Confronto Audi Q5 e Peugeot 3008

User avatar placeholder
Scritto da Francesco Galli
confronto audi q5 e peugeot 3008

aggiornato il: 26 Febbraio 2021

Te presentamos la comparativa técnica entre el Audi Q5 y el Peugeot 3008 , en la que puedes encontrar una tabla con todas sus características por versión y comparar las que te estés planteando para una posible compra.
BMW M3 BMW SERIE 3 3.0 M3 COMPETIZIONE A
La BMW M3 è l’auto dei sogni eterni. Con lo spazio e il bagagliaio di una berlina e tutto il carattere di una supercar, l’M3 diventa l’oscuro oggetto del desiderio di ogni padre di famiglia che vuole divertirsi davvero al volante.
Kia Picanto KIA PICANTO 1.0 DPI CONCETTO
La Kia Picanto è una cinque porte urbana. È disponibile con un motore a benzina da un litro da 66 CV e un 1.2 CVVT bilanciato da 85 CV.
Confronta un’altra macchina
Puoi confrontare fino a 3 auto contemporaneamente

Prezzi e offerte

A partire dalla BMW M3 , si parte da € 111.200 . Da parte sua, la Kia Picanto è disponibile per un prezzo a partire da 9.300 € e il canone minimo di noleggio sarebbe di 219 € per la versione 1.0 Cvvt 49kw (67cv) Concept a 60 mesi e 15.000 km all’anno , che è la versione di accesso a la gamma.

Caratteristica principale

Il carattere di ciascuna vettura è riportato nel grafico corrispondente, che si ricava dal punteggio della nostra redazione in ogni sezione. La BMW M3 ottiene il suo punteggio massimo come vettura Sportiva , in cui raggiunge un punteggio di 7 punti su 10 possibile. D’altra parte, il suo punto più debole sarebbe un 1, che è il segno che la BMW M3 ottiene come auto piccola e maneggevole . La Kia Picanto si distingue soprattutto come vettura piccola e maneggevole , in cui ottiene un punteggio di 9. D’altra parte, il suo punteggio più basso si ottiene come un’auto sportiva , una sezione in cui rimane 1 su un massimo di 10.

Punteggio

La BMW M3 ha un punteggio di 4,2 su un massimo di 5 dai nostri editori. La Kia Picanto è valutata 3,4 su 5 dai nostri redattori.

4.2

Sempre in cima

3.4

Una città molto attraente e interessante

Confronta un’altra macchina
Puoi confrontare fino a 3 auto contemporaneamente

Peso e misure

La BMW M3 misura 4.709 mm di lunghezza, ha un bagagliaio da 480 litri a 5 posti. La BMW M3 rientra nella categoria delle berline sportive tra € 50.000 e € 100.000 . La Kia Picanto misura 3595 mm di lunghezza, ha un bagagliaio a 5 posti da 255 litri . La Kia Picanto può essere classificata nella categoria Urban .

Lungo 4794 mm 3595 mm
Alto 1437 mm 1485 mm
Altezza libera dal suolo 120 mm 141 mm
Distanza tra gli assi 2857 mm 2400 mm
Traccia anteriore 1617 mm 1406 mm
Carreggiata posteriore 1605 mm 1415 mm
Diametro tornibile (pareti) 12200 mm 9400 mm
Tronco minimo 480 l 255 l
Serbatoio di carburante 59 l 35 l
Massa massima autorizzata 2210 kg 1400 kg
Messa in ordine di marcia 1805 kg 978 kg
Larghezza 1595 mm
Tronco massimo 1010 l

Audio e comunicazione

Numero di altoparlanti 6 Due
Radio DAB Seriale Seriale
Touch screen Seriale
Browser Seriale
Dimensioni dello schermo centrale 8,8 ”
Controllo vocale Seriale
Bluetooth Seriale Seriale
Streaming Bluetooth Seriale Seriale
Presa USB frontale Seriale Seriale
Rete WiFi Seriale
Apple Car Play Seriale
Android Auto Seriale

Il motore

Entrando nel confronto dei motori per queste versioni in particolare, la BMW M3 ha un motore a benzina da 3,0 l che sviluppa una potenza massima di 375 kW a 6250 giri / min e una coppia massima di 650 Nm a 2750 giri / min , ha trazione Posteriore. La Kia Picanto è in questo caso una versione Benzina, con 1.0 l che raggiunge una potenza massima di 49 kW a 5500 giri e una coppia massima di 96 Nm a 3750 giri , ha trazione anteriore.

Trazione Posteriore Inoltrare
Dislocamento 3,0 l 1,0 l
Fornitura in linea in linea
Cilindri 4 4
Sovralimentazione Turbo
Velocità massima 250 km / h 161 km / h
0-100 km / h 3.9 s 14.6 secondi
Potenza massima (kW) 375 kW a 6250 giri / min 49 kW a 5500 giri / min
Potenza massima (CV) 510 CV a 6250 giri / min 67 CV a 5500 giri / min
Coppia massima 650 Nm a 2750 giri / min 96 Nm a 3750 giri / min
Modificare Automatico Manuale
Numero di marce 8 5
Avvio / arresto Seriale Seriale

Consumi / Emissioni

Partendo dai dati prestazionali, troviamo che la BMW M3 accelera da 0-100 km / h in 3,9 s , raggiungendo una velocità massima di 250 km / h . La Kia Picanto accelera da 0-100 km / h in 14,6 s , raggiungendo una velocità massima di 161 km / h . Nella sezione consumi, la BMW M3 ha un consumo ufficiale di 14,6 l / 100km in città e 14,6 l / 100km in autostrada. Questo consumo medio equivale a emissioni di 234 g / km. La Kia Picanto ha un consumo ufficiale di 5,1 l / 100km nei percorsi urbani e di 5,1 l / 100km nei tratti interurbani. Questo consumo medio omologato equivale a emissioni di 98 g / km.

Regolamento sulle emissioni EU6 D EU6 D
Emissioni di CO2 NEDC 234 g / km 98 g / km
Consumo urbano NED 14,6 l / 100 km 5,1 l / 100 km
Consumo extraurbano NEDC 7,6 l / 100 km 3,8 l / 100 km
Autonomia media NEDC 578 km 833 km
Consumo WLTP 10,2 l / 100 km 4,2 l / 100 km
Emissioni di CO2 WLTP 115,0 g / km

Attrezzature

Regolazione automatica della velocità Seriale
Regolatore elettronico della velocità adattivo Opzionale
Sensore di parcheggio posteriore Seriale
Sensore di parcheggio anteriore Seriale
Volante Lega e pelle Plastica
Regolazione altezza / profondità del volante Seriale Seriale
Condizionatore Seriale Seriale
Zone di controllo del clima 3
Climatizzatore automatico Seriale
Aria condizionata semiautomatica Seriale
Specchio interno elettrocromico Seriale
Specchietti elettrici / riscaldati Seriale
Sensore di pioggia Seriale
Alzacristalli elettrici anteriori / posteriori Seriale Seriale
Fotocamera 360 Opzionale

Pneumatici / sospensioni

Gli pneumatici che si adattano ai modelli in questo confronto nelle rispettive versioni sono circa 275/40 R18 per la BMW M3 , guidati da una sospensione anteriore tipo MacPherson e sospensione posteriore tipo MacPherson, 175/65 R14 per Kia Picanto con sospensione anteriore tipo MacPherson e sospensioni posteriori tipo MacPherson

Dimensione pneumatico anteriore 275/40 R18 175/65 R14
Misura pneumatici posteriori 285/35 R19 175/65 R14
Sospensioni anteriori MacPherson MacPherson
Sospensione posteriore MacPherson MacPherson
Cerchi in lega Seriale

Interni

Configurazione del sedile 2 + 3 2 + 3
Rivestimenti in pelle Opzionale
Bracciolo anteriore Seriale
Bracciolo centrale posteriore Seriale
Sedili riscaldati Opzionale
Sedili posteriori ribaltabili 40/20/40 Asimmetrico
Rivestimento in tessuto Seriale

Sicurezza

Freni a disco (ventilati) 4 Due
Differenziale autobloccante Posteriore
Controllo di trazione Seriale Seriale
Controllo automatico abbaglianti / anabbaglianti Opzionale
Luci di svolta Opzionale
Sistema di assistenza alla frenata Seriale Seriale
Freni in ceramica Opzionale
Assistente di partenza in salita Seriale Seriale
Frenata di emergenza autonoma Seriale
Frenata di emergenza cittadina autonoma Seriale
Rilevamento dei pedoni Seriale
Avviso di cambio corsia Seriale
Allarme traffico trasversale posteriore Opzionale
Guida autonoma: mantenimento della corsia Opzionale
Allarme di traffico trasversale anteriore Opzionale
Controllo intelligente della velocità Opzionale
Airbag sul tetto Airbag a tendina anteriore e posteriore Airbag a tendina anteriore e posteriore
Airbag conducente / intelligente Seriale Seriale
Passeggero / smart airbag Seriale Seriale
Airbag laterali anteriori Seriale Seriale
Airbag posteriori a tendina / protezione per la testa Seriale Seriale
Airbag laterali posteriori Seriale Seriale
Airbag posteriori a tendina / protezione per la testa Seriale Seriale
Poggiatesta anteriori attivi Seriale
Poggiatesta posteriori attivi Seriale
Ancoraggi ISOFIX Seriale Seriale
Numero di airbag 6 6
EURONCAP (stelle) 3.00
EURONCAP (anno) 20170906
EURONCAP Protezione degli adulti 79,00%
EURONCAP Protezione dei bambini 64,00%
EURONCAP Protezione dei pedoni ” 54,00%

Garanzia

La BMW M3 ha una garanzia di 3 anni, la Kia Picanto di 7 anni

Garanzia totale 3 anni 7 anni
Garanzia meccanica 3 anni 7 anni
Garanzia anticorrosione 12 anni 12 anni
Periodo di revisione 1 anno
Image placeholder

Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento