in

I 5 peggiori rivali della Mercedes AMG-GT

Mercedes AMG-GT

 

Sebbene le loro vendite siano ridotte rispetto ad altri segmenti, il mercato delle supercar è davvero impegnato, con molti modelli in lizza per essere i migliori. Dalla Germania uno dei rappresentanti è la Mercedes AMG-GT , ma non è necessario nemmeno uscire dai suoi confini per trovare un degno avversario come l’ Audi R8 . Non è il solo a tenere testa al modello di punta , come è evidente in questa lista dei 5 peggiori rivali della Mercedes AMG-GT .

Uragano Lamborghini

La Lamborghini si distingue per il suo design aggressivo, così caratteristico della casa e, inoltre, come la Mercedes , è disponibile sia con carrozzeria coupé che cabriolet. Inoltre, permette di scegliere tra una versione con trazione integrale o posteriore, variando la potenza erogata, raggiungendo i 640 CV nel primo caso e rimanendo a 610 nel secondo. Entrambi sono un po ‘in terra di nessuno quando trovano un diretto rivale con il tedesco, dato che la GT R ha “solo” 585 CV e la GT Black Series ha la potenza stratosferica di 730 CV.

Audi r8

L’ Audi aumenta anche la possibilità di optare per un tetto aperto e chiuso, così come per la trazione integrale o posteriore. Inoltre, consente di combinare questi aspetti con due potenze indistintamente (non come la Lamborghini ), essendo quella di accesso di 570 CV e quella superiore di 620. In questo modo, è un rivale più uniforme con la GT C , accesso, che eroga 557 CV e anche la già citata GT-R.

Porsche 911

La Porsche 911 è la più versatile dell’intero listino, poiché presenta una gamma semplicemente vastissima, con fino a tre carrozzerie differenti (coupé, cabrio e Targa) e una miriade di varianti meccaniche che vanno dalla più terrosa (con 385 CV) a quelli che possono resistere direttamente alla Mercedes: il Turbo sviluppa 580 CV e il Turbo S 650 CV. Intendiamoci, la GT Black Series è fuori portata.

Nissan gt-r

Nissan è sempre stata usata come esempio di supercar economica e anche se tecnicamente lo è, la verità è che bisogna pagare almeno 111.290 euro. Certo, il rapporto prezzo / potenza / prestazioni è uno dei migliori sul mercato, poiché in una forma base mette in tavola 570 CV e nella sua versione Nismo arriva a 600 (anche se costa 220.000 euro). Un concorrente “accessibile” per la Mercedes AMG-GT .

Jaguar F-Type

È, senza dubbio, il modello più modesto della lista, ma solo se si tiene conto del suo punto di partenza (l’accesso Jaguar F-Type ha “solo” 300 CV), poiché la sua versione top di gamma monta un V8 5.0 monoblocco sovralimentato da 575 CV, con trazione integrale e cambio automatico che si colloca al livello della gamma medio-bassa della Mercedes.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Nuovo KIA CV 2021: interni, caratteristiche, prezzo e data uscita

Kia Sorento del 2021: 3 difetti