in

Harley-Davidson Hydra-Glide Revival: data uscita, caratteristiche, prezzo, prestazioni e consumi

Harley-Davidson Hydra-Glide Revival: data uscita, caratteristiche, prezzo, prestazioni e consumi

Oggi vogliamo parlarvi di un’icona del mondo delle moto, la Harley-Davidson Hydra-Glide. Questa leggendaria moto è stata recentemente riportata in vita con un revival che ha attirato l’attenzione di appassionati e collezionisti di tutto il mondo. In questo articolo, esploreremo la storia di questa moto, le sue caratteristiche distintive e il motivo per cui il suo ritorno ha suscitato tanto interesse.

Siete pronti ad immergervi nel mondo della Harley-Davidson Hydra-Glide Revival? Allora accomodatevi e iniziamo!

Harley-Davidson Hydra-Glide Revival

Negli ultimi tempi, abbiamo avuto notizie emozionanti riguardo a Harley-Davidson e il suo prossimo modello cruiser per la Collezione Icon del 2024.

Attraverso documenti trapelati dalla California Air Resources Board (CARB), abbiamo ottenuto un’anticipazione del nuovo Hydra-Glide Revival in fase di sviluppo. Questa moto sembra essere un omaggio al primo cruiser della casa motociclistica, caratterizzato dalle forcelle telescopiche. Ma cosa possiamo aspettarci da questa nuova motocicletta? Ulteriori dettagli sono emersi attraverso le presentazioni di Harley-Davidson in Svizzera, rivelando specifiche chiave che ci permettono di gettare uno sguardo più approfondito su questo prossimo gioiello del marchio.

Potenza e Prestazioni del Hydra-Glide Revival

Secondo i documenti, il cuore pulsante dell’Hydra-Glide Revival sarà l’engine Milwaukee Eight 114, già impiegato nella Heritage Classic. Questo motore, con una cilindrata di 1.868 centimetri cubi, promette di sprigionare 94 cavalli di potenza e 117,3 libbre-piede di coppia a regimi motore di 5.020 RPM e 3.000 RPM rispettivamente. Sebbene la potenza sia rimasta invariata rispetto alla Heritage Classic 2024, la coppia mostra una piccola diminuzione di due libbre-piede. Tuttavia, la velocità massima dichiarata di 108 miglia all’ora, la trasmissione a sei velocità e la trazione a catena restano immutate.

Harley-Davidson Hydra-Glide Revival

Dimensioni e Caratteristiche Fisiche

I documenti hanno svelato anche le dimensioni dell’Hydra-Glide Revival, rivelando che il cruiser sarà leggermente più ampio e alto rispetto alla Heritage Classic. Con 95,1 pollici di lunghezza, il Hydra-Glide Revival sarà più largo di 0,8 pollici e più alto di 3,5 pollici, mentre il peso sarà aumentato di 4,4 libbre rispetto al robusto telaio della Heritage. Questo suggerisce che il nuovo modello potrebbe incorporare componenti aggiuntive per garantire prestazioni e comfort ottimali. Tra queste, potrebbero esserci sospensioni a molla, scudi in acciaio, scarichi a coda di pesce, parabrezza lungo e pneumatici con bordo bianco.

Data di Presentazione e Limitazioni di Produzione

Tutti questi dettagli confermano praticamente che il cruiser imminente (nome ufficiale FLI Hydra-Glide Revival) è ormai vicino alla sua presentazione pubblica. La data di debutto potrebbe essere anticipata già nella primavera in arrivo, seguendo il modello di lancio dell’Highway King dello scorso anno. Tuttavia, è importante notare che la produzione di questo modello sarà limitata, come avvenuto per le Icon precedenti. Per riferimento, solo 1.750 unità dell’Highway King sono state messe in vendita l’anno scorso, ciascuna al prezzo di 26.999 €.

Omaggio al Passato: La Storia dell’Hydra-Glide

Infine, come promemoria, è importante sottolineare che il cruiser renderà omaggio al OG Hydra-Glide, il primo modello con forcelle telescopiche introdotto da Harley-Davidson nel 1949. Questo rappresentò un importante passo avanti nella storia del marchio, segnando l’inizio di una nuova era di innovazione tecnologica e design. Il 2024 segna il 75º anniversario di questo iconico modello, il che giustifica ulteriormente l’arrivo dell’Hydra-Glide Revival come parte della Collezione Icon di Harley-Davidson.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Test del Tesla Cybertruck in modalità Wade

Test del Tesla Cybertruck in modalità Wade

Tesla Full Self-Driving (FSD) Beta v12: tutto quello che c’è da sapere

Tesla Full Self-Driving (FSD) Beta v12: tutto quello che c’è da sapere