In uscita la nuova Twingo by Renault Gordini

La nuova nasce con l’intento di omaggiare uno storico elaboratore di vetture come il marchio Gordini. La Rs, in uscita la prossima primavera, riprende anche esteticamente una Gordini degli anni 50, il design e la cromia azzurra con strisce bianche longitudinali dal cofano al tettuccio, s’ispirano all’estetica degli anni del Boom.

Gordini è sinonimo di sportività, velocità un po come lo è Carl Abarth per la .

Visti i successi del marchio italiano, la si sta muoverndo in questo senso e proporrà sul mercato altre vetture come la Gordini e la Megàne Coupè sempre cofirmate .

La Rs è stata concepita con un propulsore 1.6 litri da 133 CV un motore grintoso e sportivo in esposizione sino al 10 gennaio nello spazio espositivo sugli Champs-Elysées all’internio della mostra ”Noël en bleu”.

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento