in

Honda CR-V 2023: tutto sul nuovo SUV

Honda ha rilasciato i primi dati ufficiali, foto e video della nuova generazione del CR-V, uno dei suoi modelli SUV più popolari del pianeta.

Attualmente, il marchio giapponese Honda sta commercializzando la quinta generazione del SUV CR-V in Spagna.

Nel caso della nuova generazione – la sesta – l’azienda giapponese ha già annunciato le sue principali linee guida, anche se le sue caratteristiche iniziali sono quelle riferite al mercato nordamericano, uno dei luoghi al mondo dove Honda vende più auto.

La versione europea della sesta generazione di Honda CR-V arriverà nel nostro mercato ben nel 2023, anche se le caratteristiche iniziali confermate per il Nord America possono essere un buon punto di riferimento per analizzare tutte le novità offerte da uno dei SUV più venduti della storia.

HONDA CR-V 2023: NOVITÀ NEL DESIGN

Nel progettare l’esterno del nuovo SUV, il marchio giapponese ha confermato di essersi ispirato ai modelli Ridgeline e Passport TrailSport, progettando una linea di cintura orizzontale più pronunciata e aumentando la larghezza del corpo di 0,4 pollici (o 1,01 cm in più). Per quanto riguarda la sua lunghezza, è confermato che il nuovo modello cresce di 2,7 pollici (o 6,85 cm in più) per stare a un totale di quasi 4,67 m (rispetto agli attuali 4,60 m). D’altra parte, anche il passo è cresciuto di 1,6 pollici (per un totale di 2,70 m).

Un altro dettaglio sorprendente all’esterno è il riposizionamento dei montanti A, che sono stati posizionati 4,7 pollici più indietro (11,93 cm), 2,8 pollici più verso l’esterno (7,11 cm) e 1,4 pollici più in basso (3,55 cm). Allo stesso modo, anche il design degli specchietti retrovisori è di nuova fattura.

Nella parte anteriore del nuovo SUV, la sua nuova grande griglia verticale e i fari con tecnologia LED per tutte le versioni non passano inosservati. Nella zona posteriore, anche i gruppi ottici sono nuovi e adottano forme verticali.

All’interno, le modifiche apportate alla sesta generazione di questo popolare SUV ricordano abbastanza la configurazione e l’aspetto della nuova Civic di undicesima generazione. In questo modo, come elementi protagonisti troviamo una scheda strumentazione dal design pulito che incorpora una suggestiva rete metallica a nido d’ape per nascondere le prese d’aria. Honda ha anche aggiunto un quadro strumenti digitale da 7 pollici, mentre alcune varianti saranno anche in grado di incorporare un display di infotainment da 7 pollici con pulsanti fisici per regolare il volume del sistema audio, così come per altre funzioni. Nelle versioni superiori, lo schermo del sistema multimediale (in tutte le versioni con compatibilità con le tecnologie di connettività Android Auto e Apple CarPlay) le sue dimensioni sono maggiori (fino a 9 pollici).

HONDA CR-V 2023: LE SUE VERSIONI MECCANICHE

La base tecnica della nuova generazione del SUV giapponese è l’architettura globale migliorata di Honda che, secondo la casa automobilistica, offre una guida più fluida e una maggiore stabilità. D’altra parte, un altro elemento importante da considerare è un corpo che ha migliorato i suoi livelli di rigidità torsionale del 15 percento. Allo stesso modo, dal marchio giapponese è assicurato che le modifiche apportate alle sospensioni di tipo McPherson e allo sterzo consentano di migliorare sia le sensazioni che la precisione durante la guida.

Per il mercato nordamericano, i motori confermati sono i seguenti: un 1.5 Turbo a benzina a quattro cilindri da 192 CV accoppiato a un cambio automatico di tipo CVT (variatore continuo). D’altra parte, è stata confermata anche una versione con tecnologia ibrida SELF-charging HEV con motore a benzina a quattro cilindri 2.0 del ciclo Atkinson da 2,0 litri insieme a due motori elettrici. La potenza combinata del sistema ibrido è di 206 CV e 335 Nm di coppia massima.

Nel caso della versione europea del CR-V che arriverà nel nostro continente per tutto il 2023, ci aspetteremmo solo una versione ibrida di funzionamento simile a quella dettagliata, oltre a una più probabile, attesa e inedita in questo modello con tecnologia ibrida plug-in..

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Audi A4 Avant e A5 Sportback Black Limited: i modelli più esclusivi

Hyundai Ioniq6: la berlina elettrica con tecnologia a 800 volt