Confronto Peugeot Rifter e Peugeot Traveller

User avatar placeholder
Scritto da Francesco Galli
peugeot rifter 1

aggiornato il: 26 Febbraio 2021

Vi presentiamo il confronto tecnico tra Peugeot Rifter e Peugeot Traveller, in cui potete trovare una tabella con tutte le sue caratteristiche per versione e confrontare quelle che state valutando per un eventuale acquisto.
Peugeot Rifter PEUGEOT RIFTER 1.2 PURETECH 81KW STILE STANDARD
Successore del Partner Tepée, si evolve fino a diventare quasi un’alternativa ai monovolume compatti. Con due lunghezze, gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una dimensione compatta di 4,4 metri o un veicolo molto capace di 4,75 metri. In entrambi i casi possono essere acquistati con cinque o sette posti.
Peugeot Traveller PEUGEOT TRAVELLER ELETTRICO 50 KWH 100 KW LUNGO BUSINESS
Il Traveller è un veicolo polivalente con molta capacità interna. Si distingue per le sue possibilità di equipaggiamento e la meccanica diesel fino a 180 CV di potenza. Può anche essere scelto in tre diverse lunghezze.

Prezzi e offerte

A partire dalla Peugeot Rifter , si parte da € 16.074 . Se stai pensando di acquistarlo noleggiando, la tariffa minima per la versione base sarebbe di € 274 per la versione Access Standard Bluehdi 73kw a 60 mesi e 15.000 km all’anno Da parte sua, il Peugeot Traveller è disponibile a un prezzo da € 0 e Il canone minimo di noleggio sarebbe di € 482 per la versione Business Bluehdi 120 S & s 6v Man Compact per 60 mesi e 15.000 km all’anno , che è la versione di accesso alla gamma.

Caratteristica principale

Il carattere di ogni vettura è mostrato nel grafico corrispondente, che è ottenuto dal punteggio della nostra redazione in ogni sezione. Peugeot Rifter ottiene il suo punteggio massimo come Auto Buona ed economica , in cui raggiunge un punteggio di 8 su 10 punti possibili. D’altra parte, il suo punto più debole sarebbe un 1, che è il grado che la Peugeot Rifter ottiene come auto piccola e maneggevole . La Peugeot Traveller si distingue soprattutto come vettura pratica , in cui ottiene un punteggio di 10. D’altra parte, il suo punteggio più basso si ottiene come Auto Piccola e maneggevole , sezione in cui rimane 1 su 10 massimo.

Punteggio

La Peugeot Rifter ha un punteggio di 3,7 su un massimo di 5 dai nostri redattori. Il Peugeot Traveller è valutato 3,1 su 5 dai nostri editori.

3.7

Più turismo che furgone

3.1

Spazio e versatilità con finiture quasi da turismo

Peso e misure

La Peugeot Rifter misura 4400 mm di lunghezza, ha un bagagliaio da 775 litri e 5,7 posti. Il Peugeot Rifter rientra nella categoria dei minivan 7 posti compatti grandi . La Peugeot Traveller misura 4650 mm di lunghezza, ha un bagagliaio da 989 litri e 8 posti. Il Peugeot Traveller può essere classificato nella categoria Large People Carrier .

Lungo4403 mm5306 mm
Larghezza1848 mm1920 mm
Alto1820 mm1890 mm
Distanza tra gli assi2785 mm3275 mm
Traccia anteriore1553 mm1627 mm
Carreggiata posteriore1567 mm1600 mm
Tronco minimo775 l989 l
Tronco massimo1355 l1384 l
Serbatoio di carburante61 l
Massa massima autorizzata2060 kg3030 kg
Messa in ordine di marcia1387 kg2027 kg
Peso massimo rimorchiabile con freno1150 kg1000 kg
Peso massimo rimorchiabile senza freno600 kg
Altezza libera dal suolo150 mm
Diametro tornibile (pareti)12900 mm

Audio e comunicazione

Numero di altoparlanti66
Radio DABSerialeSeriale
Touch screenOpzionaleSeriale
BrowserOpzionaleOpzionale
Controllo vocaleOpzionaleOpzionale
BluetoothSerialeSeriale
Streaming BluetoothSerialeSeriale
Jack AUX anterioreSerialeSeriale
Presa USB frontaleSerialeSeriale
Apple Car PlaySeriale
Android AutoSeriale

Il motore

Entrando nel confronto dei motori per queste particolari versioni, la Peugeot Rifter monta un motore 1.2 l Benzina che sviluppa una potenza massima di 81 kW a 5500 giri / min e una coppia massima di 205 Nm a 1750 giri / min , ha trazione Forward. La Peugeot Traveller è in questo caso una versione Elettrica, con la quale raggiunge una potenza massima di 100 kW a giri e una coppia massima di Nm a giri , ha trazione Anteriore.

TrazioneInoltrareInoltrare
Dislocamento1.2 l
Forniturain linea
Cilindri4
SovralimentazioneTurbo
Velocità massima174 km / h130 km / h
Potenza massima (kW)81 kW a 5500 giri / min100 kW a giri / min
Potenza massima (CV)110 CV a 5500 giri / min136 CV a giri / min
Coppia massima205 Nm a 1750 giri / minNm a giri / min
ModificareManualeAutomatico
Numero di marce6uno
Avvio / arrestoSeriale
Modalità di guida fuoristradaOpzionaleOpzionale
0-100 km / h10,8 secondi

Consumi / Emissioni

Partendo dai dati prestazionali, troviamo che la Peugeot Rifter accelera da 0-100 km / h , raggiungendo una velocità massima di 174 km / h . La Peugeot Traveller accelera da 0-100 km / h in 10,8 s , raggiungendo una velocità massima di 130 km / h . Nella sezione consumi, la Peugeot Rifter ha un consumo ufficiale di 6,3 l / 100km in città e 6,3 l / 100km in autostrada. Questo consumo medio equivale a emissioni di 123 g / km.

Regolamento sulle emissioniEU6 DEU6 D
Emissioni di CO2 NEDC123 g / km
Consumo urbano NED6,3 l / 100 km
Consumo extraurbano NEDC5,0 l / 100 km
Autonomia media NEDC1109 km
Consumo WLTP5,5 l / 100 km
Emissioni di CO2 WLTP158 g / km0,0 g / km

Attrezzature

Regolazione automatica della velocitàSerialeSeriale
Sensore di parcheggio posterioreSerialeSeriale
VolantePlasticaPlastica
Regolazione altezza / profondità del volanteSerialeSeriale
CondizionatoreSerialeSeriale
Alzacristalli elettrici anteriori / posterioriSerialeSeriale
Presa di corrente 220VOpzionale
Sensore di parcheggio anterioreOpzionale
Climatizzatore automaticoOpzionale
Aria condizionata semiautomaticaOpzionale
Specchio interno elettrocromicoSeriale
Specchietti elettrici / riscaldatiSeriale
Specchietti ripiegabili elettricamenteSeriale
Sensore di pioggiaSeriale

Pneumatici / sospensioni

Gli pneumatici che si adattano ai modelli di questo confronto nelle rispettive versioni sono circa 215/65 R16 per Peugeot Rifter , guidati da una sospensione anteriore tipo MacPherson e sospensione posteriore tipo MacPherson, 215/60 R17 per Peugeot Traveller con sospensione anteriore tipo MacPherson e sospensioni posteriori tipo MacPherson

Gancio di trainoOpzionale
Dimensione pneumatico anteriore215/65 R16215/60 R17
Misura pneumatici posteriori215/65 R16215/60 R17
Sospensioni anterioriMacPhersonMacPherson
Sospensione posterioreMacPhersonMacPherson

Sistema ibrido

Tipo di batteriaIoni di litio
Autonomia elettrica (km)230.00
Trazione elettricaInoltrare
Potenza motore 1136,0 CV
Potenza motore 1100,0 kW
Coppia massima motore 1260 Nm
Tipo di connettoreModalità 2 (EVSE)

Interni

Configurazione del sedile2 + 33 + 3 + 3
Rivestimento in tessutoSerialeSeriale
Bracciolo anterioreSerialeSeriale
Sedili posteriori rimovibiliSerialeSeriale
Sedili posteriori ribaltabiliAsimmetricoAsimmetrico
Sedili riscaldatiOpzionale
Sedili posteriori reclinabili elettricamenteSeriale
Sedili posteriori reclinabili manualmenteSeriale
Terza fila di sedili ribaltabiliSimmetrico

Sicurezza

Freni a disco (ventilati)44
Controllo di trazioneSerialeSeriale
Luci di svoltaSerialeSeriale
Sistema di assistenza alla frenataSerialeSeriale
Assistente di partenza in salitaSerialeSeriale
Frenata di emergenza autonomaSeriale
Frenata di emergenza cittadina autonomaSeriale
Rilevamento dei pedoniSeriale
Avviso di cambio corsiaSerialeOpzionale
Airbag sul tettoAirbag a tendina anteriore e posteriore
Airbag conducente / intelligenteSerialeSeriale
Passeggero / smart airbagSerialeSeriale
Airbag laterali anterioriSerialeSeriale
Airbag posteriori a tendina / protezione per la testaSerialeSeriale
Airbag laterali posterioriSerialeSeriale
Airbag posteriori a tendina / protezione per la testaSerialeSeriale
Ancoraggi ISOFIXSerialeSeriale
EURONCAP (stelle)4.005.00
EURONCAP (anno)2018120120151216
EURONCAP Protezione degli adulti91,00%87,00%
EURONCAP Protezione dei bambini81,00%91,00%
EURONCAP Protezione dei pedoni ”58,00%64,00%
Numero di airbag64

Garanzia

Il Peugeot Rifter ha una garanzia di 2 anni, il Peugeot Traveller 2 anni

Garanzia totale2 anni2 anni
Garanzia meccanica2 anni2 anni
Garanzia anticorrosione12 anni12 anni
Periodo di revisione1 anno2 anni
Image placeholder

Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento