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È sicuro guidare con una perdita EVAP?

Sebbene sia sicuro guidare con una perdita del sistema EVAP, provoca un eccesso di inquinamento dell’auto. Risolvere il problema è spesso semplice come stringere il tappo del serbatoio.

Una perdita EVAP è un guasto nel sistema di controllo delle emissioni evaporative (EVAP).

La funzione dell’EVAP è impedire ai vapori di benzina nel serbatoio del carburante di raggiungere l’atmosfera. Ciò mantiene basso l’inquinamento atmosferico e impedisce all’odore del carburante di raggiungere l’interno del veicolo.

I vapori di carburante vengono emessi dai veicoli ogni volta che c’è benzina nel serbatoio.

Quindi se hai una perdita, anche se non stai guidando il veicolo, quei vapori inquinano l’aria 24 ore al giorno. Le emissioni incontrollate come questa rappresentano circa il 20% dell’inquinamento prodotto dai veicoli . 3 sintomi che ti faranno sapere che c’è un problema con il sistema EVAP:

  1. Controllare che la spia del motore si accenda.

    La spia del motore di controllo che si accende durante la guida può accadere per molte ragioni, una delle quali è una perdita EVAP. Si può anche notare un leggero odore di carburante, ma non è presente in tutti i veicoli. Se la spia del motore di controllo si accende e hai appena riempito il serbatoio, controlla il tappo del serbatoio per vedere se è allentato.

  2. Tappo del gas allentato. La causa più comune di un avviso di perdita EVAP, o la spia del motore di controllo, è che il tappo del serbatoio non viene chiuso correttamente. Se il tappo non è completamente serrato o chiuso completamente, la spia del motore di controllo potrebbe accendersi. Prima di portare il veicolo da un meccanico, controlla il tuo tappo del serbatoio per assicurarti che sia posizionato correttamente sul bocchettone e chiuso ermeticamente. Essendo aperto potenzialmente lascia spazio alla fuoriuscita di carburante dall’auto.
  3. Perdita nell’impianto di alimentazione. Se il tappo del serbatoio è posizionato correttamente, potrebbe esserci un problema più serio, come una perdita nel sistema di alimentazione . Altri problemi potrebbero essere una guarnizione o-ring di sfiato difettosa, una pompa di rilevamento perdite difettosa, una valvola di spurgo difettosa o un’altra piccola perdita da qualche parte nel sistema EVAP.

Sebbene sia sicuro guidare con una perdita EVAP, dovresti riparare immediatamente la perdita . I problemi EVAP possono essere impegnativi e il meccanico dovrà utilizzare tecniche avanzate di risoluzione dei problemi per determinare dove si trova la perdita e quanto sia grave.

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