I crash test diventano più severi

I crash test, gli esami che vengono effettuati sulle auto per salvaguardare la sicurezza dei passeggeri, diventano più rigidi grazie alle nuove norme imposte dall’ Euro NCAP, l’ente europeo che si occupa di questo aspetto in Europa.
Da ora in avanti, infatti, l’analisi verrà effettuata in mod complessivo sull’intera vettura e il giudizio verrà sempre espresso in stelle da 1 a 5 comprendendo anche i sistemi elettronici di ausilio alla guida.

Il nuovo metro di valutazione è stato modificato perchè si è osservato che le nuove auto raggiungono con facilità le quattro o le cinque stelle, corrispondenti al massimo del livello, e questo aspetto viene troppo enfatizzato dalle aziende costruttrici, senza considerare un elemento importante come la protezione dei pedoni.

Il voto sarà così espresso in modo unico in modo da non tralasciare questo aspetto nella valutazione.

Saranno poi considerati elementi importanti anche la presenza di serie del controllo elettronico di stabilità o di sistemi di autolimitazione della velocità, che aumentano decisamente il livello di sicurezza e di stabilità che si avverte nel veicolo.

Clicca qui per la tua machina

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

iOn by Peugeot – Auto Pop

Volkswagen: il nuovo Suv Touareg