in

DS 9 2022: novità meccaniche per la berlina di lusso

DS 9 2022: novità meccaniche per la berlina di lusso

La gamma di berline di lusso DS 9 ha appena rinnovato la sua offerta meccanica con la disponibilità della nuova versione ibrida plug-in E-Tense 250.

Uno dei marchi del gruppo automobilistico Stellantis, DS,ha appena confermato che la DS 9 completa la sua gamma meccanica con la disponibilità della nuova versione ibrida plug-in E-Tense 250, una variante con questo tipo di tecnologia che si aggiunge alle già esistenti E-Tense 225 ed E-Tense 360.

Nelle “viscere tecniche” della nuova DS 9 E-Tense 250 sono al centro della scena un motore a benzina a quattro cilindri 1.6 PureTech da 200 CV e un motore elettrico da 81,2 kW (circa 110 CV). La potenza totale combinata del sistema ibrido plug-in annunciato dal produttore francese è di 184 kW (250 CV), mentre la coppia massima dichiarata rimane a 360 Nm.

L’energia elettrica viene immagazzinata in una nuova batteria agli ioni di litio situata nella posizione centrale posteriore con una capacità lorda di 15,6 kWh. Con esso a pieno carico e secondo i dati ufficiali pubblicati secondo il ciclo di omologazione WLTP, viene annunciata un’autonomia in modalità di guida puramente elettrica fino a 61 chilometri (o fino a 70 chilometri se vengono effettuati percorsi strettamente urbani). Con questi dati ufficiali, questa versione della berlina premium ottiene il bollino ambientale ZERO della DGT.

Il cavo-caricabatterie offerto dal marchio francese supporta il collegamento a prese alternate e con una potenza di ricarica massima fino a 7,4 kW. Secondo la società di gala premium, il tempo stimato per una carica completa della batteria sarebbe fatto in circa 2 ore e 23 minuti,secondo il comunicato stampa pubblicato da DS.

In termini di dati di efficienza, vengono dichiarati un dispendio medio di benzina di appena 1,1 l/100 km e un livello di emissioni di CO2 di 26 g/km. Per quanto riguarda le prestazioni ufficiali, viene annunciata un’accelerazione da 0 a 100 km / h in 8,1 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 240 km / h. Nel caso di essere guidato solo attraverso l’elettricità disponibile, il veicolo potrebbe circolare ad una velocità massima limitata a 135 km / h.

PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA

Oltre alle versioni ibride plug-in E-Tense 225, 250 e 360, questa elegante ed esclusiva berlina è commercializzata anche con una variante a benzina PureTech da 224 CV.

I prezzi nel mercato spagnolo,a seconda delle versioni, variano tra 54.550 e 69.050 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
VW ID. California: questo sarà il nuovo furgone elettrico basato sulla ID. Buzz

VW ID. California: questo sarà il nuovo furgone elettrico basato sulla ID. Buzz

Mercedes Classe A 2022: così si aggiornerà la compatta premium

Mercedes Classe A 2022: così si aggiornerà la compatta premium