in

ERaid 2021 come partecipare al raduno auto elettriche

ERaid 2021 come partecipare

ERaid 2021 come partecipare al raduno auto elettriche, il grande evento riservato a tutte le auto elettriche della Comunità Europea. Quest’anno ERaid si terrà dal 10 al 14 giugno 2021. La maratona attraverserà l’Italia, da Monza a Pietrasanta (LU) per un totale di mille chilometri. Il raduno sarà itinerante e a tappe. Attraverserà luoghi caratteristici con percorsi pensati appositamente per i veicoli elettrici ammessi a questo evento. Le categorie ammesse sono fino a 45 kW ed oltre 45 kW.

ERaid 2021 come partecipare al raduno auto elettriche

Quattro percorsi per quattro giornate ala scoperta di arte, cultura e gastronomia del nostro paese. Ogni tappa è compresa tra i 166 ed i 288 km. 1.000 km in 4 giorni.

1000 chilometri di percorso a bordo di auto 100% elettriche, alla scoperta di tutte le caratteristiche innovative e funzionali di queste auto elettriche. Il viaggio partirà il 10 giugno 2021 dagli spazi dedicati alla prima giornata del Mi-Mo 2021, a Milano. Dopo le opportune verifiche tecniche, si terrà il briefing riservato agli equipaggi, eppoi via lungo il percorso che metterà in evidenza le efficenze energetiche delle singole auto.

Il percorso dell’ERaid 2021 partirà ufficialmente l’11 giugno da Piazza dell’Arengario a Monza. Si passerà da Varano de’ Melegari, Parma, attraversando la pianura parmense e modenese, ll’Appennino tosco-emiliano fino alla piazza del Duomo di Pistoia. Si passerà poi dal Mugello, Arezzo, Valdichiana verso Montepulciano. Sarà poi la volta di Siena, il castello di Monteriggioni, Piazza dei Miracoli a Pisa, Lucca e attraverso la Garfagnana e Carrara, l’arrivo è previsto a Pietrasanta (LU).

Come partecipare

Per partecipre all’ERaid 2021 bisogna possedere o utilizzare un’auto elettrica regolarmente in vendita sul territorio della Comunità Europea. L’iscrizione può essere effettuata online sul sito eraid.eu. Si può partecipare al raduno anche noleggiando un’auto elettrica, ma soltanto accedendo al sito www.noleggioelettrico.com e selezionando l’auto prescelta, indicando nelle note il riferimento “Evento ERaid”. Anche in questo caso va fatta l’iscrizione online sul sito ufficiale dell’evento.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Il vero costo di possedere una Tesla Model X

Il restyling della BMW X3 e iX3 del non è stato mascherato: prezzo, specifiche e data di uscita