La FD Mazda RX-7 è stata prodotta negli Stati Uniti dal 1993 al 1995. È la terza generazione della leggendaria auto sportiva della casa automobilistica giapponese e probabilmente una delle auto più belle che abbiano mai abbellito il mercato. Sono passati quasi 30 anni da quando la FD RX-7 ha debuttato, ma se sei fortunato, puoi ancora trovare alcuni pop up in vendita. Tuttavia, se finisci per acquistarne uno, potresti essere sfortunato quando si tratta della sua affidabilità.
Una FD Mazda RX-7 è affidabile?
Una FD Mazda RX-7 può essere affidabile se è stata ben curata nel corso degli anni. Una recente ricerca a livello nazionale su Autotrader rivela un esempio di RX-7 con 23.000 miglia sul suo contachilometri. Un’auto del genere potrebbe essere affidabile considerando che non è stata nemmeno guidata molto per la maggior parte della sua vita. Tuttavia, questo può anche essere un inconveniente.
Se il motore non è stato acceso di tanto in tanto, è possibile che alcune guarnizioni e tubi di gomma possano andare male. In effetti, questa è in genere una lamentela tra i proprietari di FD RX-7 su alcuni forum di messaggi, indipendentemente da quante miglia l’auto ha su di essa.
Molti proprietari discutono di potenziali problemi con l’FD RX-7 se non è stata prestata la dovuta attenzione per migliorarne la longevità. Alcune di queste cure includono la guida regolare per assicurarsi che il suo motore rotativo sia lubrificato e funzioni correttamente (lo stesso si può dire per qualsiasi motore). Ci sono anche lamentele sul consumo di olio, problemi del manometro dell’olio e problemi di surriscaldamento, secondo Garage Sogni.
Per combattere i problemi di raffreddamento, alcuni proprietari hanno installato alcune “mod di affidabilità” tra cui un intercooler più grande, un radiatore in alluminio e nuovi tubi flessibili per preservare la longevità delle loro auto.
In definitiva, sebbene la terza generazione di RX-7 sia alimentata da un motore rotativo biturbo 13B che è molto diverso dalla maggior parte degli altri motori, può comunque essere affidabile. Secondo un articolo pubblicato su cantone di Hagerty:
“Il motore rotativo è un motore molto affidabile quando è stato adeguatamente mantenuto… Non è un tratto per noi vedere motori 13B di serie ben mantenuti che durano ben oltre le 150.000 miglia senza grossi problemi. Se non è stato mantenuto, una ricostruzione a meno della metà di quel chilometraggio non è rara. “
L’RX-7 è difficile da mantenere?
Secondo alcune fonti, sì. Le guarnizioni Apex dell’RX-7, che sono come le fasce elastiche, sono altamente considerate come l’anello più debole del motore rotativo. Per sostituirli, è necessario un ricondizionamento del motore, che potrebbe costare da $ 1.500 a $ 2.000. Altrimenti, i proprietari devono tenere d’occhio il sistema di raffreddamento dell’auto e i livelli dell’olio per mantenerla funzionante.
E mentre quegli articoli di manutenzione più piccoli potrebbero non costare molto, è la costante preoccupazione e qualsiasi potenziale incidente lungo la strada che rende l’RX-7 un po ‘difficile da mantenere. Se tutto il resto fallisce, puoi sempre scambiare un motore Honda in esso.
Quanto costa una FD Mazda RX-7?
Se non ne hai mai abbastanza dell’aspetto della FD Mazda RX-7 e vuoi sentire i 225 CV del suo motore rotativo biturbo 13B, preparati a pagare un bel centesimo. L’esempio di basso chilometraggio di cui sopra costa $ 69.000. Ma se ne vuoi uno che è stato picchiato o modificato, allora puoi aspettarti di pagare circa $ 20.000 a $ 30.000 per uno.
Questo è un costo di ingresso piuttosto elevato, soprattutto per un’auto che ha il potenziale per essere inaffidabile. Tuttavia, se non ti dispiace ricostruire il motore ad un certo punto, allora l’FD RX-7 potrebbe essere per te.
Commenti
Caricando...