Prototipi BMW: i 7 più rischiosi
7 – BMW i4 (2020)
La BMW i4 è uno dei prossimi passi dell’azienda di Monaco per la sua completa elettrificazione. Entrerà a far parte della gamma di modelli nel 2021 con una versione di produzione finale, accompagnando così la BMW i8 , la BMW i3 e le future BMW iNEXT e BMW iX3 , che vedranno la luce nel 2020.
La nuova BMW i4 2021 avrà un sistema di propulsione 100% elettrico con tecnologia eDrive di quinta generazione che le consentirà di sviluppare diversi livelli di potenza tra 122 e 408 CV . BMW ha anche confermato che la nuova i4 offrirà fino a 530 CV di potenza.
Questo sistema di propulsione sarà alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 80 kWh e un peso di 550 kg, che darà all’i4 un’autonomia di 600 chilometri tra carica e carica.
6 – BMW Vision M Next Concept (2019)
Presentata nel 2019, è una supercar con sistema ibrido che sviluppa 600 CV per 0-100 km / h in 3 secondi. L’interno della BMW Vision M Next trasuda minimalismo e futurismo. Nell’abitacolo assume particolare rilevanza il concept Pod BOOST , un’altra delle tecnologie presentate da questo concept che ha tre punti cardine. Il volante è uno di questi, un elemento in posizione orizzontale, lo schermo curvo è un altro di questi, e la realtà aumentata del parabrezza è il completamento del tutto.
5 – BMW Vision Next 100 Concept (2016)
In generale, la Vision Next 100 nasce dall’idea di mantenere il piacere di guida, unendo intelligenza artificiale e tecnologia senza rinunciare al fattore umano e cercando di introdurre nuovi materiali nel settore.
Questo prototipo BMW mescola i concetti di una coupé sportiva e di una berlina e offre due modalità di guida: Facilità in modo che la guida ricada sull’auto in modo autonomo e Boost in modo che sia il guidatore ad avere la responsabilità.
Inoltre, l’ interazione tra uomo e macchina aumenterà progressivamente e il sistema che equipaggerà la Vision Next 100 sarà più intuitivo e migliorerà la connettività.
4 – Concetto di pickup BMW M3 (2011)
Si scopre che c’è già stato un pick-up BMW M3 , in particolare due, che sono stati utilizzati dalla divisione M di BMW nelle proprie strutture. Le unità prodotte, autentiche uniche, erano basate prima sulla generazione E30 e poi sulla generazione E92 .
Il primo di questi ha visto la luce nel 1986 ed è stato in funzione per 26 anni con un motore 2.0 da 192 CV, e successivamente con un’unità 2.3 da 200 CV . Nel 2011, tuttavia, gli ingegneri della divisione BMW M decisero di sostituire il Pick-up M3 E30, quindi presero un M3 E92 e fecero la stessa operazione. In questo caso, veniva offerto con il famoso motore V8 da 420 CV e, a differenza del suo predecessore, poteva circolare legalmente su strade pubbliche.
3 – BMW 328 Hommage Concept (2011)
La BMW 328 Hommage Concept del 2011 era un tributo alla BMW 328 originale degli anni ’30, una delle migliori auto da corsa dell’azienda.
Realizzato in plastica rinforzata con fibra di carbonio e alimentato da un motore a sei cilindri in linea 3.0, è una miscela di alluminio, pelle, potenza e nostalgia, il tutto avvolto nelle forme di una due posti.
2 – BMW GINA Concept (2008)
Prima semplice: questo prototipo si trova in cima alla roadster Z8 . E qui finisce il facile.
Il corpo è fatto di … beh, un materiale flessibile che si conforma a un telaio metallico rinforzato con fibra di carbonio. L’idea era che il guidatore potesse cambiare la forma dell’auto . Il suo progettista, Chris Bangle , ha scommesso che questo sarebbe stato il futuro dell’automobile: consentire ai clienti di creare i propri veicoli nei locali che desideravano. Una rapida occhiata a qualsiasi parcheggio rivela che le previsioni di Bangle potrebbero essere state un po ‘ottimistiche. E forse un delinquente con un paio di forbici potrebbe fare danni potenzialmente irreparabili. Lo lasciamo lì.
1 – BMW Concept Coupé Mille Miglia (2006)
La BMW Concept Coupé Mille Miglia è sicuramente ciò che la gente immaginava negli anni ’50 quando veniva chiesto come sarebbe stato il futuro dell’auto. Ed è stata un’idea molto carina.
Con forme chiaramente ispirate a quelle della classica 328, questo prototipo indossa una carrozzeria in fibra di carbonio sul telaio di una Z4 M Coupé . Il che significa un felice motore 3.2 che offre 345 CV ancora più felici. Esattamente, lo stesso motore di una M3 E46 .
Commenti
Caricando...