrolio o ingredienti sintetici, che possono essere dannosi per i tuoi sedili. La parte più importante della pulizia dei sedili Tesla è essere gentili.

Un panno morbido è importante perché i panni più ruvidi possono danneggiare l’ecopelle. Con un panno morbido, non sei a rischio di graffiare o danneggiare nulla mentre pulisci.

Miglior detergente per sedili Tesla

Il miglior detergente per i sedili Tesla è il CarGuys Super Cleaner, in quanto è formulato per pulire ogni parte della tua auto, non solo i sedili. Essendo a base d’acqua, è fatto per sollevare lo sporco dalle superfici, quindi non è necessario spingere verso il basso e causare potenziali danni o crepe.

Il Super Cleaner di CarGuys (su Amazon.com) è l’opzione più efficiente ed efficace per la pulizia della tua Tesla. Non lasciare che la parte multiuso del pulitore ti faccia esitare. È l’opzione migliore là fuori per la pulizia dei sedili Tesla.

Il detergente viene fornito con un panno in microfibra che può essere utilizzato per pulire in sicurezza i sedili senza rischiare alcun danno.

Assicurarsi quando si utilizza questo detergente per pulire in piccole sezioni per garantire la massima copertura. Questo aiuta ad assicurarti di non usare troppo e ti consente di essere accurato anche con la pulizia.
A proposito, se desideri scoprire come proteggere i sedili bianchi Tesla, ho compilato 6 semplici modi in questo articolo. Dai un’occhiata!

Come prendersi cura dei sedili Tesla

Il modo migliore per prendersi cura dei tuoi sedili Tesla è assicurarti di proteggerli con una protezione in pelle. Mentre i sedili sono in realtà in pelle vegana, una protezione in pelle funzionerà bene per evitare che si sporchino.

Prima di fare qualsiasi cosa con i tuoi sedili, è importante pulirli. Qualunque sia il metodo sopra utilizzato per pulirli va bene, ma assicurati che siano puliti prima di richiedere qualsiasi protezione.

Una volta pulito, applica la tua scelta di scudo in pelle con un panno morbido (che in genere viene fornito con il kit). Usa strati sottili ma assicurati di dedicare del tempo a strofinarlo nella pelle. Quindi, utilizzare un panno in microfibra pulito e asciutto per pulire via l’eccesso.

Le protezioni in pelle dovrebbero durare fino a sei mesi, ma se usi l’auto quotidianamente o se si siede al sole per lunghi periodi di tempo, potresti voler riapplicare prima la protezione in pelle.

Guarda questo video di Chicago Auto Pros su come applicare una protezione ai tuoi sedili (salta al minuto quattro per la pulizia del sedile):

Questi passaggi aiutano a mantenere i tuoi sedili al sicuro, ma il video copre tutte le parti dell’interno della tua Tesla. Quindi, se vuoi sapere come proteggere i tuoi sedili e altre parti dell’auto, sei fortunato.

Come pulire Tesla Model 3 posti

Il modo migliore per pulire i sedili Tesla Model 3 è usare qualcosa di delicato come le salviette per bambini. Tutti i nuovi sedili Tesla Model 3 sono in pelle vegana, quindi mentre va bene usare detergenti per la pelle, non è necessario.

Il Super Cleaner sopra elencato funziona bene anche per gli interni della Model 3, ma poiché i sedili non sono in vera pelle, non è necessario utilizzare quel detergente. Invece, è possibile utilizzare salviette per bambini per pulire i sedili senza rischiare alcun danno.

Poiché le salviette per bambini contengono pochissime sostanze chimiche e sono destinate alla pelle sensibile di un bambino, è sicuro usarle sul sedile. Altre salviette detergenti di solito contengono detergenti e altre sostanze chimiche nocive, alcune delle quali possono causare l’asciugatura e la rottura dei sedili o addirittura causare scolorimento.

Quindi, è importante fare attenzione a ciò che usi per pulire i tuoi sedili se vuoi mantenerli belli per molto tempo. Le salviette per bambini sono l’opzione più delicata che devi mantenere puliti i tuoi sedili, ma anche altri detergenti funzioneranno.

Cura adeguata per i sedili Tesla in bianco e nero

I sedili Tesla sono disponibili in bianco o nero e ti consentono di scegliere i tuoi colori all’inizio del processo di acquisto.

Ma la pulizia e la cura possono sembrare molto diverse per i sedili neri e i sedili bianchi. Di seguito troverai una tabella per mostrarti le differenze nella pulizia e nella cura di entrambi i colori:

Sedili Tesla neri
Sedili Tesla bianchi

Pulitura
Super Cleaner di CarGuys
Super Cleaner di CarGuys

Cura
Sapone non detergente Protezione sedile in pelle Pulizia regolare
Salviette protettive per bambini Pulizia spot

Come probabilmente puoi capire dalla tabella sopra, i sedili tesla bianchi richiedono una maggiore manutenzione, proprio come qualsiasi altra cosa bianca. Quindi, parliamo di ogni parte in modo più dettagliato per vedere cosa è necessario per prendersi cura adeguatamente dei tuoi sedili tesla.

I sedili neri sono più facili da pulire

Abbiamo già discusso della pulizia sopra, ma per elaborare, hai bisogno di più di un semplice detergente standard per questi sedili.

Sporcizia, polvere e sporcizia possono essere spinti giù nel tuo sedile con alcuni detergenti. Super Cleaner solleva lo sporco, in modo da non pulire ulteriormente lo sporco nel materiale del sedile. Questo è particolarmente vitale per i sedili bianchi in quanto possono scolorire facilmente.

Quando si tratta di sedili Tesla neri, puoi farla franca con un po ‘più rilassato. Naturalmente, è importante pulirli regolarmente e utilizzare uno spray protettivo per assicurarsi che non vengano graffiati o macchiati, ma questo non è così vitale come lo è con i sedili bianchi.

I sedili bianchi hanno bisogno di cure extra

Molti possono andare storti con i sedili bianchi. In effetti, qualcosa di semplice come la protezione solare o il denim bagnato può macchiare il tuo sedile se lasciato non protetto e non pulito. Quindi, è fondamentale con i seggiolini bianchi mantenere le salviette per bambini disponibili per gestire immediatamente quelle potenziali macchie. Più a lungo viene lasciato a sedere, meno è probabile che tu sia in grado di tirarlo fuori.

Il trattamento preventivo è un po ‘diverso anche per i sedili bianchi. Mentre la stessa protezione del sedile in pelle funziona, si consiglia vivamente di ottenere un trattamento protettivo più intenso. Più ti preoccupi dei tuoi sedili bianchi, più a lungo rimarranno bianchi.

Per i proprietari di sedili bianchi, potrebbe essere meglio pagare un piccolo extra e ottenere il trattamento fatto presso il concessionario. Se lo fai, sai che il trattamento funzionerà e durerà a lungo.

Spiegazione della pelle vegana di Tesla

Derivata dalla plastica al posto delle mucche, la pelle vegana è un’alternativa meno dannosa ai sedili in pelle. Non è vera pelle, ma è fatta per essere molto simile agli interni in pelle.

Se possiedi o hai cercato di acquistare una Tesla, probabilmente hai sentito parlare di pelle vegana, ma la maggior parte delle persone non sa esattamente di cosa si tratta. La pelle vegana comprende poliuretano e cloruro di polivinile, che si combinano per creare un materiale che assomiglia molto alla pelle ma viene fornito senza danneggiare gli animali.

La pelle vegana può essere scambiata per la cosa reale, rendendola un’enorme innovazione per prodotti di qualità che non danneggiano gli animali. Sebbene sia stato difficile realizzare una pelle vegana di qualità, Tesla ha dedicato molto tempo e ricerca.

Volevano realizzare un materiale simile alla pelle che durasse anche per tutto il tempo in cui hai l’auto.

Il problema principale che i produttori avevano era creare qualcosa che fosse resistente come la pelle. La durata è il motivo per cui la pelle è e rimane una scelta popolare nei seggiolini auto, nei mobili e nella moda. Quindi, dopo aver creato un’alternativa vegana, le aziende hanno dovuto concentrarsi sulla ricerca di qualcosa di simile che fosse anche durevole.

Questo è esattamente ciò che Tesla ha fatto con i suoi sedili in pelle vegana. Non solo sembra e si sente come la pelle, ma i tuoi sedili sono resistenti e possono gestire un bel po ‘.

Come evitare le macchie sui sedili Tesla bianchi

Evita le macchie sui tuoi sedili bianchi usando un trattamento protettivo, non entrando in macchina con i vestiti bagnati e facendo attenzione a quali vestiti indossi quando guidi l’auto.

Oltre a evitare fuoriuscite, questi sono i modi migliori per garantire che i tuoi posti rimangano bianchi.

Scegli abiti neutri piuttosto che colori scuri

I vestiti con tinture pesanti possono essere un problema per i sedili bianchi, quindi ti consigliamo di evitare denim scuro e pantaloni della tuta. Questi sono normalmente pesanti nei coloranti scuri e possono macchiare i tuoi sedili semplicemente stando seduti lì per un lungo periodo di tempo. Ciò influenzerà in particolare i tuoi sedili bianchi se sei bagnato o sudato mentre sei sul sedile.

A volte veniamo tutti catturati dalla pioggia, ma questo può significare che le tinture dei tuoi vestiti fuoriescono sui tuoi bellissimi sedili. Questo non è evitabile con l’uso normale a meno che non si desideri cambiare l’intero guardaroba. Ma può essere affrontato se catturato abbastanza presto.

È meglio evitare i tessuti che potrebbero macchiarsi, ma se non vuoi cambiare ciò che indossi normalmente, va bene. Assicurati che i tuoi sedili siano trattati e usa la pulizia spot per evitare che quelle macchie si accumulino nel tempo.

Una volta indossare i jeans non trasformerà i tuoi sedili in blu, ma nel tempo vedrai gli effetti dei vestiti che indossi rimanenti sul sedile.

Fai attenzione con creme solari e lozioni

I tuoi vestiti non sono l’unica cosa che può macchiare i tuoi sedili. Oltre alle bevande e ai pacchetti di salsa ovviamente versati, ci sono anche altre cose da considerare. Uno dei principali colpevoli della colorazione dei sedili è la protezione solare.

Una giornata in spiaggia sembra bella, ma la composizione chimica della protezione solare rende difficile da affrontare e quasi impossibile alzarsi dal proprio posto se lasciato non pulito. La protezione solare può dare ai tuoi sedili una tonalità marrone, che non starebbe bene per i sedili bianchi.

Quindi, se sali in macchina con la protezione solare, assicurati di prenderti il tempo di pulirlo dai sedili prima che macchi il materiale.

Il rivestimento ceramico, come questo Drexler Ceramic Leather Coating Kit di Amazon.com, offre fino a due anni di protezione e afferma di essere idrofobo al 100%.

Prodotti come questo riempiono le lacune nel materiale, impedendo l’ingresso di macchie e coloranti. Questo non è perfetto e probabilmente richiederà ancora un trattamento spot, ma è il modo più sicuro per garantire che i tuoi sedili Tesla bianchi rimangano così il più a lungo possibile.

I sedili Tesla sono resistenti alle macchie?

I sedili Tesla sono resistenti alle macchie e ci sono già proprietà all’interno del sedile che lo proteggono dalle macchie quotidiane. Per le macchie più piccole, una salvietta per bambini o un panno morbido con acqua e sapone dovrebbero lavarlo via rapidamente. Ricorda solo di pulire la macchia il prima possibile.

Considerazioni finali

I sedili Tesla sono abbastanza facili da pulire e tutto ciò di cui hai bisogno è un panno morbido e sapone non detergente. Sii gentile e lavora in piccoli cerchi.

Certo, le macchie accadono, ma per fortuna i tuoi sedili Tesla sono progettati per essere resistenti alle macchie. Tuttavia, cose come rivestimenti protettivi e ceramica possono aiutare ancora di più quei sedili resistenti alle macchie.

Finché presti attenzione a eventuali macchie e le catturi prima che diventino un problema, i tuoi sedili possono rimanere buoni come quelli nuovi per molto tempo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tesla Wall Charger o connettore a parete – Come ripristinare, collegare e risolvere i problemi

Cosa sono i Supercharger Tesla? – Tutto quello che c’è da sapere