Quindi questo è appena accaduto; hai bisogno di assistenza di emergenza con la tua Tesla e hai bisogno che venga riparata al più presto! Oppure hai dimenticato di prenotare in un servizio Tesla e ti stai chiedendo se puoi semplicemente alzarti e farti servire. Quindi, Tesla fa walk-in?
Puoi ottenere un servizio Tesla anche senza appuntamento. Puoi andare in un centro di assistenza nelle vicinanze e parlare con il personale lì della tua preoccupazione. Se si tratta di un problema di sicurezza, probabilmente ti soddisferanno il prima possibile. Tesla incoraggia a effettuare una prenotazione per rendere l’esperienza il più semplice possibile.
Come al solito, c’è di più di questa semplice risposta. Quindi dai un’occhiata al resto di questo articolo.
Ottenere la manutenzione della tua Tesla senza appuntamento
Tuttavia, ti consiglio vivamente di chiamarli in anticipo per far loro sapere che stai venendo per la giornata. In questo modo, dai loro un testa a testa e abbastanza tempo per prepararsi alle tue preoccupazioni.
Se arrivi senza appuntamento, assicurati di aver valutato il problema nel modo più approfondito possibile. Prendi nota di qualsiasi cosa fuori dall’ordinario. Il problema può sembrare minore per te, ma potrebbe essere un segno di qualcosa di più serio che dovrebbe essere affrontato al più presto.
Pianificazione di un servizio Tesla tramite l’app Tesla
Oltre a chiamare il centro di assistenza, ci sono altri modi per fissare un appuntamento di assistenza con Tesla in anticipo.
Ad esempio, puoi utilizzare l’app Tesla per fissare un appuntamento. Basta cercare la scheda del servizio, quindi inserire i dettagli della tua preoccupazione. Puoi anche inviare loro le foto del problema.
Quando fai la tua richiesta, cerca di essere il più dettagliato e preciso possibile. Ciò consente a Tesla di prepararsi per l’appuntamento di assistenza, come ordinare parti o stimare i costi.
Guarda questo video di YouTube, “Come richiedere il servizio Tesla utilizzando l’app”, per vedere come funziona:
A seconda della tua preoccupazione, Tesla potrebbe darti la possibilità di andare in un centro di assistenza o utilizzare un servizio mobile.
Cosa aspettarsi da un appuntamento al centro di assistenza Tesla
Se scegli l’opzione del centro di assistenza, ecco alcune cose che devi ricordare:
- Rispondi a Tesla quando ti contattano. Dopo aver effettuato una richiesta di assistenza, il team Tesla può contattarti per ulteriori dettagli o domande. Sii il più reattivo e dettagliato possibile. Questo aiuterà il team di assistenza a prepararsi per la tua visita.
- Controlla e approva il preventivo di spesa prima dell’appuntamento. Riceverai un preventivo di spesa tramite l’app. Se hai domande o dubbi sul prezzo, contattali il prima possibile.
- Se necessario, porta il portachiavi, la chiave magnetica e il cavo di ricarica. Il cavo di ricarica è particolarmente importante se il problema riguarda la ricarica.
- Rimani aggiornato sul servizio della tua auto tramite l’app Tesla. Puoi lasciare la tua auto al centro di assistenza e, a seconda del problema, Tesla potrebbe offrirti una corsa alternativa. Nel frattempo, controlla gli aggiornamenti e annota la data di ritiro tramite l’app.
Ottenere il servizio mobile per la tua Tesla
A seconda della preoccupazione e della posizione, potrebbe non essere necessario guidare fino al centro di assistenza. Invece, Tesla può inviare un tecnico dell’assistenza mobile a casa tua, sul posto di lavoro o in qualsiasi altro luogo in cui desideri far riparare la tua auto. Comodo, vero?
Se prevedi di ottenere un servizio mobile per la tua Tesla, tieni a mente queste cose:
- Fissa un appuntamento tramite l’app Tesla. Ancora una volta, assicurati di condividere quanti più dettagli possibili sulla tua preoccupazione. Si noti che il servizio mobile potrebbe non essere offerto in tutte le sedi, né risolverà ogni potenziale problema.
- Non installare l’aggiornamento software in sospeso. Il giorno dell’assistenza, il telefono potrebbe mostrare un aggiornamento software in sospeso. Non installarlo; invece, attendi il tecnico.
- Fornire un’area fresca o uno spazio con accesso al bagno per il servizio. Il sito non deve essere inferiore a 40 ° F (5 ° C) gradi o superiore a 105 ° F (40 ° C). Non dimenticare di dare l’accesso al bagno al tecnico. Infine, tieni lontani i tuoi animali domestici durante il servizio.
- Rispetta la privacy dei tecnici. Evita di scattare foto, video o altri contenuti multimediali durante il processo. L’ultima cosa di cui un tecnico ha bisogno è essere disturbato sui social media da persone casuali che hanno bisogno dei loro servizi gratuitamente.
Ad ogni modo, su una nota simile, se desideri scoprire se puoi utilizzare i crediti Uber per il servizio Tesla?, dai un’occhiata a questo articolo correlato che ho scritto.
Altre cose che dovresti sapere sul servizio mobile Tesla
Oltre al processo di riparazione della tua Tesla da parte di un tecnico dell’assistenza mobile, ecco altre cose che dovresti sapere sul servizio mobile di Tesla:
- Se hai bisogno di annullare o modificare il tuo appuntamento, fallo con almeno 24 ore di anticipo. Poiché il tecnico deve venire da te senza il beneficio di un centro di assistenza fisica dietro di loro, devono essere il più accuratamente preparati possibile per l’appuntamento. Se, ad esempio, hai riscontrato un problema che non hai incluso nella tua richiesta precedente, devi informarli al più presto.
- Il servizio mobile è, ad oggi, disponibile solo in Nord America. Mi dispiace per tutti al di fuori del continente sopra menzionato: per ora dovrai accontentarti di fissare appuntamenti fisici con il centro di assistenza più vicino.
Procedure di manutenzione di base fai-da-te
Andare al centro di assistenza o pianificare appuntamenti può essere una seccatura, soprattutto se il problema è piuttosto minore. Non è necessario correre a Tesla per ogni problema!
Il sito Web di Tesla ha una serie di guide fai-da-te a cui i proprietari possono fare riferimento quando conducono procedure di manutenzione fai-da-te e di base. Queste guide sono per Model 3, Model S e Model X. Puoi anche consultare il manuale d’uso per ulteriori informazioni.
Curiosità: un proprietario di Tesla ha fatto le riparazioni della propria auto
Se sei nervoso all’idea di fare le tue semplici riparazioni, potresti prendere ispirazione dal ragazzo che ha smontato la sua Model S.
Questo gli ha permesso di fare le sue riparazioni, che hanno avuto un discreto successo (almeno, per quanto ne sappiamo). Presumibilmente è stato in grado di percorrere 2.000 miglia (o circa 3219 chilometri) dopo aver riparato l’auto, il che è impressionante.
Tesla non ha bisogno di manutenzione annuale
A differenza della maggior parte delle auto, i veicoli Tesla non hanno bisogno di cambi d’olio, sostituzioni di candele e altre procedure di manutenzione. È piuttosto resistente, il che è un vantaggio significativo per i proprietari di Tesla.
Ma se vuoi mantenere la tua auto in condizioni ottimali, ci sono procedure di assistenza di manutenzione consigliate da Tesla, come riassunto nella tabella seguente. Puoi visitare il loro sito Web per vedere gli orari consigliati per modello.
Servizio di manutenzione | Programma consigliato |
Filtro aria abitacolo | 2-3 anni |
Filtro HEPA | 3 anni |
Rotazione pneumatici | 6.250 miglia (10.058 km) o > = 2/32 di dislivello del battistrada |
Test del liquido dei freni | 2 anni |
Servizio Aria Condizionata | 2-6 anni |
Pinze freno lubrificanti (per aree invernali) | 12 mesi o 12.500 miglia (20.117 km) |
Lo sapevi che: Tesla ha l’assistenza stradale
Puoi essere il proprietario dell’auto più cauto (condurre la manutenzione opzionale, far riparare ogni problema minore, ecc.) e riscontrare comunque problemi che richiedono assistenza immediata. Fortunatamente, se mai ti ritrovi bloccato sulla strada, Tesla ti dà le spalle attraverso la loro assistenza stradale.
L’assistenza stradale di Tesla è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È per guasti, pneumatici a terra, serrate, fuori portata e altre emergenze automobilistiche. Puoi richiederlo tramite l’app o chiamare i numeri sul loro sito web.
Puoi anche visualizzare di più sull’assistenza stradale in questo articolo che ho scritto chiamato: “L’assistenza stradale Tesla è gratuita?” Discuto di ciò che coprono e altro ancora.
Statistiche: 1 autopilota Tesla Incident per ogni 4.31M Miglia (6.9M Km)
Parlando di assistenza stradale, non è probabile che tu lo contatti per incidenti automobilistici. Il rapporto del 4 ° trimestre 2021 di Tesla ha rilevato che solo 1 delle loro auto si schianta ogni 4,31 milioni di miglia (6,9 milioni di km) mentre è in modalità pilota automatico.
Se non con il pilota automatico, la statistica è 1 per ogni 1,59 milioni di miglia (2,6 milioni di km). Entrambe le cifre sono molto inferiori ai numeri per le altre automobili, che è 1 per ogni 484.000 miglia (778.922 milioni di km).
Domande frequenti
Posso riparare la mia Tesla da solo?
Puoi riparare la tua Tesla da solo. Tesla ha guide fai-da-te per i modelli 3, S e X. Tuttavia, se non pensi che la tua fiducia e le tue abilità siano all’altezza, sarebbe meglio cercare un aiuto professionale.
Quanto dura un servizio Tesla?
Il servizio Tesla può richiedere da poche ore a due giorni, a seconda del tipo di servizio o dell’entità del danno. Se è necessario ordinare parti, potrebbe essere necessario più tempo. Nel frattempo, Tesla potrebbe darti un prestito.
La mia opinione
È un fatto conveniente che le Tesla non richiedano tanto servizio quanto le auto normali. Se consideri anche il fatto che Tesla non è nota per la sua eccellenza nel servizio, potrebbe essere una buona idea effettuare effettivamente una prenotazione effettiva per il tuo servizio.
Se si tratta di un’emergenza, puoi essere certo che Tesla farà del suo meglio per accontentarti. Non ti allontaneranno e potrebbero persino darti un prestito Tesla; allora puoi essere sulla tua strada allegra. Assicurati solo di seguirli costantemente sullo stato della tua auto.
Commenti
Caricando...