in

Cos’è tesla valet mode? [Come si usa]

Tesla è costantemente all’avanguardia nell’innovazione automobilistica, come leader nella tecnologia dei veicoli elettrici e nello sviluppo di tecnologie che migliorano la sicurezza. Una delle funzionalità introdotte più di recente per la sicurezza del veicolo è la modalità Valet. Ecco una panoramica di cos’è la modalità Valet e come e perché usarla.

Cos’è la modalità Valet di Tesla? Valet Mode è una funzione progettata per essere utilizzata durante la valeting della tua Tesla. Quando abilitata, la Tesla avrà una velocità massima massima, una potenza di accelerazione ridotta, un vano portaoggetti e un bagagliaio anteriore bloccati e informazioni personali nascoste sul touchscreen.

Valet Mode è una funzionalità che è stata recentemente introdotta in molte lineup di produttori diversi. Mentre emergono storie di parcheggiatori che portano i veicoli dei clienti per giostre di gioia, le persone vogliono maggiori protezioni non solo per i loro veicoli, ma anche per gli effetti personali conservati all’interno.

Valet Mode offre proprio questo, quindi ecco una sinossi su come e perché dovresti usarlo.

Cos’è la modalità Valet di Tesla?

Ci sono molte definizioni e contesti diversi quando si discute esattamente cosa significhi esattamente il termine “Tesla Valet”: C’è Tesla Valet Mode, Tesla Valet Service, Tesla Supercharger Valet Service e Tesla Luxe On-Demand Valet … è facile perdersi in tutti questi termini quasi identici! Ci sono distinzioni, però, e cioè che la modalità Valet è attivata dal conducente, piuttosto che un servizio fornito a un compressore.

Con Tesla Valet Mode, la sicurezza del tuo veicolo e dei tuoi oggetti di valore è prioritaria: alcune funzioni sono disabilitate, altre sono limitate e i vani portaoggetti personali sono bloccati. L’unico modo per disabilitare o ignorare la modalità Valet è con il PIN a 4 cifre che hai impostato tu stesso.

Alcune delle funzioni chiave della modalità Valet sono:

  • Blocco del vano portaoggetti
  • Bloccaggio del bagagliaio anteriore
  • Limitare la velocità massima e l’accelerazione
  • Nascondere le informazioni personali che in genere vengono visualizzate sul profilo del conducente e sulla navigazione

Una breve panoramica delle differenze tra i suddetti termini è la seguente:

  • Modalità Tesla Valet: La funzione integrata in ogni Tesla, da utilizzare come precauzione di sicurezza quando si consegna la Tesla a un addetto al parcheggiatore.
  • Servizio di ritiro e riconsegna auto Tesla: Tesla offriva il servizio di ritiro e riconsegna auto per i clienti che avevano i loro veicoli revisionati nei centri Tesla. Una volta era gratuito, poi Tesla ha iniziato a caricarlo, e ora il servizio è bruscamente terminato in molte aree.
  • Tesla Supercharger Valet Service: Questo è stato creato in riconoscimento del crescente affollamento alle stazioni di ricarica Tesla. Sono state aperte nuove stazioni di ricarica con gli assistenti per migliorare l’esperienza dei conducenti nelle stazioni di ricarica. Tuttavia, non è esattamente un servizio di “cameriere”, dal momento che gli assistenti non guidano effettivamente l’auto o prendono le chiavi. L’esperienza del cliente ha contestato questo, però, ma visita il Supercharger più vicino per scoprirlo di persona.
  • Tesla On-Demand Valet: Questo servizio è offerto in collaborazione con Luxe per i proprietari di Tesla a New York e San Francisco, principalmente per affrontare i problemi relativi alla ricarica e al parcheggio.

Come utilizzare la modalità Tesla Valet

La modalità Valet di Tesla è nata come risposta diretta alle preoccupazioni dei clienti in merito alla sicurezza e alla protezione dei loro articoli nel contesto della ricezione di servizi di parcheggio e riconsegna auto. È stato introdotto per la prima volta nella Model S nel 2015. È stato migliorato nel corso degli anni e ora è di serie in ogni Tesla.

Abilitazione della modalità Valet

L’attivazione della modalità Valet è completamente a tua discrezione. Per attivare la modalità Valet, è necessario accedere al profilo del conducente. Fare clic sull’icona del profilo del driver e verrà visualizzato un elenco di profili, insieme all’opzione “Valet Mode”. La prima volta che attivi questa modalità, dovrai creare un PIN a 4 cifre (questo PIN verrà utilizzato anche per disabilitare la modalità). Può essere attivato o disabilitato solo mentre si è nel Parco.

Una volta abilitato, vedrai il profilo utente impostato su “Valet” nella parte superiore e centrale del display touchscreen. Il display indicherà anche che il veicolo ha una potenza limitata, velocità e alcune funzioni disabilitate del sistema di navigazione (ad esempio, risultati di ricerca nascosti come l’indirizzo di casa) per chiarire al conducente che la modalità Valet è attivata.

Funzioni della modalità Valet

Le funzioni principali della Valet Mode sono quelle di migliorare le protezioni della privacy per il conducente, sia nelle informazioni personali che nei beni fisici che possono essere memorizzati nel veicolo. Per quanto riguarda la privacy, le funzioni chiave che sono disabilitate includono:

  • Accesso Homelink
  • Impostazioni Bluetooth e WiFi
  • Informazioni sul profilo del conducente
  • Posizioni salvate preferite (ad es. indirizzi di casa e di lavoro)
  • Posizioni di ricarica passate
  • Possibilità di modificare varie impostazioni

Uno dei punti principali da ricordare è quello di evitare di lasciare il telefono in auto quando la modalità Valet è attivata. Per impostazione predefinita, Tesla limita l’accesso ai dati del calendario e ai contatti telefonici se il dispositivo Bluetooth non è vicino. Lasciare il telefono in auto durante la modalità Valet può contraddire questo scopo di sicurezza personale e incidentalmente lasciare queste informazioni disponibili.

Le prestazioni del veicolo sono limitate durante la modalità Valet per preoccupazione per le abitudini di guida dei lavoratori del parcheggiatore durante il funzionamento del veicolo. Alcuni proprietari di Tesla sono preoccupati per il benessere del loro veicolo nelle mani di qualcun altro, ed è qui che entrano in gioco i limiti delle prestazioni:

La velocità massima sarà limitata a 70 mph, mentre la potenza e l’accelerazione sono limitate alla modalità “Chill”. Detto questo, dovresti notare che la modalità Valet non è esclusiva delle circostanze in cui stai utilizzando i servizi di valet: se sei preoccupato per un individuo che prende in prestito la tua auto, forse, questo potrebbe essere un buon modo per garantire una guida sicura e la sicurezza delle informazioni.

Disabilitazione della modalità Valet

Per disattivare la modalità Valet, metti la Tesla in parcheggio, quindi devi semplicemente selezionare “Valet Mode” dalla parte superiore e centrale del display LCD. Quando selezioni questa opzione, si aprirà un tastierino numerico per inserire il PIN. Inserisci il tuo PIN e la modalità Valet verrà disimpegnata.

Con l’app mobile, il processo di disattivazione della modalità Valet è ancora più semplice. Una volta nell’app, puoi semplicemente scegliere “Sicurezza” e premere l’interruttore accanto a Valet Mode per disattivarlo.

Tieni presente che il veicolo deve essere in Park per disattivare la modalità Valet con entrambi i metodi.

Quali modelli Tesla hanno la modalità Valet?

Tutti i modelli Tesla sono dotati di Valet Mode come caratteristica standard.

Questo include tutte le Tesla nuove e usate oggi sulla strada.

Con gli aggiornamenti software over-the-air, puoi essere certo che tutti i modelli Tesla avranno la versione più aggiornata della modalità Valet.

Tesla Valet Mode utilizza una chiave fisica?

Anche se dovrai dare all’addetto al parcheggiatore la tua chiave Tesla fisica in modo che possano accedere e guidare il veicolo, questo non ha nulla a che fare con la modalità Valet stessa.

L’attivazione e la disattivazione della modalità Valet vengono eseguite tramite il touchscreen o tramite l’app mobile Tesla.

Basta attivare la modalità Valet prima di uscire dalla tua Tesla al parcheggiatore, quindi consegnare la chiave magnetica fisica. Una volta recuperata la tua Tesla alla fine della notte e ti restituiscono la tua chiave magnetica fisica, puoi salire sulla tua Tesla e disattivare la modalità Valet e continuare normalmente.

Puoi caricare Tesla in modalità Valet?

Sì, puoi comunque caricare una Tesla quando sei in modalità Valet.

Questo è molto utile quando il luogo in cui stai parcheggiando la tua Tesla ha caricabatterie di destinazione in loco. Raccoglierai un bel po ‘di carica, il tutto mentre ti assicuri che la tua Tesla è in modalità Valet.

Puoi evocare una Tesla in modalità Valet?

No, Tesla non può utilizzare Smart Summon in modalità Valet.

Tuttavia, se il tuo veicolo è parcheggiato in modalità Valet, puoi disattivare la modalità Valet dalla tua app mobile Tesla e quindi utilizzare Smart Summon.

Guida con la modalità Valet di Tesla

Negli ultimi anni, ci sono state segnalazioni di personale di parcheggiatore che portava i veicoli dei clienti su giostre di gioia e persino abusi intenzionali da parte dei meccanici per far pagare di più per le riparazioni. Per combattere questo e garantire l’esperienza del cliente durante il parcheggiatore, la manutenzione ordinaria e simili, Tesla ha introdotto le limitazioni sulla velocità di guida con la modalità Valet.

Come accennato in precedenza, questa funzione imposta una velocità massima di 70 mph e l’accelerazione in modalità “Chill”. Dai un’occhiata a questa dimostrazione della guida tesla in modalità Valet. (Nota: Tesla è ancora molto reattiva all’acceleratore e al freno, nonostante i limiti di velocità.)

Ora c’è anche una funzione Tesla chiamata Speed Limit Mode. Ciò consente al conducente di impostare un limite di velocità massima personalizzato.

Quando lo imposti per la prima volta, dovrai farlo dal touchscreen di Tesla. Successivamente, puoi semplicemente accenderlo dal touchscreen o dall’app mobile Tesla.

La cosa grandiosa di questa app è che puoi impostare questo limite senza dover essere in modalità Valet!

Perfetto per coloro che hanno adolescenti con licenza che si desidera proteggere, ma dare loro pieno accesso alle funzionalità del veicolo.

Come impostare la modalità limite di velocità in Tesla?

Per impostare la modalità limite di velocità:

  • Fai clic su “Controlli”
  • Fai clic su “Sicurezza”
  • Attiva “Modalità limite di velocità”
  • Impostare un PIN a 4 cifre
  • Imposta velocità massima

Ti consigliamo di farlo dal touchscreen la prima volta, perché l’app mobile ti consente solo di attivare e disattivare la funzione, ma non di modificare il limite di velocità stesso.

Qual è la differenza tra “PIN to Drive” e “Valet Mode”?

PIN a Drive è esattamente quello che sembra; consente al conducente di richiedere un PIN per poter utilizzare il veicolo. La differenza fondamentale qui è che, con la modalità Valet, il PIN è necessario solo per attivare e disattivare le funzionalità di sicurezza che alterano i limiti del funzionamento del veicolo, non per inibire del tutto il funzionamento del veicolo.

PIN to Drive, d’altra parte, rimuove completamente la possibilità di guidare il veicolo senza inserire il PIN corretto.

Problemi con la modalità Valet

Ci sono pochi problemi che possono verificarsi con la modalità valet di Tesla. Un importante fattore che contribuisce a questi potenziali problemi è qualsiasi problema che possa sorgere con il PIN. Per attivare la modalità Valet, dovrai prima impostare un numero PIN. Ora, questo sarà richiesto solo la prima volta che lo attivi, da quel momento in poi. Utilizzerai lo stesso PIN per l’attivazione e la disattivazione della modalità Valet.

Cosa succede se dimentichi il pin Tesla?

Se dimentichi il PIN, puoi reimpostarlo utilizzando “La mia Tesla” sul tesla.com. Una soluzione rapida per disattivare la modalità Valet se hai dimenticato il PIN, è utilizzare l’app mobile Tesla per disattivare la modalità Valet perché non richiede l’inserimento del PIN.

Tuttavia, alcuni clienti hanno segnalato di avere problemi con la modalità Valet, in particolare con la disabilitazione della funzione. Un proprietario di Tesla ha condiviso di aver sperimentato un completo fallimento della loro Tesla nel disabilitare la modalità valet. La persona ha notato che hanno provato più metodi per disabilitare la funzione dopo che l’app non avrebbe permesso la disattivazione: hanno eliminato e rico scaricato l’app e riavviato il telefono.

Il più delle volte, questi problemi sono causati dalla dimenticanza del PIN o dal fatto che il veicolo non si trova nel parco.

Speriamo che questo articolo sia stato utile e che tu possa sentirti sicuro di usare la modalità Valet in futuro!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tesla Model 3 è una buona auto di famiglia?

Perché le Tesla sono così popolari? Valgono l’hype?