in

Cos’è la Model 3 SR+? Lascia che te lo dica! (Da non perdere)

Cos’è la Model 3 SR+? Lascia che te lo dica! (Da non perdere)

Non si può menzionare il termine veicolo elettrico senza equipararlo a Elon Musk e alla sua azienda, Tesla. Sebbene oggi ci siano numerosi veicoli elettrici sul mercato, Tesla è stata leader nell’offrire veicoli di qualità che sono veloci, hanno un’autonomia impressionante e possono essere caricati quasi ovunque. Una di queste vetture è la Model 3 SR+.

La Model 3 è stata uno dei veicoli elettrici più popolari di Tesla e la versione SR + offre quasi tutto ciò di cui un guidatore ha bisogno a un prezzo accessibile. Da un’accelerazione fluida e rapida, a una gamma solida e un sacco di funzionalità, la Model 3 SR + è una delle versioni Model 3 più vendute di Tesla.

Cosa offre in particolare la Tesla Model 3 SR+ rispetto ai suoi concorrenti? Offre prestazioni complessive impressionanti paragonabili ai veicoli con motore anteriore. Ci sono anche campane interne e fischietti che vengono standard e ad un costo aggiuntivo. Continua a leggere per scoprire esattamente cosa offre oggi la Model 3 SR+.

Cos’è la Model 3 SR+?

La Model 3 SR+ è una Tesla best-seller. Rispetto al modello standard 3, questo veicolo ha caratteristiche aggiuntive e prestazioni eccellenti.

L’accelerazione più rapida e l’autonomia migliorata sono alcuni dei punti salienti della Model 3 SR+. Tuttavia, ha una potenza di ricarica inferiore. A parte questo, la tecnologia di cui è dotato il modello SR + è simile a quella dei precedenti veicoli Tesla. Quindi, con cosa viene fornita esattamente la Model 3?

Con cosa viene fornita la Tesla Model 3?

Quindi, cosa offre esattamente la Tesla Model 3 e cosa la rende diversa dalla Model 3 originale? Quando la Model 3 uscì per la prima volta, era una delle opzioni di veicoli elettrici più convenienti sul mercato. Tesla potrebbe aver scambiato un po ‘di velocità di ricarica per convenienza, ma l’SR + impressiona ancora di più.

Le Model 3 non hanno alcun controllo fisico, e questo è vero per l’SR+. Ciò significa che tutto ciò che vuoi fare, che si tratti di controllare gli specchietti o regolare il volante, deve essere realizzato attraverso il suo enorme touchscreen da 15 pollici. Questo potrebbe essere travolgente per un nuovo conducente Tesla non abituato a questa tecnologia per alcune cose:

  • Visualizzazioni delle informazioni sul conducente
  • Tachimetro
  • Funzionalità infotainment
  • Sistema di navigazione che utilizza Google Maps con informazioni sul traffico in tempo reale
  • Alimentato da un processore Intel Atom, che lo rende veloce se non più veloce di un tablet o smartphone

La navigazione, la connettività USB e la connettività Bluetooth per il telefono sono tutte di serie nella Model 3 SR + (la navigazione con pilota automatico è discussa di seguito). Offre anche numerose scelte di intrattenimento sul display centrale come YouTube, Netflix e una serie di videogiochi in una “Scatola dei giocattoli” che ricordano i vecchi giochi arcade del passato:

  • Blocco schizzi
  • Modalità Babbo Natale
  • Modalità Marte
  • Strada arcobaleno
  • Modalità Romance
  • Trax ·

La curva di apprendimento per il touchscreen non è troppo intensa, soprattutto perché la maggior parte delle persone si è abituata a vivere la propria vita sulla base dei touchscreen. Lo schermo è chiaro, le informazioni sono disposte logicamente e l’uso complessivo è facile da capire. Il touchscreen di Tesla risponde anche più velocemente di altri sistemi di infotainment per auto oggi.

Cosa non viene fornito con tesla Model 3 SR +?

È sorprendente notare che ciò che non viene fornito di serie nella Tesla SR + è la radio satellitare SiriusXM o anche la radio AM standard. La maggior parte dei veicoli oggi viene fornita con le opzioni radio standard di streaming Internet, che sembravano discutibili. Lo stereo di base non ha un subwoofer, rendendolo semplicemente adeguato durante la riproduzione di musica.

Inoltre, non è compatibile con Android Auto o Apple CarPlay, che alcuni utenti Android e Apple potrebbero trovare negativo. La tecnologia di assistenza alla guida di Tesla, Autopilot, è di serie in ogni Tesla, ma solo alcune funzionalità sono disponibili senza costi aggiuntivi. Lo standard è notevole quando si tratta di aiutare a evitare incidenti:

  • Frenata automatica di emergenza
  • Avviso di deviazione dalla corsia
  • Cruise control adattivo
  • Avviso di collisione frontale e laterale
  • Abbaglianti automatici

Tesla non offre le funzionalità aggiuntive del suo standard di capacità di guida autonoma nella Tesla Model 3 SR +. Questa non è una funzione che guida effettivamente la tua auto, ma offre un supporto per la guida autonoma in determinate situazioni. Tuttavia, questa e altre funzionalità non sono di serie nella Model 3 SR + ma possono essere aggiunte a un costo aggiuntivo:

  • Cambio automatico di corsia
  • Parcheggio auto
  • Software Smart Summon che guida la tua auto nei parcheggi senza di te
  • Controllo del traffico e dei segnali di stop

Anche navigare con il pilota automatico non è standard, il che porta la tua auto a una rampa sull’autostrada in modo da non perdere l’uscita. Navigate accenderà automaticamente l’indicatore di direzione e inizierà a spostare l’auto verso la posizione prevista. Suggerirà anche cambi di corsia e interscambi in modo da poter risparmiare tempo durante la guida in autostrada nel traffico.

L’acquisto della Model 3 SR+ è senza soluzione di continuità

Tesla ha cambiato il gioco della vendita di veicoli elettrici in quanto è possibile acquistare queste auto direttamente dal loro sito ufficiale. Basta visitare Tesla.com e quindi ordinare su misura il veicolo preferito, che in questo caso è il Model 3 SR +. È possibile configurare il veicolo, ad esempio il colore esterno e interno, il tipo di ruote e l’opzione Full Self-Driving.

È necessario effettuare un pagamento di $ 100,00 che non è rimborsabile, ma che è una piccola somma quando si acquista un veicolo elettrico. Tesla ti invia quindi i documenti digitali, puoi scegliere se noleggiare il veicolo, acquistarlo a titolo definitivo con contanti o ottenere un prestito bancario, e poi sei a posto.

Tesla offre le proprie opzioni di finanziamento oppure puoi cercare altri istituti di credito: molti acquirenti di veicoli hanno già opzioni di finanziamento scelte se scelgono di lavorare con una banca. In quattro settimane dopo l’ordine, il tuo veicolo elettrico Tesla viene consegnato a un centro locale dove puoi ritirare la tua auto o direttamente a casa tua a seconda della tua posizione.

Il modello SR + è sicuramente il miglior valore dei veicoli Tesla, a partire da circa $ 39.900. La versione 2021 ora ha diversi componenti di stile esterno che hanno cambiato il precedente cromo brillante con un rivestimento nero satinato più elegante. Vengono offerti anche nuovi design delle ruote e un bagagliaio a comando elettrico.

La Model 3 SR+ ha problemi di frenata automatica di emergenza?

Tesla è entrata recentemente in alcuni media negativi a causa di un problema con il suo sistema di frenata automatica di emergenza e un termine chiamato “frenata fantasma”. Il motivo per cui chiunque sia interessato all’acquisto della Model 3 SR + dovrebbe prendere nota è che uno degli incidenti che si sono verificati in Norvegia è stato con un veicolo Tesla Model 3 che ha frenato inaspettatamente.

La frenata automatica di emergenza è di serie nella Model 3 SR + ed è stata incolpata per l’incidente di tre auto quando la Model 3 ha frenato e ha causato un incidente a catena dietro di essa. Il conducente stava utilizzando la tecnologia di assistenza alla guida Tesla Autopilot, che presumibilmente percepiva un ostacolo di fronte ad esso e frenava automaticamente.

In seguito è stato analizzato che diversi problemi potrebbero aver causato l’incidente, tra cui il traffico in arrivo percepito dal pilota automatico e l’errore del conducente: si diceva che le auto dietro la Tesla stessero guidando troppo vicino alla Model 3. Ciò dovrebbe alleviare le preoccupazioni dei conducenti che sono interessati a spendere i loro soldi per la Model 3 SR +.

Sebbene ci siano state alcune lamentele sulla frenata fantasma nei veicoli Model 3 di Tesla che utilizzano il pilota automatico, sono diventati meno numerosi e lontani tra loro. Nel complesso, il sistema standard fornito con il modello SR + ha caratteristiche impressionanti da solo ed è probabilmente sufficiente se non si desidera spendere migliaia di dollari per gli extra.

Dovresti optare per le funzionalità di guida autonoma nella Model 3 SR +?

Ci sono motivi per considerare l’aggiunta del pilota automatico standard alle versioni aggiornate della tecnologia di assistenza alla guida e delle funzionalità di guida autonoma. Per ulteriori $ 10.000, la tua Model 3 SR + può avere le impressionanti funzionalità del pilota automatico di navigazione sopra insieme ad alcune funzionalità di guida autonoma che possono alleviare lo stress.

Le funzioni di guida autonoma di Tesla non significano che la tua Model 3 SR + ti porterà effettivamente a casa. Tuttavia, significa che cambierà automaticamente corsia per te quando il tuo veicolo è in Autosteer. Se stai guidando in un parcheggio e la tua Model 3 SR+ vede un parcheggio, lo rileverà e parcheggierà il veicolo perfettamente nel posto giusto per te.

Una delle caratteristiche più impressionanti che puoi aggiungere alla tua Model 3 SR + si chiama Smart Summon. Questa funzione è stata introdotta a settembre 2016 e può essere implementata in tutti i veicoli Model 3. Smart Summon guiderà la tua auto in un parcheggio, senza di te, in modo che tu possa trovare il tuo veicolo (o in modo che il tuo veicolo possa trovarti).

C’è un Basic Summon che guida solo avanti e indietro, o lo Smart Summon che guida liberamente la Model 3 SR + senza bisogno di nessuno al volante. Model 3 Tesla ha anche aggiunto un nuovo software in modo da poter utilizzare una telecamera in-car nello specchietto retrovisore per monitorare la tua energia e affaticamento mentre sei al volante.

La Model 3 SR+ utilizza una tecnologia impressionante

Il motore elettrico della Model 3 SR + ha anche una tecnologia più impressionante rispetto ai suoi concorrenti nella sua fascia di prezzo simile. Tesla ha pubblicizzato un motore a riluttanza commutata a magneti permanenti, che sono magneti permanenti che si trovano nel rotore e offrono quasi il 10% in più di efficienza complessiva rispetto alla configurazione a induzione della concorrenza.

La Model 3 SR + vanta un’autonomia di guida di 263 miglia all’ora, che è più della 250 originale ma ancora inferiore all’autonomia di 353 miglia del modello a lungo raggio. Per il prezzo, tuttavia, l’autonomia di 263 miglia dovrebbe essere più che sufficiente per il conducente di tutti i giorni. Questa gamma è ancora migliore quando si confronta la Model 3 SR + 2021 con la versione modello 2020.

La Model 3 non viene fornita con un portachiavi o un pulsante di avvio. Invece, puoi semplicemente utilizzare l’app mobile per avviare il tuo veicolo o una chiave magnetica che assomiglia a una chiave magnetica dell’hotel. Le Model 3 portano tutte la batteria sotto il pavimento in modo che i veicoli abbiano un baricentro più basso per aiutarlo a cambiare direzione in modo più fluido.

Ciò significa che lo sterzo è preciso e incorpora tre diverse impostazioni in cui è possibile regolare lo sforzo di sterzata. Poiché la Model 3 SR + non ha un motore a benzina, lo spazio di carico è molto più utile e vasto sia con un camion anteriore, chiamato frunk, che con il camion posteriore standard. Offre uno spazio adeguato per questo veicolo di dimensioni.

L’interno è più impressionante dell’esterno

L’interno della Model 3 SR+ è spazioso e confortevole. Ha un impressionante tetto panoramico che in realtà si tinge automaticamente quando c’è un bagliore dal sole. Ma ciò che è probabilmente la caratteristica più interessante della Model 3 SR + è la mancanza di funzionalità. Questo non vuol dire che non venga fornito con nulla, semplicemente non sono visti.

L’interno è un design minimalista e ha tutti i pulsanti della cabina rimossi. Anche il pulsante per aprire il vano portaoggetti è sparito, con l’unico pulsante effettivo nel veicolo che è un pulsante di pericolo vicino agli specchietti che è richiesto dal governo. Il colore degli interni, compreso il volante, è una “pelle vegana” nera in tutta la cabina.

Il rivestimento in legno finto lungo il cruscotto è bello, ma non convincente come vero legno. C’è una console centrale ridisegnata per ospitare due pad di ricarica wireless per smartphone. Un magnete tiene le alette parasole in posizione e i comandi di regolazione del sedile e l’infotainment del volante sono ora rifiniti in metallo, non in grafite, vernice colorata.

La ricarica wireless del telefono non viene fornita di serie con nessuno dei veicoli Model 3, ma può essere aggiunta da Tesla o utilizzata se si acquista un tappetino di ricarica in quanto l’area di archiviazione ha due porte USB. Ci sono sedili riscaldati nella parte anteriore, ma è possibile riscaldare solo i sedili posteriori per un extra di $ 300,00, che è una caratteristica standard in altri veicoli.

Alcuni problemi riscontrati con l’esterno della Model 3 SR+

Quando vedi per la prima volta una delle Model 3, potresti dire che assomigliano a una figura simile a un uovo all’esterno. Questo aspetto può essere elegante per i conducenti, ma i veicoli sono stati anche afflitti da voci di scarsa qualità costruttiva, e la Model 3 SR + non fa eccezione a questa sfortunata regola. Detto questo, questi nuovi modelli stanno migliorando.

Viene fornito con ruote in alluminio standard da 18 pollici rivestite con coprimozzi aerodinamici in plastica che aiutano con l’autonomia di guida del veicolo. Alcuni proprietari di Tesla rimuovono i coprimozzi in plastica perché non amano il loro aspetto, ma con la rimozione significa che stai perdendo efficienza.

A meno che tu non voglia pagare un extra da $ 1.000 a $ 2.000 per un lavoro di verniciatura che potrebbe essere solo un veicolo rosso standard, opterai per il bianco standard gratuito per il tuo SR +. Questo è il motivo per cui ci sono così tante auto bianche Model 3 SR + sulla strada. Ti consigliamo di assicurarti di aspettarti l’esterno della tua Model 3 SR + prima di firmare su quella linea di fondo.

Ci sono state lamentele su lavori scadenti come spazi vuoti del pannello, assemblaggio irregolare e allineamento di alcune parti e vernice scrostata in caso di maltempo. Tesla non sembra offrire soluzioni per questi problemi con questa versione della Model 3. La garanzia non copre la protezione dalla corrosione, quindi questo è un altro aspetto da considerare con il veicolo.

I confronti delle batterie mostrano alcune variazioni

La Model 3 SR+ 2020 ha una batteria da 53 kilowatt all’ora (kWh) incorporata e offre un’autonomia di 263 miglia. È possibile eseguire l’aggiornamento ai modelli Long Range o Performance e aumentare l’autonomia stimata, ma questi aumenti comportano anche un aumento del prezzo. Confrontando i tre veicoli Tesla Model 3 mostra dove cambia la velocità di ricarica:

  • 2021 Tesla Model 3 Standard Range Plus-265 miglia di autonomia EPA, 0-60 in 5,3 secondi
  • 2021 Tesla Model 3 Long Range AWD-353 miglia di autonomia EPA, 0-60 in 4,2 secondi
  • 2021 Tesla Model 3 Performance LR AWD 20 pollici-315 miglia di autonomia EPA, 0-60 in 3,1 secondi

L’SR+ 2021 avrà un pacchetto da 55 kWh, ma anche se la batteria SR + è di 53 kWh, l’autonomia offerta è paragonabile ai sistemi da 60, 62 e 65 kWh. Ciò significa che stai ottenendo fino a 400 chilometri di autonomia disponibile a un prezzo accessibile rispetto alle versioni Long Range e Performance più costose della Tesla Model 3.

Ora puoi confrontare questa potenza e autonomia con altri veicoli elettrici a prezzi accessibili come Chevrolet Bolt EF, Niro EV di Kia e Nissan LEAF Plus. Tuttavia, il lancio rapido della Model 3 SR+ è sicuramente un gradino sopra i suoi concorrenti a 100 km/h da una sosta in soli 5,6 secondi. Questo la rende l’auto elettrica più veloce nella sua fascia di prezzo.

La ricarica della Model 3 SR+ è conveniente

Uno dei vantaggi di avere un veicolo elettrico Tesla è che ci sono più di 3.000 “Supercharger” negli Stati Uniti che puoi utilizzare per alimentare il tuo veicolo. Se il tuo SR + è equipaggiato, lo caricano rapidamente poiché sono caricabatterie rapidi CC e raggiungono il picco a 150 kilowatt. Tesla offre diverse scelte quando si tratta di caricare la tua Model 3 SR +:

  • Una stazione di ricarica domestica
  • Adattatori che possono essere utilizzati presso le stazioni di ricarica pubbliche CC
  • Prese da 240 e 120 volt
  • Stazioni di sovralimentazione in tutto il paese (assicurati che la tua Model 3 SR+ sia dotata di questa funzione)

La carica portatile viene fornita con numerosi adattatori, tra cui una spina da 110 volt che può essere utilizzata a casa e offre una carica di livello 1, a poche miglia all’ora. Un caricabatterie di livello 2 chiamato NEMA 14-50 è disponibile sul sito web di Tesla e offrirà una carica di circa otto kilowatt e aggiungerà un’autonomia di circa trentacinque miglia all’ora.

Puoi anche acquistare la carica domestica a 240 volt, che puoi collegare alla tua presa NEMA 14-50 o collegarla all’impianto elettrico della tua casa. Poiché questi caricabatterie domestici utilizzano un connettore non Tesla, è necessario utilizzare l’adattatore fornito con il veicolo per convertire la spina in modo che si adatti alla Model 3 SR +.

Questa opzione aggiunge un’autonomia di 35 miglia all’ora alla carica, simile all’adattatore portatile offerto da Tesla. Tuttavia, puoi ottenere una carica ancora più potente con il caricabatterie da parete Tesla che è cablato nella tua casa. In questo modo, si ottengono fino a 48 ampere di ricarica e un’autonomia di 44 miglia all’ora, ma l’SR + può raggiungere il massimo a 32 ampere.

Velocità di ricarica di trading per una maggiore autonomia

Poiché la Tesla Model 3 è chiaramente il veicolo elettrico più venduto in tutto il mondo, non sorprende che la versione SR + si stia facendo strada anche al di fuori degli Stati Uniti dove viene prodotta. Una Tesla Model 3 SR + del 2021 è stata recentemente testata da Bjorn Nyland, un sostenitore di Tesla dalla Norvegia che ha guidato più di 500.000 chilometri in Tesla.

Nyland ha concluso che la Tesla Model 3 SR + del 2021 si è caricata più lentamente con la sua batteria NCA rispetto alla versione 2019-2020. I suoi risultati sono stati confrontati con i dati della rete Fastned e ha concluso che avrebbe potuto essere un cambiamento di una chimica meno costosa e più densa di energia che aveva un contenuto di cobalto inferiore per risultare in una minore potenza di ricarica.

Ci sono altre versioni della Tesla Model 3 SR + viste in tutto il mondo. Ad esempio, una versione cinese ha una batteria LFP che potrebbe finire per avere diverse qualità di ricarica. In Cina sono state trovate anche versioni dell’SR + che utilizzavano batterie NCM della LG Energy Solution di LG Chem.

Avere questi diversi tipi di batterie presenti a livello globale nella Tesla Model 3 SR + rende difficile confrontare i prodotti Tesla a livello standard e globale. Detto questo, altri ricercatori hanno anche scoperto che la Tesla Model 3 SR + 2021 ha una capacità di ricarica più lenta rispetto alla versione 2020 del veicolo.

La qualità della ricarica è diminuita dal 2020 al 2021

Sembra che le capacità di ricarica siano effettivamente diminuite tra i modelli Tesla Model 3 SR + 2020 e 2021. Dal momento che Tesla sembrava scambiare più autonomia per una ricarica inferiore, la versione più recente ha un C-rate più basso e richiede più tempo per caricare anche se la versione precedente ha una capacità della batteria inferiore rispetto al modello 2021.

Un’altra analisi ha rilevato che la Tesla Model 3 SR + del 2021 aveva una carica dal 65% dello stato di carica inferiore a 50 kW, che si dice non sia notevolmente alta. La potenza di ricarica di picco a partire da circa il 10% dello stato di carica era di 159 kW. Cosa significa? La ricarica dal 20 all’80 percento ha richiesto circa mezz’ora.

Anche la potenza di ricarica media nella gamma dal 20 all’80 percento era di 64 kW non molto impressionante per la Model 2 SR + del 2021. Questo può essere paragonato al modello 2020 quando si esamina come entrambi i veicoli utilizzerebbero le stazioni di ricarica rapida CC discusse in precedenza in quanto sono così popolari per i clienti Tesla:

  • 2020 Tesla Model 3 SR+ – Batteria da 53 kWh, potenza massima 170 kW, potenza media 82 kW (20-80%), 22 minuti (20-80%)
  • 2021 Tesla Model 3 SR+ – Batteria da 55 kWh, potenza massima 159 kW, potenza media 64 kW (20-80%), 30 minuti (20-80%)

Si può concludere che la Tesla Model 3 SR + del 2021 ha scambiato le sue capacità di ricarica per una maggiore autonomia complessiva. Il modello 2021 offre adeguate capacità di ricarica rapida DC, ma non è così impressionante come il Model 3 SR + 2020. Il compromesso sembra essere tra la densità di energia per una gamma più elevata rispetto alla potenza di ricarica precedente.

Le dinamiche di guida sono impressionanti per il prezzo

Come funziona la Model 3 SR+? I clienti hanno usato le parole fluide e veloci per descrivere la loro esperienza complessiva dall’accelerazione fino all’arresto. In effetti, l’accelerazione della Model 3 SR+ è naturale e facile, mentre la frenata predefinita del veicolo ha la perfetta resistenza per la guida in città stop-and-start.

Lo sterzo della Model 3 SR+ è impressionante rispetto alle sue controparti, con una svolta precisa in curva e una risposta immediata anche ai più piccoli sforzi. Notando il fatto che l’SR + è il miglior valore della Model 3, la guida è eccitante e divertente, offrendo allo stesso tempo al conducente la massima precisione.

Sebbene la Model 3 SR+ offra un’esperienza di guida fluida e veloce, non è perfetta. Il veicolo è noto per avere un rumore del vento frustrante dal finestrino laterale del conducente quando colpisce determinate velocità sull’autostrada. Ci sono state anche lamentele sulla fessurazione della sezione centrale dell’abitacolo quando l’auto ha colpito dossi sulla strada.

Nonostante tutte queste piccole imperfezioni, la Model 3 SR+ guida davvero come un veicolo veloce e fluido rispetto ad altre auto elettriche. Tesla non valuta i loro veicoli per coppia o potenza, ma riporta circa 258 libbre-piedi e 201 cavalli, rispettivamente e osserva che questa Model 3 è in realtà un’auto sportiva mascherata da berlina.

Conclusione

La Model 3 SR+ è una versione impressionante della Model 3 ad un prezzo accessibile. Le capacità di ricarica potrebbero essere migliori nella versione 2020 rispetto al nuovo modello 2021, ma la gamma migliorata è un importante punto di forza per acquistare l’ultima Model 3 SR +. Finché sei a conoscenza di alcuni problemi esterni, puoi facilmente goderti questa versione di Model 3.

Ha anche molte funzionalità standard per il suo prezzo inferiore, incluso l’hardware e il software di base di Autopilot. Tutti i possessori di Tesla Model 3 possono spendere altri $ 10.000 per ulteriori capacità di guida autonoma, e le auto Model 3 in particolare offrono una funzione in-camera. Queste caratteristiche sono il motivo per cui Tesla è il campione in carica dei veicoli elettrici.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Aqua Cybertruck Adventuring: Cybertruck può galleggiare?

Aqua Cybertruck Adventuring: Cybertruck può galleggiare?

Il tuo pilota automatico Tesla Phantom Braking? (Non sei solo)

Il tuo pilota automatico Tesla Phantom Braking? (Non sei solo)