Hardblack, la Delta si veste con l’abito nero

Hardblack, la Delta si veste con l’abito nero

Indossa il vestito da sportiva la nuova Lancia Delta Hardblack. Come si può intuire dal nome scelto, l’elemento che caratterizza l’allestimento presentato al Salone di Ginevra è il colore nero, scelto come tinta (opaca) per la carrozzeria, i lucidi cerchi in lega, i rivestimenti interni e la selleria in Alcantara.

Un’auto dalla personalità particolarmente spiccata, su cui vanno ad innestarsi le doti di comfort, dotazione ed abitabilità comune alle altre Delta. Oltre alla livrea le novità arrivano da sotto il cofano, dove batte un inedito propulsore da 1.8 litri a iniezione diretta di benzina, con turbocompressore e doppia fasatura variabile.

Realizzato dal reparto progettazione FPT, e montato anche sulla sorella Executive, l’unità eroga 200 cv di potenza e una coppia poderosa, disponibile sin dai bassi regimi. Elasticità, ampiezza di utilizzo, ma anche alto livello di prestazioni, in allungo si raggiungono i 230 Km/h, mentre in accelerazione possono bastare 7.4 secondi per andare da 0 a 100.

Ciò non va a discapito dei consumi, più che accettabili (nel ciclo combinato viene dichiarato un valore di 7.8 litri/100 Km) , mentre particolare attenzione è stata dedicata alle emissioni di Co2, già in linea con i parametri Euro 5. A comandare le operazioni di guida ci pensa una trasmissione automatica a 6 rapporti, dotata di leva, comandi al volante e tre diversi programmi di funzionamento, «Winter», «Norm», e «Sport». La Delta Hardblack sarà disponibile a partire dalla fine di marzo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Tuning Auto in legno – Auto Pop

Tuning Auto in legno – Auto Pop

Il movie Lancia continua…Angeli e Demoni

Il movie Lancia continua…Angeli e Demoni