Con la serie 5 che è la loro berlina di lusso di fascia alta, un modello base BMW 530i costa circa $ 54.000 dollari.
Le auto stanno diventando sempre più costose, quindi se stai cercando di acquistare, è bello sapere cosa farà ogni singolo centesimo. Nel 2010, un’auto nuova costava in media $ 28.000, ma oggi la media è salita a $ 37.000. In breve: possedere un’auto è costoso.
L’argomento della discussione finanziaria di oggi è BMW . Con la serie 5 che è la loro berlina di lusso di fascia alta, un modello base BMW 530i costa circa $ 54.000 dollari. È probabile che, se sei nel mercato per una nuova BMW , non sei esattamente a corto di soldi.
Ma non vuoi nemmeno essere accecato da spese di riparazione o manutenzione inaspettate, nessuno lo fa. Quindi è ancora importante sapere un po ‘di più sulla serie 5 prima di investire i tuoi soldi, anche se questo significa solo sapere per cosa stai pagando. Se stai spendendo $ 50.000, faresti meglio a comprare un’auto da $ 50.000.
Diamo un’occhiata a ciò che rende la BMW Serie 5 un investimento degno e vediamo se non ci sono alcuni costi che potresti dover sopportare lungo la strada.
Acquisto Di Una Serie 5
L’attuale gamma della Serie 5 è costosa, anche se puoi averne una più economica di una Mercedes o una Jaguar di lusso . Detto questo, il prezzo più basso per una nuova Serie 5 è di $ 54.200. Con questo, otterrai il 530i, che viene fornito con un 4 cilindri con doppio turbocompressore da 2,0 litri con circa 248 cavalli. Il cambio è piuttosto impressionante, però, che è un automatico a 8 velocità con comandi al volante e controllo del lancio.
Poi c’è la gamma 540i, una versione leggermente più robusta del 530i, con un litro in più e due cilindri in più sotto il cofano. Il motore 3.0L ottiene solo circa 100 cavalli in più, per soli 5.000 dollari in più rispetto al 530i, portandolo a un totale di $ 59.450.
Entrambi questi modelli possono essere dotati di un sistema AWD noto come xDrive, per un extra di $ 2.300 al colpo (che porta il 530i a $ 56.500 e il 540i a $ 61.750). Per una berlina di lusso nuova di zecca, AWD, non è male. Ma se stai cercando una trasmissione ancora più avanzata, non guardare oltre la BMW 530e, che utilizza un motore elettrico per aumentare la tua potenza da 248 a 288. Si potrebbe solo presumere che questo avrebbe anche aggiunto vantaggi al consumo di carburante, ma il sito web ufficiale della BMW deve ancora rilasciare quelle statistiche.
Detto questo, la BMW M550i ti costerà un bel penny: $ 76.000 per l’esattezza. E sebbene questa sia l’auto più potente della gamma della Serie 5, è anche di gran lunga la più costosa. Vanta quasi 300 cavalli in più dal suo motore V8 biturbo da 4,4 litri, che emette 523 cavalli e può accelerare fino a 60 in 3,6 secondi. L’M550i viene inoltre fornito con il sistema xDrive AWD come unica e unica opzione per portare la potenza a terra (nessuna derapata RWD per te). Se tutta quella bontà vale un extra di $ 20.000 dipende da te, ma certamente aggiunge un po ‘di energia in questo passo di berlina di fascia alta altrimenti ragionevole.
Alcuni Problemi Che Potrebbero Essere Costosi
Ogni macchina ha i suoi difetti, anche se la buona notizia con la Serie 5 è che quei difetti sono pochi e rari. In effetti, la gamma 2020 della BMW Serie 5 ha superato Lexus in termini di affidabilità secondo US News , guadagnando 4,5 stelle su 5. Quindi i problemi che ci attendono non sono eventi inaspettati, ma realtà sfortunate.
Un problema tipico in tutto il mercato della Serie 5 di seconda mano è il sistema di raffreddamento, in particolare la pompa dell’acqua e il termostato. Indicato da una spia del motore di controllo, seguita da un indicatore di temperatura in costante aumento, un sistema di raffreddamento difettoso tende a rendersi molto evidente in modo da non guidare accidentalmente con un proiettore rotto. Il sistema di raffreddamento compensa circa il 25% di tutti i problemi meccanici della Serie 5, quindi è una scommessa sicura che un giorno anche una nuova Serie 5 potrebbe subire la stessa sorte. I costi di riparazione per questo possono variare da $ 400 a $ 700, il che non è terribile, ma non è nemmeno l’ideale.
Poi ci sono i “costi” emotivi di possedere una Serie 5, il primo dei quali è che non sono più presenti in un manuale. Se sei qualcuno che ricorda i tempi antichi, una nuova BMW probabilmente non fa per te. In effetti, la nuova Serie 5 è stata criticata per non essere divertente come gli anni precedenti, manuale o automatico. Solo perché c’è più potenza non significa che la maneggevolezza sia contro la Serie 5 del passato.
Le Gioie Della Proprietà
Tuttavia, si potrebbe sostenere che la BMW Serie 5 stia allontanandosi dall’essere un’auto sportiva di lusso e piuttosto dall’essere un’auto sportiva di lusso. I valori di un tipico acquirente di auto stanno cambiando poiché la velocità e la potenza non sono più in primo piano (che è uno dei motivi per cui il motore V8 sembra un po ‘strano). E mentre le nuove BMW Serie 5 offrono abbastanza potenza, il loro obiettivo principale è più il comfort, che certamente forniscono.
Il modello base 530i è ricco di comfort che faranno sentire te e tutti i tuoi passeggeri come a casa, tra cui un doppio climatizzatore, sedili elettrici regolabili a 16 regolazioni per quelli nella parte anteriore, braccioli per quelli nella parte posteriore e un sacco di prese di corrente e punti di ricarica USB nella parte anteriore e posteriore per tutti i tuoi aggeggi elettronici.
Ma poi ci sono le piccole caratteristiche che arrivano su una BMW Serie 5, come il tettuccio apribile elettrico (più grande di un tetto apribile), l’illuminazione ambientale multicolore e le luci di illuminazione del suolo sulle maniglie delle porte che mostrano esattamente dove sono le priorità della BMW. Nessuna di queste cose è richiesta, né sono così pratiche. Ma rendono l’esperienza di possedere una Serie 5 ancora più dolce.
La più grande differenza tra 530i e M550i è la potenza e la maneggevolezza, nessuna delle quali è evidenziata nella gamma della serie 5. L’M550i è più divertente da guidare rispetto al 530i? Forse, dal momento che sta imballando molto più calore e ha un layout meccanico molto più complesso. Ma fondamentalmente, la Serie 5 sta passando da un’auto sportiva tagliente con un po ‘di comfort qua e là, a una berlina rilassante con un retrogusto di velocità. Nessuno dei due ha torto, né la BMW ti fa pagare troppo per questo.
Se stai davvero cercando un Beamer divertente da lanciare in giro , trovare un vecchio modello usato non è poi così complicato, né ti farà spendere una fortuna. Ma se stai cercando qualcosa di nuovo, qualcosa di semplice, qualcosa che non è tutto eccitante ma non dovrebbe essere, non vedo motivo per cui la nuova formazione della Serie 5 non sia una buona scelta.
Commenti
Caricando...