in

Hyundai Ioniq 5, il teaser del CUV elettrico: data uscita, caratteristiche e prezzo

La suspense continua a crescere per un’altra nuova versione di EV. La Hyundai Ioniq 5 non è il primo veicolo elettrico prodotto dalla casa automobilistica coreana. Ma è sicuramente il primo EV dedicato. E Hyundai sta rendendo drammatica l’introduzione ufficiale.

L’ultimo video teaser sembra un film di calibro di Hollywood, con accenni di azione e persino dramma di spionaggio. Ma cosa possiamo davvero aspettarci da questo veicolo utilitario crossover (CUV)? E questi video ci dicono molto sulla Hyundai Ioniq 5 ?

La Hyundai Ioniq 5 CUV

Hyundai ha rilasciato alcuni dettagli sul nuovo Ioniq 5, inclusi i fari ispirati ai pixel e un cofano a conchiglia. Questo CUV elettrico viaggerà sulla nuova piattaforma E-GMP di Kia e Hyundai .

La manovrabilità e le prestazioni saranno fluide con il peso del veicolo più centrato e posizionato più in basso.

Un passo lungo fornirà protezione dagli urti e la solida struttura della carrozzeria offrirà un’incredibile durata, stabilità e flessibilità del design degli interni.

Cosa ci aspettiamo sulle specifiche di Ioniq 5

Hyundai non ha confermato o finalizzato tutte le specifiche di Ioniq 5. Ma per ora, ecco cosa si aspetta di più. Secondo CNET , Hyundai sta girando per un’impressionante autonomia di 342 miglia con la batteria da 73 kWh di Ioniq 5. Potrebbe essere disponibile una batteria più piccola, che fornisce 280 miglia di autonomia. Queste stime non sono ufficiali dell’EPA, quindi le cifre possono essere modificate in base alla valutazione. Ma i consumatori possono probabilmente aspettarsi una capacità di ricarica da 400 a 800 volt, che si traduce in una carica completa in potenzialmente meno di 20 minuti.

Il video teaser di calibro hollywoodiano

L’ultimo video teaser di Hyundai offre suggerimenti e sottili flash del nuovo Ioniq 5. CNET ha definito il video “strano” e ha paragonato l’estetica a quella di un dramma quasi spia. Questo cortometraggio offre musica elettrizzante, una donna misteriosa, un velocissimo Ioniq 5 e scene tagliate come il film di un agente segreto di Hollywood.

Ci sono stati altri tre video teaser e Hyundai li presenta sul suo sito. Intitolata “Ultimate Camping”, la serie è suddivisa in tre scene: “Cooking”, “Sound” e “Running”.

Il “Pronto. Confezione. Partire.” il motto è prevalente in tutta la serie. Ogni video si avvicina al campeggio definitivo in netto contrasto con il ruvido. Cucinare in campeggio è come preparare un pollo allo spiedo in natura. Il suono durante il campeggio presenta un uomo circondato da altoparlanti di alta qualità. E correre attraverso i boschi, in stile Ioniq 5, è come portare il tuo tapis roulant di fascia alta nella foresta.

Ogni video offre solo scorci del crossover, ma accenna a un nuovo lussuoso veicolo elettrico. Possedere e collegare il tuo veicolo elettrico non ti sembrerà più un campeggio della vecchia scuola.

Quando uscità Ioniq 5? Data uscita e prezzi

Hyundai non ha rivelato una data di uscita. Ma Ioniq 5 debutterà nelle prossime due settimane. Le prime stime dei prezzi suggeriscono che il MSRP si aggirerà intorno ai $ 45.000, ma la casa automobilistica non ha confermato la fascia di prezzo. Nonostante i teaser finora, non abbiamo davvero idea di cosa aspettarci in termini di servizi. Ma alcune delle immagini sul sito web di Hyundai sembrano promettenti. E la maggior parte degli esperti si aspetta che questo crossover rivoluzionario offra tonnellate di tecnologia e un design tagliente.

Quando leggerai questo articolo, la Hyundai Ioniq 5 potrebbe già essere ufficialmente introdotta. In caso contrario, l’attesa finirà presto. La casa automobilistica continua a crescere con questa ultima aggiunta alla sua formazione. Sia i critici che i consumatori si battono per vederne uno di persona e provare in prima persona questa corsa completamente elettrica. L’ultimo video teaser è ispirato a Hollywood. Quindi possederne uno potrebbe sembrare anche degno di una star.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Con che frequenza è necessario sostituire i fili delle candele?

Hyundai Kona 2021: test, caratteristiche, prezzo e recensione