in

Gravel Gorilla Harley-Davidson: tutto quello che c’è da sapere

Gravel Gorilla Harley-Davidson: tutto quello che c’è da sapere

Oggi vogliamo parlare di una moto che ha lasciato il segno nel mondo delle due ruote: la Gravel Gorilla Harley-Davidson. Questa potente macchina è diventata un’icona per gli amanti delle avventure su strade sterrate e per chi desidera un’esperienza di guida unica.

In questo articolo, vi forniremo tutte le informazioni che dovete sapere su questa moto e le ragioni per cui è diventata così popolare. Quindi, preparatevi a immergervi nel mondo della Gravel Gorilla Harley-Davidson e a scoprire tutto ciò che c’è da sapere!

Il Fat Bob della Harley-Davidson diventa una bestia con il Gravel Gorilla

Quando si pensa ai gorilla, si immagina spesso una specie tranquilla che vive pacificamente nel proprio ambiente. Tuttavia, se si guarda più da vicino, si scopre che sono alcuni degli animali più feroci al mondo, capaci di combattere duramente, distruggere giungle e affrontare predatori più grandi in caso di necessità.

L’Inspirazione dietro il Gravel Gorilla

Così, quando il rinomato negozio Purpose Built Moto ha deciso di creare una moto personalizzata basata su un cruiser, non poteva fare a meno di prendere ispirazione da questo primate. Il risultato? L’Harley-Davidson Gravel Gorilla. Basata sul Fat Bob ma equipaggiata con upgrade da cima a fondo, trasforma il cruiser in un aggressivo street tracker. Ecco cosa devi sapere.

Un Aspetto Rivisitato

Nella sua forma standard, l’Harley-Davidson Fat Bob è un cruiser grande e robusto. Parafanghi larghi, serbatoio bombato e ruote in lega dalle scanalature particolari gli conferiscono un fascino distintivo come nessun’altra Harley-Davidson là fuori. Ma per l’avatar Gorilla, Purpose Built Moto ha semplificato le cose. Spariscono i robusti parafanghi di serie e arrivano nuove, più piccole unità ad entrambe le estremità. Apprezziamo particolarmente la coda ordinatamente rifinita che comprende un sottoquadro tagliato, un porta targa montato sull’oscillante e plastiche minimaliste simili a quelle delle piste di flat track. Questa coda apre anche la strada a una nuova sella, visibilmente più sottile della sella di serie e senza spazio per un secondo passeggero.

Gravel Gorilla Harley-Davidson

Un Motore Potenziato

Scendendo più in profondità, gli aggiornamenti diventano più seri sotto la superficie. Il motore Milwaukee Eight 114 (1.868 cc) del Fat Bob è stato potenziato con un kit Stage 3 Screamin’ Eagle. Questo, insieme a un sistema completo di scarico Werkes due-in-due, porta l’output a oltre 110 cavalli e 90 libbre-piede (misurato al banco prova). La moto di serie eroga circa 90 cavalli e 110 libbre-piede al albero motore, per fare un confronto.

Sospensioni e Freni Potenziati

Per quanto riguarda le sospensioni, Purpose Built Moto ha alzato entrambe le estremità della moto. Le forcelle di serie rovesciate sono ora più lunghe di un pollice rispetto al passato e vantano un kit cartuccia Ohlins per migliorare le prestazioni. Mentre l’ammortizzatore posteriore è completamente nuovo e più lungo di 3,5 pollici rispetto a quello di serie. Anche i freni subiscono un aggiornamento. I dischi e le pinze di serie hanno lasciato il posto a una coppia di dischi petalo, bloccati da pinze Brembo potenziate. Punti bonus per la finitura nero su rosso delle pinze.

Personalizzazione e Disponibilità

Purtroppo, questa versione unica del Fat Bob non è in vendita. Come accennato, il Gravel Gorilla è stato costruito per uno dei clienti abituali di Purpose Built Moto, che probabilmente sta divertendosi molto a bordo. Tuttavia, se desideri una moto simile per te stesso, ti consigliamo di metterti in contatto direttamente con il negozio. Il loro portfolio comprende tutti i tipi di personalizzazioni, quindi la moto donatrice può essere di qualsiasi tipo tu preferisca. In caso contrario, puoi consultare il loro vasto catalogo di accessori per piccoli ma stilosi aggiornamenti. Offrono anche interi kit fai-da-te se non ti dispiace sporcarti le mani.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Meccanico aperto domenica a Ancona : tutti gli indirizzi

Meccanico aperto domenica a Ancona : tutti gli indirizzi

Harley-Davidson 2024: Novità, Prestazioni e Tecnologia

Harley-Davidson 2024: Novità, Prestazioni e Tecnologia