in

Dodge Challenger, Ford Mustang o Chevrolet Camaro: quale è la più sicura?

orange muscle car front left corner low shot

Il segmento delle muscle car rimane fedele alle sue radici automobilistiche, con un look coupé classico, un grande V8 anteriore e trazione posteriore (RWD). Al vertice di quel segmento, Dodge Challenger, Ford Mustang e Chevrolet Camaro lottano regolarmente per la prima posizione.

Che si tratti di tempi di un quarto di miglio, cifre di potenza o vendite, la trinità delle muscle car è in costante competizione. Una cosa di cui la maggior parte dei clienti di muscle car non sembra preoccuparsi tanto è la sicurezza.

Tuttavia, se vuoi la massima sicurezza per la tua coupé che distrugge i pneumatici, quale auto ha le migliori valutazioni?

La Ford Mustang 2022 è una muscle car sicura?

La nuova Ford Mustang ottiene punteggi piuttosto buoni nella maggior parte delle categorie di protezione dagli incidenti.

L’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) in genere classifica le auto come la Ford Mustang con valutazioni buone, accettabili, marginali e scarse. Inoltre, l’agenzia farà crash di una variante di prova della Mustang e assegnerà valutazioni come quelle alle singole prove, come gli impatti frontali e laterali.

La Mustang si è comportata in modo ammirevole nella maggior parte dei test IIHS, se non all’altezza degli standard Chevrolet Camaro. La famosa muscle car di Ford ha ottenuto una valutazione accettabile nel test di impatto frontale di piccola sovrapposizione. La piccola sovrapposizione si riferisce alla quantità di front-end esposta al sito di impatto. Per coincidenza, più del front-end sbatte nel sito nel test di sovrapposizione moderata. Il Mustang ha ottenuto i migliori punteggi nel test di sovrapposizione moderata. Inoltre, i test sul lato e sul tetto IIHS hanno rivelato buone valutazioni anche per la pony car.

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) è anche responsabile di giudicare la resistenza agli urti dei veicoli. La Mustang ha fatto bene nei test della NHTSA, con una valutazione complessiva di cinque stelle.

I punteggi di sicurezza del Dodge Challenger 2022 probabilmente deluderanno i fan di Mopar

Il Dodge Challenger ottiene alcuni dei punteggi più bassi del segmento dall’IIHS. La grande muscle car Mopar ottiene una valutazione marginale nel crash test anteriore a piccola sovrapposizione. Inoltre, il Challenger ha ricevuto solo punteggi accettabili in termini di resistenza del tetto e sicurezza del sedile. Tuttavia, le notizie non sono tutte negative per i fan del Challenger, poiché la grande Dodge ha ottenuto buoni voti nel test frontale di sovrapposizione moderata e nel test di impatto laterale.

Le NHTSA · ha assegnato al Challenger una valutazione di sicurezza complessiva a cinque stelle, anche se la grande auto non ha ottenuto punteggi perfetti. La principale coupé muscolare a due porte di Dodge ha ottenuto una valutazione a quattro stelle per la resistenza agli urti anteriori. Il Challenger ha anche ottenuto quattro stelle nei test di protezione dal rollover. Tuttavia, la muscle car Dodge si è riscattata con una valutazione a cinque stelle in termini di resistenza agli urti laterali.

La Chevrolet Camaro 2022 è un’auto sicura?

La Chevrolet Camaro 2022 ha ottenuto i migliori punteggi dal IIHS ·, rivendicando una buona valutazione in ogni categoria tranne il test di resistenza del tetto. Sfortunatamente, la Camaro ha resistito solo a 13.641 libbre applicate alla struttura del tetto, un po ‘meno della Mustang. Tuttavia, la Camaro compensa con i migliori punteggi del segmento.

La buona notizia per i fan chevrolet continua con i test NHTSA. La muscle car ha ottenuto una valutazione complessiva di cinque stelle, con solo alcune follie specifiche. In particolare, la Camaro ha ricevuto quattro stelle su cinque nella resistenza agli urti anteriori. Tuttavia, la muscle car Chevrolet ha ottenuto cinque stelle nelle altre categorie.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

5 SUV di lusso da provare nel 2022

Kia Niro EV 2023

Kia Niro EV 2023: recensioni, prezzo, specifiche e data d’uscita