in

FastWay: cos’è, come funziona, prezzi e mappa colonnine

FastWay: cos’è, come funziona, prezzi e mappa colonnine
FastWay: cos'è, come funziona, prezzi e mappa colonnine

Oggi parleremo di FastWay, un servizio innovativo che sta rivoluzionando la mobilità elettrica. Se siete interessati ad utilizzare veicoli elettrici o state pensando di acquistarne uno, allora questa guida è fatta apposta per voi. Scopriremo insieme cos’è FastWay, come funziona, i prezzi e come trovare le colonnine di ricarica sulla mappa dedicata.

Continuate a leggere per saperne di più su questo entusiasmante servizio che sta cambiando il modo di spostarsi in città.

Cos’è FastWay

FastWay, operatore nel settore della ricarica veloce e ultra-veloce (Charge Point Operator), ha recentemente celebrato il suo primo anniversario di attività.

Con il sostegno del fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG gestito da Azimut Libera Impresa SGR, ha fatto un ingresso significativo nel mercato italiano, installando 80 punti di ricarica nel Nord Italia durante il suo primo anno. Tuttavia, il suo sguardo è proiettato verso il futuro, con obiettivi ambiziosi per l’anno a venire.

FastWay: 250 Punti di Ricarica Entro il 2024

Il primo trimestre del 2024 vedrà FastWay concentrarsi su una rapida espansione. L’obiettivo dichiarato è l’installazione di 250 punti di ricarica veloce in tutta Italia. Un ambizioso piano di crescita che pone l’azienda al centro delle iniziative di sviluppo dell’infrastruttura di ricarica nel paese.

Al momento, non sono disponibili informazioni riguardo ai luoghi esatti in cui saranno installati i nuovi punti di ricarica.

Collaborazioni Strategiche con i Comuni

Per realizzare questo piano, FastWay ha stretto collaborazioni strategiche con numerose Pubbliche Amministrazioni italiane. Con accordi siglati con oltre 50 Comuni, tra cui importanti centri come Milano, Genova, Novara, Vicenza, Biella, Asti, e l’ultima aggiunta, Gorizia, FastWay emerge come operatore di fiducia per la gestione dei servizi di ricarica. La recente selezione da parte di Gorizia attraverso un avviso pubblico attesta il riconoscimento dell’azienda come primo operatore per il servizio di ricarica nella città.

Partnership Chiave per Stazioni di Ricarica Innovative

FastWay ha anche consolidato importanti partnership per la realizzazione di stazioni di ricarica in parcheggi ad uso pubblico presso strutture private, come Ho.Re.Ca., GDO, e Retail Park. L’azienda gestisce l’intero processo, dalla progettazione alla gestione, assicurando la creazione di infrastrutture di ricarica all’avanguardia.

Accesso Facile e Vasta Rete di Ricarica

Le colonnine di ricarica FastWay sono accessibili attraverso tessere e app degli operatori di ricarica partner, tra cui spiccano nomi come Be Charge, Evway ed Enel X Way. Carlo Mereu, il fondatore di FastWay, ha sottolineato il loro impegno a offrire soluzioni di ricarica avanzate e accessibili, ponendo l’azienda come uno dei principali Charge Point Operator indipendenti in Italia nella ricarica ad alta potenza.

Il primo anno di FastWay è stato segnato da successi significativi, ma è chiaramente solo l’inizio di un percorso ambizioso nell’evoluzione della rete di ricarica veloce in Italia.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Le 15 auto elettriche più innovative del 2024

Le 15 auto elettriche più innovative del 2024

Peugeot 5008 e Skoda Kodiaq: quale scegliere

Peugeot 5008 e Skoda Kodiaq: quale scegliere