Cytroen GT dalla fantasia alla realtà

La concept GT che Citroën ha presentato in anteprima all’ultimo Salone di Parigi, lo scorso autunno, potrebbe diventare una realtà sul mercato per pochi eletti. Una parziale ammissione della possibilità di vedere sulle strade comuni questa autovettura è arrivata dal direttore design Jean-Pierre Plou, secondo il quale il marchio transalpino starebbe studiando lo sviluppo di una serie limitata a venti esemplari di questa supersportiva con motore elettrico alimentato da fuel cell e capace di 646 CV.

La vettura è a dir poco estrema, con linee affusolate, filanti e slanciate. Anteriormente la linea è definita da sottili luci anteriori a led e nel complesso l’estetica è figlia della verniciatura perlata e dalla marcata forma aerodinamica. Interessante il posteriore a causa del prolungamento ideato per creare un effetto scia dovuto anche alla velocità che l’auto raggiunge.

A tutto si aggiungono cerchi in lega da 21″, realizzati in alluminio con finitura diamantata che montano pneumatici 245/35 21″ anteriori e 295/35 21″ posteriori. Per i più l’auto sarà a disposizione in versione digitale per un’eccitante prova di guida, su Gran Turismo 5 Prologue per Playstation 3.

Clicca qui per comprare pneumatici per il tuo auto

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Giulietta affidabile anche nei test

Dacia Sandero, l’auto per chi vuole la comodità