in

Ford Ranger Raptor, 5 motivi per acquistarlo e due per pensarci

Ho avuto la fortuna di poter testare diverse generazioni del pick-up Ford e, inoltre, ho recentemente assistito alla presentazione delle nuove versioni più radicali del Ford Ranger,tra cui il nuovo Ford Ranger Raptor SE. Ecco perché penso di avere un sacco di argomenti per poterti dire 5 motivi per comprarlo e due per pensarci.

.

1. Progettazione

Iniziare con un aspetto soggettivo come il design come uno dei motivi principali per l’acquisto del Ford Ranger può sembrare illogico. Ma se stai pensando di acquistare questa macchina, senza dubbio, è che vuoi un modello diverso, con puro sapore americano, sorprendente, aggressivo e che non lascia nessuno indifferente.

E il Raptor, ovviamente, offre tutto questo.

2. Abilità 4×4

Oggi, purtroppo, esistono già dei veri e propri fuoristrada, autentiche auto 4×4 che permettono di superare importanti difficoltà orografiche. Ma il Ford Ranger è uno di questi e il Raptor in particolare, il top di gamma dell’intera gamma.

Le dimensioni off-road del Ford Ranger Raptor SE sono: 32º angolo di attacco, 24º angolo di partenza e 283 mm di altezza libera a terra. Ovviamente, ha la trazione integrale, così come un riduttore e un bloccaggio del differenziale posteriore.

3. Potenza meccanica

È equipaggiato con il motore diesel EcoBlue da 2,0 litri e 213 CV di potenza, che produce 500 Nm di coppia e spinge come un vero toro. È collegato a un cambio automatico Select Shift a 10 velocità. Le sue prestazioni e il suo consumo non sono fondamentali in un modello di queste caratteristiche, ma ci vanno: da 0 a 100 km / h in 10,5 secondi, velocità massima di 170 km / h e un consumo medio di 10,6 l / 100 km.

4. Capacità di carico

Naturalmente, i modelli pick-up hanno il grande vantaggio di avere un’area di carico molto ampia, il che è perfetto, come ti dico nel punto successivo, sia per i tuoi hobby che per il lavoro professionale. Ma qui sto parlando di dati. Il grande vantaggio del Ranger Raptor è che ha una capacità di traino fino a 3.500 kg e che la sua capacità di carico è di 1.179 kg. Quindi è perfetto se di solito usi un rimorchio.

5. Per il tempo libero e gli affari

Hai un quad e ti piace portarlo in vacanza? La maggior parte dei modelli si adatta alla vasca da bagno posteriore. Fai surf, sci, MTB o altre attività? Inoltre, non avrai problemi a trasportare tutto ciò di cui hai bisogno. E, ovviamente, se nel tuo giorno per giorno devi portare sacchi, legno, materiale da costruzione o qualsiasi cosa il tuo commercio richieda, la Ford Ranger è un’auto ideale per entrambi gli scopi.

Difetto 1: Prezzo

Tutti questi vantaggi hanno il loro lato negativo. In questo caso è legato al prezzo, perché il Ford Ranger Raptor è disponibile a partire da 60.906 euro e se scommetti sulla Special Edition (decorazione specifica e sospensioni Fox) che vedi nelle foto dovrai pagare un supplemento di 930 euro. Se ti accontenti delle finiture più semplici, come Wolftrak e Stormtrak il prezzo è più ragionevole: 35.900 e 46.900 euro, rispettivamente.

Difetto 2: Dimensioni e peso

Sono stato in grado di usarlo nel mio giorno per giorno in città e non ho avuto grossi problemi. Si adatta anche (molto montato, sì) nel mio garage. Tuttavia, non è l’auto ideale per giorno per giorno. Misura 5,37 metri di lunghezza e più di due metri di larghezza, quindi non è il modello più maneggevole sul mercato.

Inoltre, pesa 2.585 chili,il che compromette il suo comportamento e consumo. L’ideale è averlo in una casa di campagna o in una villa individuale dove non si devono fare troppe manovre per parcheggiarlo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Volkswagen Golf 8 2022: più e migliore tecnologia per la nuova compatta, che risolve i suoi difetti

Tutte le auto Peugeot con etichetta DGT 0: 308, 3008, 508, e-208, e-2008…