Dacia Sandero, l’auto per chi vuole la comodità

Dacia Sandero, l’auto per chi vuole la comodità

La Dacia è una casa automobilistica romena, di proprietà del Gruppo Renault, che nel tempo si è caratterizzata nella produzione delle cosiddette auto “low cost”, ovvero quelle che possono essere scquistate a basso prezzo e per questo apprezzate soprattutto dai più giovani che vogliono un’auto senza dover spendere troppo ma che garantisca comunque solidità e sicurezza.

La Sabdero è l’ultimo modello prodotto che rappresenza il simbolo di questa concezione dell’azienda e che inizialmente era stata progettata per essere venduta solo nell’America del Sud.
Ora però sta cominciando a riscuotere successo anche in Europa perchè non sifgura cercatamente con le concorrenti di case automobilistiche pià grosse come la Fiat Punto, la Ford Fiesta, la Seat Ibiza e la Renault Clio 3.

Il prezzo è decisamente basso ed è un buon motivo per attirare molti clienti: la versione base, infatti, con motore di 1.4 litri e 75 cavalli costa solo 7.350 euro. Presto poi arriveranno sul mercato anche altre versiono, un modello a quattro ruote motrici e un altro con motore diesel.

C’è da notare comunque che nonostante il prezzo basso la versione base non prevede la presenza di optional e offre solo il minimo indispensabile: non ci sono il climatizzatore, il servosterzo e gli alzacristalli elettrici, che normalmente sono di serie in ogni vettura.
Il sistema di sicurezza è abbastanza garantito con la presenza di un sistema frenante ABS Bosch 8.1 di ultima generazione e per la prima volta su una Dacia un sistema di assistenza alla frenata di emergenza.
L’interno è piacevole e comodo sia davanti che dietro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Cytroen GT dalla fantasia alla realtà

Cytroen GT dalla fantasia alla realtà

Ford e il rispetto dell’ambiente

Ford e il rispetto dell’ambiente