in

Confronto tra Lexus UX 200 2022 e Toyota CH-R: chi vince?

Se stai cercando un piccolo crossover delle dimensioni di una berlina, ce ne sono alcuni tra cui scegliere. Due esempi principali sono la Lexus UX 200 del 2022 e la Toyota CH-R. Entrambe le auto sono basate sullo stesso telaio, tuttavia, una è più lussuosa dell’altra.

Quale scegliere? Ecco un breve confronto nel mondo reale tra queste auto basato sul mio tempo trascorso con loro.

La Toyota CH-R 2022 può far emergere il tuo lato funky

Mentre non si può negare che la Lexus UX 200 2022 sembra unica con un pizzico di raffinatezza, la Toyota CH-R 2022 ha un lato funky.

I suoi ampi parafanghi, le luci posteriori a forma di C e l’ala posteriore lo rendono sportivo. E non dimentichiamo le sue porte posteriori con la loro linea di cintura alta e le maniglie verticali delle porte. In confronto, la CH-R ha sicuramente un vantaggio rispetto alla UX se lo stile più spigoloso è la tua passione.

In caso contrario, lo stile della Lexus UX si distingue ancora dal resto. Tanto che alcuni spettatori potrebbero ancora chiederti casualmente: “Che tipo di auto è quella?”

Se vuoi più potenza, allora la Lexus UX 200 è la strada da percorrere

Per essere chiari, nessuna di queste auto sono razzi tascabili, indipendentemente dal loro aspetto. Entrambi sono alimentati da un motore a quattro cilindri aspirato da 2,0 litri. Tuttavia, la Lexus eroga 169 CV e 151 lb-ft di coppia rispetto alla potenza della CH-R di 144 e 139, rispettivamente. Hanno anche lo stesso peso a vuoto di 3.300 libbre. Quindi, in cosa si traduce in termini di prestazioni?

Secondo Auto e conducente test di ciascuno, la Lexus UX è stata in grado di raggiungere 60 mph da fermo in 8,6 secondi mentre la CH-R ha impiegato 11 secondi. In cosa si traduce?

Nei miei test del mondo reale, non ho avuto problemi ad arrivare a velocità autostradali, a superare auto più lente o ad andare in salita nella UX. Non è stato veloce, in alcun modo, ma non lo definirei necessariamente lento. Anche se, mi sento come se il CVT collegato al motore impantanasse un po ‘le cose, specialmente al tip-in.

Al contrario, il CH-R mi ha fatto sudare proiettili facendo le stesse manovre. Mi sentivo come se dovessi pianificare le mie fusioni autostradali per consentire il tempo extra necessario per arrivare alla velocità. Inoltre, ci sarebbero stati momenti in autostrada in cui avrei visto un’apertura davanti nella corsia successiva, ma se non avessi avuto abbastanza tempo per accelerare, allora sarebbe sparito. La mancanza di potenza è un po ‘un ostacolo in alcune occasioni di guida.

La differenza di risparmio di carburante tra queste due auto è sorprendente

Secondo l’EPA, la Lexus UX 200 2022 è valutata a 29 mpg city / 37 highway e la CH-R 2022 è valutata a 21/31, rispettivamente. Questo è sorprendente, considerando che entrambi pesano lo stesso e hanno lo stesso motore. La cosa interessante, però, è che ho raggiunto una media di 30 mpg in entrambe le auto in condizioni di guida miste.

Ma se stai cercando un migliore risparmio di carburante, tecnicamente l’UX è la scelta migliore.

Non c’è davvero paragone quando si tratta degli interni di queste due auto

Non dovrebbe sorprendere che la Lexus UX sia una scelta molto migliore quando si tratta di qualità degli interni. Ci sono sedili in pelle riscaldati e ventilati, materiali soft-touch ovunque e tutte le funzionalità tecnologiche di cui avresti bisogno. Anche gli interni della CH-R non sono un brutto posto dove stare, ma non puoi battere il peluche di una Lexus. Periodo.

Quale piccolo crossover è la scelta migliore?

Se puoi permetterti il prezzo di partenza di $ 34.525 per la Lexus UX 200, allora penso che saresti felice di questa scelta. Tuttavia, se preferisci spendere $ 10.000 in meno, allora la Toyota CH-R è ancora una scelta degna. Anche se, per i miei soldi, probabilmente andrei con un concorrente come la Honda HR-V o la Nissan Kicks. Per quanto riguarda questo confronto, la Lexus regna ancora suprema.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Hyundai Santa Fe PHEV 2022 e Ford Escape PHEV 2022: qual è la migliore

Toyota Camry 2023 vs Toyota Corolla 2022: qual è la berlina migliore?