in

Honda ZR-V 2023: tutto quello che sappiamo sul nuovo SUV

A metà strada tra HR-V e CR-V, Honda ha appena rilasciato nuovi dati e immagini della ZR-V, il suo nuovo SUV di medie dimensioni. Ecco la sua ultima ora.

Lo abbiamo annunciato qualche settimana fa: Honda conferma l’arrivo in Europa nel 2023 di un terzo modello di tipo SUV che si aggiungerà agli esistenti CR-V e HR-V.

Il nome in codice è ZR-V e in alcuni mercati come il cinese e il giapponese è già stato introdotto ufficialmente. Ora, il modello europeo sarà simile o simile alle versioni già conosciute? Al momento, questa è l’ultima ora che possiamo anticiparti dal terzo SUV che il marchio giapponese commercializzerà nel nostro continente.

Pochi giorni fa, Honda ha introdotto la nuova ZR-V in Giappone, che è una versione leggermente “più elegante” della ZR-V con specifiche cinesi e con alcune somiglianze della HR-V con le specifiche americane. Oltre alle varie peculiarità progettuali che potete vedere nella galleria fotografica che accompagna questo articolo, una delle caratteristiche tecniche essenziali di questo nuovo SUV (e che più interessa i clienti europei) è la seguente: potrà contare su un sistema di propulsione ibrido con tecnologia e:HEV, in questo caso, associato ad un sistema di trazione integrale permanente AWD.

Dal punto di vista estetico e come previsto, la nuova ZR-V in versione giapponese assomiglia molto ai suoi “fratelli” di gamma, ad eccezione di piccole sfumature, come il paraurti anteriore che elimina il bordo nero per un aspetto più uniforme con il colore del corpo. D’altra parte, anche la griglia anteriore riceve un trattamento unico, con scanalature verticali che sostituiscono il motivo a nido d’ape.

D’altra parte, lo stampaggio dei passaruota, dei davanzali laterali e dei paraurti è in tinta con la carrozzeria, con un inserto in stile alluminio nella parte posteriore che include due doppi scarichi. Colpisce anche il fatto che l’emblema Honda offra dettagli in blu, in chiara allusione alla tecnologia di propulsione elettrificata. Già nel portellone, il badge e-HEV serve anche a identificare il modello come membro della famiglia ibrida Honda.

All’interno, il design è molto simile a quello dell’HR-V con specifiche per gli Stati Uniti, tra cui le prese d’aria integrate del sistema di climatizzazione, i pulsanti fisici del sistema di climatizzazione, il touch screen indipendente per il sistema di infotainment multimediale e il quadro strumenti digitale al volante. D’altra parte, i conducenti giapponesi possono godere di un nuovo design per il selettore automatico del cambio con pulsanti nel tunnel centrale simile al CR-V e: HEV in uscita, oltre a diverse opzioni per il rivestimento che creano un’atmosfera premium ed esclusiva.
Al momento non ci sono molte più informazioni su un SUV che misurerà circa 4,45 o 4,50 metri di lunghezza, quindi nelle dimensioni competerà direttamente con i rivali dell’entità della Kia Sportage o Hyundai Tucson.

HONDA HR-V 2023: LE SUE VERSIONI MECCANICHE

Nella sezione meccanica e secondo i dati recentemente noti per il mercato giapponese, questo SUV è offerto in primo luogo con sistema di propulsione ibrido con trazione AWD che combina un motore da 2,0 litri, una trasmissione elettrica e-CVT e due motori elettrici. Honda non ha rivelato specifiche dettagliate, ma le prestazioni di picco potrebbero essere più o meno simili a quelle pubblicizzate per la Civic e: HEV a trazione anteriore (con una potenza combinata di 135 kW / 184 CV).

D’altra parte, puoi anche scegliere una versione con un motore a benzina 1.5 VTEC Turbo associato a una trasmissione CVT e trazione AWD.

L’inizio della commercializzazione di questo interessante ZR-V per il mercato giapponese inizierà il prossimo autunno, mentre per il mercato europeo dovremo aspettare almeno la prima metà del 2023.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

BMW Serie 7 2022: la nuova generazione delle berlina di lusso

Hyundai Kona 2024: ecco la seconda generazione del popolare SUV