in

FIAT Fiorino 2022, caratteristiche, prezzo e data uscita

La nuova generazione del FIAT Fiorino era prevista per il 2022, ed ecco le sue prime foto spia. Lo spot italiano è stato cacciato nei test invernali nel nord della Svezia, dove il produttore si è trasferito insieme ad altri modelli destinati al Sud America. Un design rinnovato e viscere completamente nuove saranno i suoi argomenti.

Non c’è dubbio che si tratti della nuova FIAT Fiorino 2022 . Il modello commerciale venduto in Sud America era elencato nei piani dell’azienda italiana come una completa ristrutturazione, e di cui nulla si sapeva dopo il debutto della nuova FIAT Strada. Tuttavia, è piuttosto una ristrutturazione più o meno completa, sebbene non un nuovo modello, dopo 11 anni di vendita .

La cosa più normale sarebbe stata vedere le prime foto spia in Brasile, dove è uno dei modelli FIAT più venduti, ma lo ha fatto nel freddo inverno del nord della Svezia. Nella remota penisola scandinava è apparso in prova un prototipo, accompagnato anche da un altro modello venduto nei mercati latinoamericani, la FIAT Mobi.

Il FIAT Fiorino 2022 inizia i suoi test in Europa, dall’altra parte dell’Atlantico dove viene venduto

Esteticamente ha più rapporto che in linea di principio apparire con il Fiorino lanciato nel 2010 , con un frontale molto alto e fari molto generosi, che non seguiranno esattamente il design di Argo e Mobi come previsto, ma manterranno una propria identità basata sul modello attuale. Ciò che cambia è il design della griglia anteriore, ora con una finitura a nido d’ape verniciata di nero, dietro le nuove barre .

Più attentamente, è quasi un restyling rispetto all’attuale Fiorino del 2010, in quanto anche le porte sono esattamente le stesse, così come la struttura del cassone , i passaruota anteriori più squadrati e quelli posteriori più arrotondati. Le immagini mostrano anche un’aggiunta sul lato destro che nasconde le modanature in plastica che proteggono il lato .

Ed è che la parte posteriore è stata mimetizzata con una struttura, in cui vengono mantenuti anche i piloti verticali, aspettandosi almeno un cambiamento nella distribuzione grafica delle funzioni. La FIAT Fiorino sarà venduta in Brasile e in altri mercati sudamericani, con un motore a benzina Firefly da 1,3 litri da 101 CV e un cambio manuale a 5 marce . Il marchio rinnoverà anche il sistema elettrico ed elettronico, quindi avrà servosterzo elettrico , controllo di trazione e stabilità, tra le altre attrezzature.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

La BMW i4 2022 arriva: tutte le caratteristiche, prezzo e data uscita

Nuovo KIA CV 2021: interni, caratteristiche, prezzo e data uscita