I concessionari spagnoli hanno già accolto la nuova generazione della DS 4, un carattere premium compatto che condivide molti elementi tecnici con la sempre nuova Peugeot 308.
In questo 2021, DS e Peugeot hanno rinnovato le loro vetture di segmento C. Sviluppate e costruite sulla stessa piattaforma tecnica EMP2 , le nuove DS 4 e Peugeot 308 hanno molti punti in comune, ma mostrano anche alcune importanti differenze.
Proprio il marchio premium del Gruppo Stellantis ha appena annunciato l’arrivo ai concessionari della nuova generazione della DS 4 , che è stata proposta sin dal suo lancio con motori diesel e benzina e una versione con tecnologia ibrida plug-in .
La gamma di questa compatta è molto ben strutturata e differenziata in tre linee principali: la berlina di tipo DS 4, la più sportiva Performance Line e la crossover/SUV Cross di tipo . Allo stesso modo, ciascuna di queste linee e a seconda delle finiture/motori, può essere combinata con i livelli di equipaggiamento Bastille, Trocadero, Rivolie e La Première .
I prezzi per il mercato spagnolo (marchio ufficiale di sconto già applicato) oscillano tra 31.000 e 54.550 euro, questa tariffa ultima al livello della versione ibrida plug-in E-Tense equpamiento La Première.
Questa nuova compatta premium può essere scelta anche con otto colori di carrozzeria e con diverse tipologie di cerchi in lega , che possono raggiungere i 20 pollici di diametro. Il nuovo veicolo misura 4,40 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,47 metri di altezza.
Alcuni dei dettagli estetici più interessanti nella nuova generazione di questa compatta premium sono il suo caratteristico frontale in cui spicca la sua nuova firma luminosa, con fari più eleganti ed eleganti e con la moderna ed efficiente tecnologia di visione a LED a matrice che combina luci a matrice e direzionali . . Per quanto riguarda gli interni, spicca la presenza di materiali nobili di alta qualità ed è disponibile con fino a sei diversi design a seconda della versione/livello di equipaggiamento selezionato.
A livello meccanico, i motori disponibili dal suo lancio commerciale sono i seguenti: tre motori a benzina PureTech -131, 181 CV e 224 CV-, un motore diesel BlueHDi da 131 CV e una versione ibrida plug-in E-Tense fino a 224 potenza hp (ed etichetta ambientale ZERO della DGT). Il cambio in tutti i casi è automatico a otto rapporti.
Inoltre, per chi lo desidera, possono essere scelti due pacchetti di equipaggiamento opzionali denominati Comfort Driving e Night Driving .
D’altra parte, tra i diversi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida , questa nuova compatta premium incorpora il cruise control adattivo (con l’aggiunta della funzione di sorpasso semiautomatico), la regolazione della velocità in curva e la raccomandazione anticipata della velocità annunciata sui cartelli. tra gli altri.