in

Cupra Leon VZ Cup 2022: la compatta sportiva

La nuova versione VZ Cup aggiunge più equipaggiamento, esclusività e sportività alla gamma Cupra Leon. Questa è questa variante attraente del compatto dell’azienda spagnola.

La gamma della Cupra Leon ha aggiunto la nuova versione speciale dell’equipaggiamento VZ Cup, una variante che rafforza l’esclusività e la sportività di questo veicolo compatto nel segmento C.

Alcuni degli elementi specifici più distintivi che queste versioni VZ Cup aggiungono di serie nella gamma Cupra Leon sono i seguenti: nuovi fari Matrix LED, cerchi in lega da 48 cm (19″) in nero/rame, minigonne laterali in alluminio, spoiler posteriore in fibra di carbonio (nella carrozzeria a 5 porte), tetto apribile e alloggiamenti degli specchietti retrovisori rifiniti in nero, che opzionalmente (possono essere scelti anche in fibra di carbonio).

Già in cabina, i suoi dettagli differenzianti si riflettono attraverso i sedili sportivi CUPBucket, in pelle, che si trovano in una posizione più bassa (disponibile in pelle nera o blu petrolio e con una cover posteriore in fibra di carbonio), e il volante con pulsanti satellitari.

Dal punto di vista dinamico, la sportiva compatta compie ancora una volta un passo avanti grazie all’incorporazione dei nuovi pneumatici semi-morbidi Bridgestone Potenza Race (nelle versioni TSI) e di un sistema frenante migliorato dallo specialista Brembo (aggiunge pinze a quattro pistoncini che si combinano con dischi ventilati e forati più grandi di quelli standard -370 x 32 mm-).

Per quanto riguarda la carrozzeria a cinque porte e le versioni station wagon Sporstourer, entrambe possono essere scelte con questa nuova ed esclusiva versione VZ Cup.

Per quanto riguarda le meccaniche disponibili che possono essere associate a questa nuova versione VZ Cup, la Cupra Leon può essere scelta con la variante ibrida plug-in 1.4 e-HYBRID da 245 CV, il motore a benzina 2.0 TSI da 300 CV e il 2.0 TSI 310 CV DSG 4Drive (disponibile nello Sportstourer).

Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida, la nuova Cupra Leon VZ Cup si distingue per l’integrazione dell’assistenza pre-collisione (Pre Crash Assist), airbag laterali posteriori e a tendina, airbag per le ginocchia per il conducente (che viene aggiunto agli airbag anteriori e airbag laterali anteriori e a tendina).

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Auto per famiglie: le migliori offerte del momento

Dacia Duster 2024: la terza generazione del re dei SUV economici